FILTRO SPORTIVO (a pannello)
-
- PIEGO BENE
FILTRO SPORTIVO (a pannello)
Vorrei tanto provare a montare sulla mia Pegaso Cube (a carburatori) del 2000 un filtro sportivo a pannello (quello eterno di cotone imbevuto d'olio che si sostituisce all'originale per intenderci) ma non riesco a trovare nulla in internet che si riferisca alla mia Motina nè so a quale rivenditore potrei rivolgermi in Bergamo e provincia (zona in cui vivo).
Per quanto riguarda la marca mi va bene tutto BMC, K&N, OMP ecc. tanto credo siano tutti uguali a livello di efficenza.
Qualcuno mi saprebbe darmi indicazioni in merito?
Qualcuno lo ha già montato o proprio per le Pegghy questo accessorio non esiste?
Spero tanto di ricevere una risposta.....aspetto fiducioso.
Per quanto riguarda la marca mi va bene tutto BMC, K&N, OMP ecc. tanto credo siano tutti uguali a livello di efficenza.
Qualcuno mi saprebbe darmi indicazioni in merito?
Qualcuno lo ha già montato o proprio per le Pegghy questo accessorio non esiste?
Spero tanto di ricevere una risposta.....aspetto fiducioso.
Pegasina Cube tutta nera
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
Re: FILTRO SPORTIVO (a pannello)
ciao oscarjus...non sò che intenti per filtro a pannello ecc...ecc...comunque io ho montato da un bel pò il filtro K&N (che poi BMC è la stessa identica cosa, stesso importatore) ed è praticamente un filtro leggermente più permeabile sulla cui superficie si passa un olio ogni totmila km.
A parte il fatto della durata eterna del filtro...non ho avuto particolari benefici, ma comunque potrebbe essere una mia mancanza di sensibilità
this is the filter
Lamps da Roma
A parte il fatto della durata eterna del filtro...non ho avuto particolari benefici, ma comunque potrebbe essere una mia mancanza di sensibilità

this is the filter
Lamps da Roma
-
- PIEGO BENE
Beh ti preciso che tale accessorio è denominato appunto "Filtro sportivo a pannello" in breve è un filtro in cotone (a volte in spugna, ma vale + per i cross) imbevuto d'olio e contenuto da una rete metallica che ha una maggiori doti rispetto al normali filtri in carta originali.
I benefici sono in termini di maggiore coppia ai medio bassi regimi ma si tratta di differenze impercettibili .....tieni conto che montandolo su una auto da 150 cv ottieni circa 1 cv in piu!.....il grosso vantaggio a mio avviso è la maggior capacità filtrante delle polveri e la durata pressochè eterna atteso che è lavabile e riutilizzabile.
io lo vorrei comprare ma non riesco a trovarlo!!......dove l'hai preso tu....e quanto l'hai pagato?
I benefici sono in termini di maggiore coppia ai medio bassi regimi ma si tratta di differenze impercettibili .....tieni conto che montandolo su una auto da 150 cv ottieni circa 1 cv in piu!.....il grosso vantaggio a mio avviso è la maggior capacità filtrante delle polveri e la durata pressochè eterna atteso che è lavabile e riutilizzabile.
io lo vorrei comprare ma non riesco a trovarlo!!......dove l'hai preso tu....e quanto l'hai pagato?
Pegasina Cube tutta nera
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
E' esattamente quello Brronko! ....è fatto in cotone imbevuto d'olio anzichè in carta come l'originale per intenderci.
Proprietà: è lavabile, fa passare più aria (smagrisce) e filtra meglio rispetto al filtro originale in carta.
I produttori dicono che si consumi meno e si va di più, sarà anche vero ma si consumerà lo 0,0000001 in meno e si andrà lo 0,00001 in più!
Proprietà: è lavabile, fa passare più aria (smagrisce) e filtra meglio rispetto al filtro originale in carta.
I produttori dicono che si consumi meno e si va di più, sarà anche vero ma si consumerà lo 0,0000001 in meno e si andrà lo 0,00001 in più!
Pegasina Cube tutta nera
-
- NIUBBO
tempo fa ho visto un sito di uno che ha un CBR 600 con la quale ha fatto 180.000 KM.....Si tratta di una persona molto precisa ed affermava che i filtri k&N sono si piu' cari dei normali filtri aria ma che alla lunga ti ripagano l'investimento chissà se qualcuno di noi pegasisti ha già fatto l'esperimento?oscarjus ha scritto:E' esattamente quello Brronko! ....è fatto in cotone imbevuto d'olio anzichè in carta come l'originale per intenderci.
-
- PIEGO BENE
Beh io l'ho da tempo sulla mia auto ed anche se costa tre volte quello originale diciamo che dopo il terzo tagliando tutto il resto è guadagnato ......lo stesso discorso vale per la moto.
Inoltre considera che il filtro sportivo è più efficente di quello originale e quindi il vantaggio è duplice!
Inoltre considera che il filtro sportivo è più efficente di quello originale e quindi il vantaggio è duplice!
Pegasina Cube tutta nera
-
- NIUBBO
Ciao
io ho montato ieri il filtro della k&n sulla mia i.e. ed ho l'impressione di una maggior fluidità... non sono sicuro però che non si tratti solo di suggestione visto che mi è costato 48€ + iva da http://www.carpimoto.it Comunque visto che qualche beneficio dovrebbe esserci ed inoltre è praticamente eterno l'ho comprato volentieri.
io ho montato ieri il filtro della k&n sulla mia i.e. ed ho l'impressione di una maggior fluidità... non sono sicuro però che non si tratti solo di suggestione visto che mi è costato 48€ + iva da http://www.carpimoto.it Comunque visto che qualche beneficio dovrebbe esserci ed inoltre è praticamente eterno l'ho comprato volentieri.
-
- PIEGO BENE
-
- NIUBBO
l'ho ordinato anche io ma lo pago un po di piu' 41 o 42 euri.....i k&n mi hanno detto che costano circa il doppio ma che i materiali con i quali sono costruiti sono brevettati.......oscarjus ha scritto:Trovato!! l'ho comprato a Bergamo ...è quello in cotone della BMC....pagato 38 Euri.....settimana prossima lo monto!
-
- PIEGO BENE
Infatti le leggi sopra ho detto che la marca italiana (BMC) costa un po' più della metà rispetto all'amricano (K&N)..............Pure i BMC sono brevettati........praticamente sono solo nati dopo i K&N copiando di sana pianta.
Alcuni sostengono che i K&N avrebbero migliori finiture ....io li ho osservati per bene (erano per auto) praticamente li ho trovati identici per finiture e per materiali (ovviamente è un parere personale)
Alcuni sostengono che i K&N avrebbero migliori finiture ....io li ho osservati per bene (erano per auto) praticamente li ho trovati identici per finiture e per materiali (ovviamente è un parere personale)
Pegasina Cube tutta nera