schema montaggio valigie laterali

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Avatar utente
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 11:32
Località: Grosseto

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da Lagunare »

marlon ha scritto: Sempre in tema, sfrutto la vostra esperienza: le valigie hanno le due chiavi di sblocco (differenti tra sx e dx) ma manca la chiave per chiudere i 4 lucchetti... Poichè ho visto che su tutti e 4 c'è inciso lo stesso codice di tre cifre (che ritengo essere il codice della chave), dite che con quello si può ordinare una chiave di ricambio?
A me risulta, una chiave per i due blocchi e una per quattro lucchetti... :-?

Per ordinare la chiave, purtroppo non so che dirti, se però risolvi facci sapere!
Pegaso i.e. 2001
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 19:15
Contatta:

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da blissett »

Lagunare ha scritto:
marlon ha scritto: Sempre in tema, sfrutto la vostra esperienza: le valigie hanno le due chiavi di sblocco (differenti tra sx e dx) ma manca la chiave per chiudere i 4 lucchetti... Poichè ho visto che su tutti e 4 c'è inciso lo stesso codice di tre cifre (che ritengo essere il codice della chave), dite che con quello si può ordinare una chiave di ricambio?
A me risulta, una chiave per i due blocchi e una per quattro lucchetti... :-?

Per ordinare la chiave, purtroppo non so che dirti, se però risolvi facci sapere!
confermo!
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da marlon »

Boh, io ho due chiavi, con una apro il sx e con l'altra il dx.
Ma a onor del vero non ho insistito più di tanto con le prove, magari entrambi i bauletti si aprono con la stessa :D e l'altra è di scorta.
Comunque mi informerò per l'eventuale possibilità di ordinare la chiave per i ganci di chiusura, prima di tutto però dovrò trovare i telaietti di supporto...
Speriamo che mi basti l'inverno :lol:
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da marlon »

A proposito, senza andare a verificare in garage... :tie:
Ho fatto qualche foto quando mi sono arrivate le valigie: qui si vedono le due chiavi e già dalla foto si nota che sono diverse tra loro...
Immagine

La terza chiave è quella che dovrebbe bloccare i ganci di chiusura. Invece non funziona, come forma sembra adatta ma evidentemente la sagoma non è quella corretta: in effetti sulla chiave e sui blocchetti ci sono due codici differenti.
Immagine

Tutto sommato avere due chiavi diverse per le due valigie non è un problema. Però il fatto è curioso... tutti voi avete un'unica chiave, io ne ho due ma tutti e quattro i blocchetti hanno stampigliato lo stesso codice...
Cioè: se chi me le ha vendute per un qualunque motivo (incdente, perdita, furto ecc) avesse nel passato ordinato un'altra valigia si spiegherebbe la differenza delle chiavi, ma non si capirebbe il fatto che le quattro chiusure hanno lo stesso intaglio...
Vabbè, non facciamoci inutili paranoie :P l'importante per ora è che ho trovato le valigie a buon prezzo, un po' alla volta vedrò di "completare" il kit!
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da marlon »

Ieri mattina sono stato dal concessionario Aprilia: beh, come supponevo non c'è più la possibilità di ordinare niente, nè le staffe di supporto nè la chiave di ricambio (e in ogni caso si sarebbe dovuto ordinare il kit delle 4 serrature più le chiavi).
Vabbè, mi facevo ben poche illusioni, vedremo se riuscirò a procurarmi il tutto un po' alla volta :-?
Avatar utente
CiroPegaso ie
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2010, 20:24
Località: Aversa (CE)

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da CiroPegaso ie »

allora? poi che hai fatto più? cmq ogni borsa ha la sua chiave x sbloccarle dai telai, quindi due chiavi differenti, invece quelle per le serrature, è unica per tutt'e due le borse. facci sapere
Pegaso ie 2004
CAVALLO DI RAZZA!!!!

Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 22:54
Località: nel Trentino

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da marlon »

Aggiorno un po' la mia situazione...
Dopo aver cercato gli attacchi senza successo, ho rivenduto le valigie e ho atteso una nuova occasione... che è arrivata, dunque ora ho una nuova serie di valigie. Stavolta complete di staffe e chiavi :D
Con le valigie ho preso anche il kit supporto bauletto originale Aprilia, però non mi convince troppo usarlo... cioè, so che così il montaggio delle valigie sarebbe molto semplice, però mi da poca fiducia visto che ho già sentito di "rotture" di queste staffe. Mentre il mio bauletto fissato direttamente sulla coda non mi ha mai dato problemi in dieci anni.
Boh, devo decidere: perchè se il kit supporto bauletto non lo uso mi conviene rivenderlo, ma devo valutare che l'acquisto degli "spessori" da soli non mi costi più di quel che ricavo vendendo il kit :P :P Altrimenti potrei usare solo i distanziali del mio kit senza montare le staffe...
Vedremo cosa mi suggerirà il nuovo anno :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”