modifiche portatarga

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

modifiche portatarga

Messaggio da nomade »

personalmente trovo la peggy cube una moto dalle linee molto accattivanti e con un estetica da fare invidia a molte concorrenti...però...l unica pecca almeno secondo me è il portatarga.è qui arriva la mia domanda che voi sappiate esiste qualche prodotto aftermarket per rimediare a ciò?la mia è una peggy del 99.
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

basta tagliare un pezzo ed è molto meglio
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

io nella Cube avevo tolto il paraspruzzi, che penso non serva molto, l'aspetto cambia molto.
Sul retro del parafango anteriore avevo aggiunto un paraspruzzi autocostruito in gomma nera spessa 4 mm. questo invece è utile
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: modifiche portatarga

Messaggio da fabry_shock »

Ciao,
la mia non è una cube, il portatarga l'ho fatto in casa ed è venuto così:
http://lh3.ggpht.com/_OzNJaZya8ZA/SQZT5 ... CF0009.JPG

Lamps ;-)
==============================
Pegaso 650 '96 " Bronco Peggy "
Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

fabry_shock ha scritto:Ciao,
la mia non è una cube, il portatarga l'ho fatto in casa ed è venuto così:
http://lh3.ggpht.com/_OzNJaZya8ZA/SQZT5 ... CF0009.JPG

Lamps ;-)
Fichissimo! Anche io volevo fare una roba del genere.. Quell'enorme catafalco di plastica con attaccate le due freccione quadrate mi fa proprio schifo.. E' un pugno in un occhio che stona molto con le linee belle e pulite della pegaso. Anche i oho tolto il paraspruzzi ma non basta, ci vuole un intervento radicale!
Con un portatarga del gener enon ti hanno mai fatto storie ai controlli? Tipo per il catarifrangente mancante etc?
Sapresti indicare suppergiù come procedere per la costruzione artigianale e la sistemazione delle frecce?
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

rianorPEG ha scritto:
Fichissimo! Anche io volevo fare una roba del genere.. Quell'enorme catafalco di plastica con attaccate le due freccione quadrate mi fa proprio schifo.. E' un pugno in un occhio che stona molto con le linee belle e pulite della pegaso. Anche i oho tolto il paraspruzzi ma non basta, ci vuole un intervento radicale!
Con un portatarga del gener enon ti hanno mai fatto storie ai controlli? Tipo per il catarifrangente mancante etc?
Sapresti indicare suppergiù come procedere per la costruzione artigianale e la sistemazione delle frecce?
Ciao, io per ora (grattatina...) non ho ancora avuto problemi con le forze dell' ordine. Per la realizzazione è molto semplice, ho saldato due staffe di lamiera a croce... è più facile da fare che da spiegare, se riesco ti faccio foto ravvicinate così da rendere più chiaro il lavoro. Le frecce ho dovuto metterle lì perchè voglio montare una marmitta nuova (Leo Vince) e se le lasciavo nella sede originale non ci stava...

Ma sei di Bologna anche tu? piacere!! ;-) magari ci si trova....
Lamps ;-)
Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ah! Non avevo notato che fossi di Bologna.. Certo appena organizzo una birretta o robe simili con un paio di amici bikers ci sentiamo! Così mi dai anche due dritte dal vivo per il portatarga.. Dopo avere visto il tuo ho deciso che devo assolutamente sostituirlo.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

fabry_shock ha scritto:
rianorPEG ha scritto:
Ciao, io per ora (grattatina...) non ho ancora avuto problemi con le forze dell' ordine. Per la realizzazione è molto semplice, ho saldato due staffe di lamiera a croce... è più facile da fare che da spiegare, se riesco ti faccio foto ravvicinate così da rendere più chiaro il lavoro. Le frecce ho dovuto metterle lì perchè voglio montare una marmitta nuova (Leo Vince) e se le lasciavo nella sede originale non ci stava...

Ma sei di Bologna anche tu? piacere!! ;-) magari ci si trova....
Lamps ;-)

bel lavoro, ma con la strada bagnata non ti sporchi la schiena ecc?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

flash66 ha scritto: bel lavoro, ma con la strada bagnata non ti sporchi la schiena ecc?
ciao
No, ho girato con la pioggia ma non mi sono sporcato.

bye
Fabry
Immagine
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

vi posto il portatarga originale troncato.
Già così quando piove (anche se qui si vede poco) la parte posteriore del bauletto si sporca completamente con quanto tira su il pneumatico

[img=http://img22.imageshack.us/img22/848/immag086.jpg]
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Immagine
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

junami ha scritto:vi posto il portatarga originale troncato.
Già così quando piove (anche se qui si vede poco) la parte posteriore del bauletto si sporca completamente con quanto tira su il pneumatico

infatti , io l'avevo tolto il para schizzi, e dopo un inverno lo ho rimesso su.
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

C'è qualcosa che non mi torna: dov'è la luce della targa? Comunque dal punto di vista estetico potrebbe andare anche così! Giusto cambiando le frecce con qualcosa di meno vetusto dal mio punto di vista sarebbe a posto...
Come lo hai modificato il portatarga? Se anche io riuscissi ad utilizzare il pezzo originale senza troppi casini sarei molto felice!
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

rianorPEG ha scritto:

C'è qualcosa che non mi torna: dov'è la luce della targa? Comunque dal punto di vista estetico potrebbe andare anche così! Giusto cambiando le frecce con qualcosa di meno vetusto dal mio punto di vista sarebbe a posto...
Come lo hai modificato il portatarga? Se anche io riuscissi ad utilizzare il pezzo originale senza troppi casini sarei molto felice!
non è nient'altro che l'originale opportunamente segato :wink:
Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Quindi hai segato via il pezzo della luce ed hai ricucito il tutto più in alto giusto?
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

rianorPEG ha scritto:Quindi hai segato via il pezzo della luce ed hai ricucito il tutto più in alto giusto?
yes
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”