Faretti ausiliari...............

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da flash66 »

fray ha scritto:Finalmente sono riuscito a mettere mano ai faretti………..ma ho riscontrato subito un problema………Mi spiego ……ho fatto passare e collegato tutti i fili…….ma quando è venuto il momento di accendere i faretti non si accendono…:( :( :( :( ……Allora ho preso il tester per vedere se passava corrente.
Prima prova il pezzo di filo che dalla batteria porta al fusibile…..e la corrente passa…….Allora ho provato dopo il fusibile…e la corrente passa…poi ho provato all’estremità del cavo e la corrente passa…….ho provato il relè…….. ma la corrente non passa…..!!!
Può essere che il relè sia bruciato o difettoso………..!!!
Ho provato anche a vedere con il tester se c’è corrente sia al faretto che all’interruttore ma niente…….!!!!! :( :( :( :(
ca@@arola………!!!
Qualche suggerimento……..!?!?!?!?!.......
Grazie 1.000.000.000.000.000.000.000.000

mi sa che ho toppato io..................sono stato dall'elettrauto e mi ha detto che se non collego l'85 (secondo lo schema sopra...di Giampaolo) o a massa presa dalla batteria o al filo giallo/grigio (che poi non sono riuscito a trovarlo) non funziona.........!!!! Giusto !!!!!?

direi che se non colleghi il filo 85 sicuramente non ecciti il rele, che quindi non chiude il contatto che dovrebbe fornire tensione alle lampade.
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Sicuramente è così..........!!! Grazie mille..proverò così.......!!!!
Ma il filo Giallo/Grigio della luce di posizione dove lo trovo...??? E per collegarlo come si fà.........!!!?
grazie............ancora........
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Ho provato a collegare il meno della batteria al relè (l'85) ma anche questa volta non si sono accesi i faretti... :-( ........Avete qualche consiglio da darmi per favore......!!!!!!?!!!!!

Grazie a tutti.......in anticipo......!!!!
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da flash66 »

ti ho detto una castroneria!! il filo 85 va a filo al filo giallo delle luci di posizione, e cioe è quello che porta la tensione al rele, la massa la colleghi come da schema all'interuttore. in maniera che quando accendi il quadro e le luci di posizione alimenti anche l'interruttore dei faretti. controlla le luci di posizione, vedrai arrivano due fili, con un tester puoi vedere il positivo.
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Grazie mille Falsh............!!! ma il filo degli anabbaglianti lo prendo dal manubrio o da sotto la sella..???......!!!
Sotto la sella mi pare di averlo visto.....!! Giallo/Grigio..........!!!
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da flash66 »

io lo prenderei sotto il cupolino, e dalle luci di posizione.
cvioa
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Grazie mille Flash.........!!! Proverò ad individuarlo..............!!!!
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da Giampaolo »

fray ha scritto:Finalmente sono riuscito a mettere mano ai faretti………..ma ho riscontrato subito un problema………Mi spiego ……ho fatto passare e collegato tutti i fili…….ma quando è venuto il momento di accendere i faretti non si accendono…:( :( :( :( ……Allora ho preso il tester per vedere se passava corrente.
Prima prova il pezzo di filo che dalla batteria porta al fusibile…..e la corrente passa…….Allora ho provato dopo il fusibile…e la corrente passa…poi ho provato all’estremità del cavo e la corrente passa…….ho provato il relè…….. ma la corrente non passa…..!!!
Può essere che il relè sia bruciato o difettoso………..!!!
Ho provato anche a vedere con il tester se c’è corrente sia al faretto che all’interruttore ma niente…….!!!!! :( :( :( :(
ca@@arola………!!!
Qualche suggerimento……..!?!?!?!?!.......
Grazie 1.000.000.000.000.000.000.000.000

mi sa che ho toppato io..................sono stato dall'elettrauto e mi ha detto che se non collego l'85 (secondo lo schema sopra...di Giampaolo) o a massa presa dalla batteria o al filo giallo/grigio (che poi non sono riuscito a trovarlo) non funziona.........!!!! Giusto !!!!!?
Sona di nuovo a casa ed ora rispondo a tutti ...piano piano mentre leggo...i post....
Allora il filo giallo/grigio è il filo che porta il 12 volt alla lampadina di posizione ....lo trovi dietro gli strumenti nel cupolo della capo , in un connettore multiplo a 4 contatti, i colori degli altri fili sono:- rosso/bianco.......verde/nero.........giallo.......
funzionamento :-Quando accendi la luce di posizione, se con l'interruttore stagno che hai inserito chiudi il circuito il 12 volt va ad alimentare la bobina del relè ,che chiude il contatto e fa accendere i faretti ! :wink:
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Ciao Giampaolo..Intanto grazie mille per il supporto logistico......!!!!!
Ma non sono riuscito a trovare le colorazioni dei fili che mi hai detto.......Forse è il connettore a quattro che si collega direttamente al faro davanti...( giallo - nero - blue- blue/bianco)....????!!!!!
Questo........!!!!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da flash66 »

fray ha scritto:Ciao Giampaolo..Intanto grazie mille per il supporto logistico......!!!!!
Ma non sono riuscito a trovare le colorazioni dei fili che mi hai detto.......Forse è il connettore a quattro che si collega direttamente al faro davanti...( giallo - nero - blue- blue/bianco)....????!!!!!
Questo........!!!!!!
Immagine

Immagine
certo che non lo trovi, tu hai una pegaso cube, e lui sta parlando di una caponord. in ogni caso puoi prendere il filo che porta la tensione alla lampadina di posizione della tua peggy.
ciao :lol:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Si infatti.....mi sembrava strano.......
Quindi:
Vedo qual'è il cavo che va alla luce di posizione e lo collego lì......Secondo te conviene togliere la gomma del filo e attaccarci il filo che va al Relè e chiudere il tutto con del nastro isolante (tanto per lasciare integro l'impianto originale) oppure tagliarlo e collegarli tutti con un bicchierino di plastica........!!!!!!

Grazie mille...............
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da GheGhe »

flash66 ha scritto:


certo che non lo trovi, tu hai una pegaso cube, e lui sta parlando di una caponord. in ogni caso puoi prendere il filo che porta la tensione alla lampadina di posizione della tua peggy.
ciao :lol:
Ormai Giampaolo non vede altro.... :-?

Ma dovrebbe saperlo che il primo amore non si scorda maiiiiii.....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da flash66 »

fray ha scritto:Si infatti.....mi sembrava strano.......
Quindi:
Vedo qual'è il cavo che va alla luce di posizione e lo collego lì......Secondo te conviene togliere la gomma del filo e attaccarci il filo che va al Relè e chiudere il tutto con del nastro isolante (tanto per lasciare integro l'impianto originale) oppure tagliarlo e collegarli tutti con un bicchierino di plastica........!!!!!!

Grazie mille...............
taglia e giunta con un cappuccio.
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

ok........Grazie mille.......!!!! Questa sera proverò...........!!!!!
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Faretti ausiliari...............

Messaggio da fray »

Funzia..... :salta: :salta: :salta: .....( dato che ne ho messo uno solo)............Grazie a Giampaolo e Falsh......sopratutto per la pazienza che avete avuto e per i consigli............!!!
Questa sera rimonto tutto, metto qualche fascetta in piu....e posto le foto.........!!!!

Lamps a tutti.......... :giullare:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”