Pegaso special......suggerimenti

Sezione Generale
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Ciao a tutti....

Sabato finalmente la Pegaso entrerà nel mio box e potrò finalmente metterci le mani sopra....

Nel frattempo vorrei farmi un idea di quello che è stato fatto fino ad ora sulle pegaso.....ho delle mie idee sia chiaro, ma le opinioni degli altri mi interessano tanto quanto....

Vi chiedo quindi, o voi che siete super navigati e naviganti, se avete dei link o delle foto di pegaso trasformate in special di qualsiasi natura da postare....motard, scrambler, naked, cafè racer, carenate tipo kit3....chi più ne ha più ne metta insomma, basta che siano(erano) Pegaso(cube se non è chiedere troppo)!!!

ringrazio e lampeggio
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

JMS ha scritto:Ciao a tutti....

Sabato finalmente la Pegaso entrerà nel mio box e potrò finalmente metterci le mani sopra....

Nel frattempo vorrei farmi un idea di quello che è stato fatto fino ad ora sulle pegaso.....ho delle mie idee sia chiaro, ma le opinioni degli altri mi interessano tanto quanto....

Vi chiedo quindi, o voi che siete super navigati e naviganti, se avete dei link o delle foto di pegaso trasformate in special di qualsiasi natura da postare....motard, scrambler, naked, cafè racer, carenate tipo kit3....chi più ne ha più ne metta insomma, basta che siano(erano) Pegaso(cube se non è chiedere troppo)!!!

ringrazio e lampeggio
Ho idea che Giampaolo ne abbia un bel po' da dire sull'argomento :D :D :D
Prima della Caposcimmia c'era la Pegasoscimmia! E che scimmia!!! :o :o
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da napo orso capo »

la superpegasocube :D
http://apriliapegasocube.blogspot.it/

A parte il problema della legalità gomme per me è l'unica preparazione (quasi del tutto di tipo tecnico) degna di nota su una Cube,intervenire sull'estetica secondo me può venire fuori solo una porcheria.
Immagine
Immagine
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Allora quel 3d sulle scimmie me lo sono letto bene....però è prevalentemente per la Strada e piccole migliorie del progetto originale....io cercavo qualcosa di più specifico sulla Cube e sopratutto più radicale....giusto per avere un punto di partenza...

Il problema gomme non si pone in quanto le sue misure sono già valide....l'anteriore da 19 va già benone, anni luce meglio di una 21 che si trova sulle xt o simili....ecco forse la posteriore un pelo più larga non sarebbe male....boh...vedremo quando sarà il momento....

Sull'estetica sono gusti....mi rendo conto che in blog di appassionati la veste originale sia apprezzata.....io però non sono uno scimmiato della pegaso :ban: l'ho presa come si prende in casa un cane abbandonato sull'autostrada, la volevano rottamare :o riconoscendole cmq delle ottime qualità nascoste....telaio, forche, forcellone, motore....mi sembrano un'ottima base di partenza. vedremo cosa salta fuori....

La Cube nasce come moto da viaggio tuttoterreno, la mia cube sarà una tuttotereno non da viaggio e più per il commuting a Milano e difficilmente porterà un passeggero che cmq viaggerà scomodo.....ho in mente una flat/dirt tracker per intenderci....tutte le sovrastrutture pensate per accomodare e proteggere pilota, passeggero e bagaglio non serviranno ad un tubo....quindi spariranno....

Il punto più oscuro per me rimane il serbatoio, sicuramente potrà avere una capacità ridotta, diciamo sui 12/14L, ma al momento non so neanche dove guardare... :help: :aiuto: :tnx:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

JMS ha scritto:Allora quel 3d sulle scimmie me lo sono letto bene....però è prevalentemente per la Strada e piccole migliorie del progetto originale....io cercavo qualcosa di più specifico sulla Cube e sopratutto più radicale....giusto per avere un punto di partenza...

Il problema gomme non si pone in quanto le sue misure sono già valide....l'anteriore da 19 va già benone, anni luce meglio di una 21 che si trova sulle xt o simili....ecco forse la posteriore un pelo più larga non sarebbe male....boh...vedremo quando sarà il momento....

Sull'estetica sono gusti....mi rendo conto che in blog di appassionati la veste originale sia apprezzata.....io però non sono uno scimmiato della pegaso :ban: l'ho presa come si prende in casa un cane abbandonato sull'autostrada, la volevano rottamare :o riconoscendole cmq delle ottime qualità nascoste....telaio, forche, forcellone, motore....mi sembrano un'ottima base di partenza. vedremo cosa salta fuori....

La Cube nasce come moto da viaggio tuttoterreno, la mia cube sarà una tuttotereno non da viaggio e più per il commuting a Milano e difficilmente porterà un passeggero che cmq viaggerà scomodo.....ho in mente una flat/dirt tracker per intenderci....tutte le sovrastrutture pensate per accomodare e proteggere pilota, passeggero e bagaglio non serviranno ad un tubo....quindi spariranno....

Il punto più oscuro per me rimane il serbatoio, sicuramente potrà avere una capacità ridotta, diciamo sui 12/14L, ma al momento non so neanche dove guardare... :help: :aiuto: :tnx:
Ciao
Nessuno aveva nominato il 3d sulle scimmie, proprio perchè e' nella sezione pegaso strada, quindi poco o per nulla applicabile alla tua. :-?
Pero' se hai in mente una dirt track dai un occhio a QUESTO; l'ho aperto io, per avere idee e suggerimenti su come trasformare la mia PS in cafe' racer. Il ceppo secondo me e' comune: molte CR sono delle DT con le gomme da strada :giullare: :giullare:

Beh, io se fossi in te toglierei tutte le sovrastrutture e guarderei a lungo la mia pegaso per capire dove e come intervenire. Io ho fatto cosi'. Poi andrei in giro per la rete a cercare tutto quanto possibile sulle special dirt track. Spesso si attingono idee ottime che possono essere travasate da un modello all'altro con un po' di inventiva e manualità o soldi. Io sono per la manualità :lol: :lol:

Buone scimmie! :wink:
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Grassie per il link, con la fuzione cerca del forum ero finito pure sul tuo 3d....anche quello però su pergaso strada....io cercavo qualche cosa riguardo alla cube e sopratutto più "radicale"....

Personalmente credo che una CR sopra i 400cc dovrebbe avere almeno 2cilindri, il mono grosso vincola parecchio e slancia la forma del telaio verso l'alto, costringendo il pilota ad una postura molto verticale, con polsi poco caricati...

Se cerchi ancora dei consigli per la tua, il mio è che se vuoi cambiare stile alla tua moto, CR o no, devi rompere "con" la plastica in primis, ed entrare nell'ottica che meno roba c'e' meglio è....almeno così è come la penso io...

di special Cafè o dirt/flat tracker ne ho viste un bel po....volevo solo capire se qualcuno si era mai cimentato sulla cube....o sarei il primo io e quindi dovrei farmi delle domande tipo: se non l'ha fatto nessuno un motivo ci sarà, magari grosso come una casa, solo che io non lo vedo, della serie fissi la mosca sull'elefante senza accorgerti dell'elefante....?

lamps
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

JMS ha scritto:Grassie per il link, con la fuzione cerca del forum ero finito pure sul tuo 3d....anche quello però su pergaso strada....io cercavo qualche cosa riguardo alla cube e sopratutto più "radicale"....

Personalmente credo che una CR sopra i 400cc dovrebbe avere almeno 2cilindri, il mono grosso vincola parecchio e slancia la forma del telaio verso l'alto, costringendo il pilota ad una postura molto verticale, con polsi poco caricati...

Se cerchi ancora dei consigli per la tua, il mio è che se vuoi cambiare stile alla tua moto, CR o no, devi rompere "con" la plastica in primis, ed entrare nell'ottica che meno roba c'e' meglio è....almeno così è come la penso io...

di special Cafè o dirt/flat tracker ne ho viste un bel po....volevo solo capire se qualcuno si era mai cimentato sulla cube....o sarei il primo io e quindi dovrei farmi delle domande tipo: se non l'ha fatto nessuno un motivo ci sarà, magari grosso come una casa, solo che io non lo vedo, della serie fissi la mosca sull'elefante senza accorgerti dell'elefante....?

lamps
Molte volte la scarsità di elaborazioni sta nella tipologia dei proprietari. Chi compra una cube o una PS non e' uno che ha in mente il dirt track o le cafe'. Anche perche' hanno sovrastrutture abbondanti (la cube) o vincolanti (la PS). E telai poco standard. Pero' la strada larga non sempre e' quella giusta... :D :D
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da tissy »

non so se e' d aiuto,qualche mese fa sulla rivista Riders c era una elaborazione dirt track city di una vecchia xt mi pare davvero fia,con al posto del manubrio un manubrio da bici da corsa anno 60 ed era tutta spogliata....magari tiri fuori qualche idea;era fatta da un officina nel milanese
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da napo orso capo »

Mah,io la vedo dura con la Cube,comunque prova e poi mostraci i risultati. :wink:
Immagine
Immagine
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

l'ho vista su riders quella che dici ma non è quello che ho in mente...dovrà essere utilizzabile facilmente dalla mia ragazza....

Allora, qulache news...

la moto mi è arrivata, ho subito smontato tutte le sovrastrutture, alla faccia di quanti pezzi che sono, 3 solo per il parafango anteriore...

Era una schifezza indicibile, di grasso e olio, impastato bene con polvere nera di carpenteria...

ci ho impiegato due mezze giornate buone a pulire tutto, mo ci puoi mangiare sopra.....

Devo dire che vedendola solo con serbatoio, sella e marmitte montate, fa tutta un'altra scena....Mi piace!!

Va bè, il serbatoio da Acerbis da 20L nn è quello che fa per me, ma se non si era capito a me la plastica sulle moto proprio nn piace...Pensavo al serba di un Morini 3e1/2...chissà...

E' comunque troppo alta per i miei scopi e devo capire come fare ad abbassarla, misure esatte non le ho ancora prese ma mi sa che davanti dovrà scendere di almeno 5/6cm, dietro magari meno perchè stringendo il telaietto nella zona delle cosce si recupera un po, il resto con un mono un pelo più corto dovrebbe essere ok.

Dite che riesco a grattarli i 6 cm senza dover cambiare le forche....a me piacciono e dovrei cmq aprirle per una revisione, posso anche rinunciare ad un po di corsa dello stelo..

Sicuramente dovrò cambiare la piastra superiore di sterzo, l'attacco dei raisers proprio non va bene.....Idee e suggerimenti super bene accetti!!!

PS: se qualche piacente del forum mi spiega come inserire le foto, stase mi applico e ne carico un paio
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da brucaliffo »

JMS ha scritto:PS: se qualche piacente del forum mi spiega come inserire le foto, stase mi applico e ne carico un paio
ciao, per le foto leggi questa guida :wink:

Immagine
Immagine
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Vero nice thanks!

Ci ho provato però con l'ipad e non ci sono riuscito....non sono molto Smart con le nuove tecnologie....non è che avete una guida anche per questo..???
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Forse ce l'ho fatta....


Immagine

Immagine

Immagine

Già così mi piace di più di quando aveva su tutta quella plastica....

Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da marlon »

Il poster de "I fichissimi"!! :giullare: :giullare: :giullare:
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Effettivamente è il pezzo + di pregio di tutta la collezione di fuffa che c'è in quel box 8)
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”