Crazy Peggy!

Sezione Generale
Rispondi
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Crazy Peggy!

Messaggio da the_hawk »

Forse sono un po OT, ma d'altronde è una zingarata e negli argomenti del subforum le zingarate ci sono, quindi... Dopo aver scoperto che il concessionario che mi ha venduto la polo la scorsa estate si è dotato di Transalp, organizziamo al volo un giretto per stamattina. Lui ha un impegno precedente quindi alle tre deve rientrare, si pensava di fare un giretto sulle montagne della Lessinia... .ed invece la Peggy sullle strade del Passo Sommo e del Vezzena ha fatto mangiare un po di polvere - un bel po di polvere, diciamolo! - a diverse motorette, bavaresi su tutte ma anche molte giapposotte! Il cavo contakm è rotto - a proposito, se qualcuno ne ha uno che va bene che ne ho già comprati due su ebay di cui uno si è rivelato essere un contagiri, e l'altro cmq non della cube - e per il contagiri stavo provvedendo io con la lancetta sempre oltre i 5-6.000!!!! Che goduria oggi ragazzi, mi sono davvero divertito!!!! Grande Peggy, butti fuori un po d'olio dallo sfiato ma fin quando mi permetti di raggiungere superare i piemmmefuisti, dargli un bel po di strada, fermarmi ad aspettare il mio compagno di merende, riprenderli e ripassarli e rifermarmi.... :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Ah, la peggy bianca con zavorrina - mi pare - che attraversava rovereto in direzione nord proveniente, mi sembra, dalla vallarsa? E' del forum?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Se riesci a dirmelo almeno il giorno prima, vengo volentieri a mangiare la tua polvere. :wink:
Comunque sposto nella sezione generale Pegaso Rotax. :wink: :wink:
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da the_hawk »

AI caimani preferisco non volgere mai le spalle,finisce che mordono! :wink:

Scherzi a parte, oggi è stata una giornata particolare: vengo da due settimane in cui, oltre ai soliti acciacchi - :old: - ho avuto una fortissima epicondilite al braccio destro.... Si perchè, sappiatelo, io sono un bel rottame! :nonno:

Troppo lungo spiegare tutto, fatto sta che la mia condizione normale è spesso.... addolorata!

Comunque, metti che venerdi sera il dentista mi ha liberato dai punti e che mi sono ricordato di alcuni punti su cui lavorare per il braccio, oggi mi sentivo molto meglio, la temperatura era quella giusta e l'astinenza da curve ha fatto il resto. Ero in jeans, e di solito se non indosso tuta e stivali non esagero se non per qualche sparatina casuale. Oggi ci ho dato dentro di brutto, :ninja: mi si è chiusa la vena appena imboccata la val d'adige!

Però che meraviglia sentire un motore che a distanza di anni spinge ancora forte - il mio compagno di merende, decisamente inesperto, non credeva si trattase di un motore con una ventina d'anni alle spalle e più volte ha sottolineato sia il sound sia la progressione in uscita. Forse li spingono tanti motori, basta dare gas! :wink:

Ma perchè Aprilia non rifà la pegaso? Meno enduro e più crossover, ciclistica sana come sa fare lei, un motore allegro e poche plastiche ma con la carena dove serve per poter fare qualche tragitto autostradale senza spezzarsi il collo, roba da dare gas e via andare! Facciamo una petizione su change.org?

Cmq doveva essere un giretto turistico qui intorno con tanto di foto...

Caimano, la prox volta organizziamo meglio, prometto! MI piacerebbe portarvi anche in giro qui in Lessinia, non mancano le curve - ma due settimane fa la moto mi scivolava di brutto, mi sa che c'è da rifare un bel po di asfalto qui intorno - e nemmeno i panorami interessanti. Devo accertarmi se si può arrivare alla malga lessinia per pranzare, gnochi sbatui e polenta e formai vi garbano? Altrimenti su quel tracciato li mi tocca riesumare il gixxer per starti davanti! :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In Lessinia ci sono stato un paio di volte con gli aotriani. Bellissimi posti. Anche i monti sopra Vicenza comunque non scherzano, e ci sono strade favolose.
Per starmi davanti ti basta una vespa, io sono un famoso paracarro. :wink:

sul fatto di rifare la Pegaso non tocchiamo il tasto, che qui stiamo tutti incazzati con Aprilia perché ha ucciso Pegaso e caponord.
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da the_hawk »

Il bello dell'Italia è che è quasi tutta bella! :) Un bel giretto con voi bisogna farlo, qui o la!

Rifare la pegaso secondo me sarebbe fattibile: hanno venduto moto come la versys e la gladius, che sono delle oscenità a due ruote, per quanto meccanicamente decorose. Non ho mai provato la i.e., ma credo che 50 cv giusti su 180 kg siano abbastanza per iniziare come per divertirsi se in moto bene o male ci sai andare. La nuova MT-07 ha qualche cv in più ma è la dimostrazione che si può fare una motoretta
decente, divertente, sfiziosa senza tante frociate ed ad un prezzo umano! Un gran peccato, non conosco bene la gamma aprilia attuale ma una sorta di downgrading di capo nord o di dorsoduro, in versione più stradale, era cosi difficile?

Vaben, o capio, vo in leto!
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da stefanoboa »

the_hawk ha scritto:Il bello dell'Italia è che è quasi tutta bella! :) Un bel giretto con voi bisogna farlo, qui o la!

Rifare la pegaso secondo me sarebbe fattibile: hanno venduto moto come la versys e la gladius, che sono delle oscenità a due ruote, per quanto meccanicamente decorose. Non ho mai provato la i.e., ma credo che 50 cv giusti su 180 kg siano abbastanza per iniziare come per divertirsi se in moto bene o male ci sai andare. La nuova MT-07 ha qualche cv in più ma è la dimostrazione che si può fare una motoretta
decente, divertente, sfiziosa senza tante frociate ed ad un prezzo umano! Un gran peccato, non conosco bene la gamma aprilia attuale ma una sorta di downgrading di capo nord o di dorsoduro, in versione più stradale, era cosi difficile?

Vaben, o capio, vo in leto!
Sembra che stai parlando della Pegaso Strada!!! :giullare: :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Crazy Peggy!

Messaggio da the_hawk »

stefanoboa ha scritto:
Sembra che stai parlando della Pegaso Strada!!! :giullare: :giullare:[/quote]


E cosa sarebbe? :firedevil: :firedevil: :firedevil:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”