E' ormai un pò di tempo che mi frulla in testa l'idea di fabbricarmi (dato che non sono stati mai prodotti da mamma Aprilia) dei paracarene stile CN per la mia pegaso. Non mi sono ancora messo a studiare il telaio approfonditamente ma per quel che ho visto non ci sono molti punti di aggancio per una gabbia ben avvolgente come quelli della sorellona quindi dovrei ristudiarmi un disegno molto diverso, per ora l'unica relaizzazione che ho visto in giro è la struttura portasirene in dotazine alla polizia che può funzinare anche per il mio scopo..ma non mi convince molto esteticamente. Nessuno può darmi delle dritte?
P.S. se qualcuno avesse un disegno del telaio portante della pegaso (visto che non riesco a trovarlo...) me lo potrebbe passare?
DENCHIU!!
PARACARENE PEGASO CUBE
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
PARACARENE PEGASO CUBE

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- BibaCube
- ATTIVISTA DEL FORUM
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- Hit
- Contatta:
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Hit, c'era una discussione qui:
- protezioni carena, fari, frecce, motore
Sergio ha preso quelle per la versione pegaso dal 92 al 96, pagandole sui 150 euro, e visto l'uso off che fa', si trova molto bene: attenzione che se vedi, il disegno e' diverso di quello per i modelli successivi.
Quelle di BikeLink, le ha usate Harlock in Tunisia (Pegaso I.E.), e ne e' rimasto molto soddisfatto.
Io le ho prese da motowind (Milano) per 170 euro spedizione inclusa, ma si dovrebbero trovare anche a meno: se attendi la fine delle feste, ti faccio sapere.
Invece la vedo dura farle fare da un fabbro.
Come da disegno, sono due pezzi differenti negli attacchi tra quello dx e quello sx. Forse portando un originale ...
Ne puoi vedere una applicazione anche sul sito di Schradt : il mitico sito (anche qui in tedesco ...)
Post di segnalazione di Fedro: X chi ha tempo e voglia...
L@mps
Max
- protezioni carena, fari, frecce, motore
Per la Cube, come per la I.E., sono queste indicate da BikeLink.bikelink ha scritto:http://www.hepco-becker.de/anbauanleitu ... 2.0001.pdf
Sergio ha preso quelle per la versione pegaso dal 92 al 96, pagandole sui 150 euro, e visto l'uso off che fa', si trova molto bene: attenzione che se vedi, il disegno e' diverso di quello per i modelli successivi.
Quelle di BikeLink, le ha usate Harlock in Tunisia (Pegaso I.E.), e ne e' rimasto molto soddisfatto.
Io le ho prese da motowind (Milano) per 170 euro spedizione inclusa, ma si dovrebbero trovare anche a meno: se attendi la fine delle feste, ti faccio sapere.
Invece la vedo dura farle fare da un fabbro.
Come da disegno, sono due pezzi differenti negli attacchi tra quello dx e quello sx. Forse portando un originale ...

Ne puoi vedere una applicazione anche sul sito di Schradt : il mitico sito (anche qui in tedesco ...)
Post di segnalazione di Fedro: X chi ha tempo e voglia...
L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- Hit
- Contatta:
Quelle che ha montato sergio sbaglio o sono leggermente diverse da quelle che in teoria dovrei montare che ho una '99 ?
Ma siamo sicuri che riescono a proteggere anche la carena...nel senso...siamo sicuri che la sporgenza delle staffe riesca a non far toccare il serbatoio??
150 eurozzi non sono pochi ma se è utile come accessorio in caso sia di on che di off ci penso bene.....
Aspetto info!
Ma siamo sicuri che riescono a proteggere anche la carena...nel senso...siamo sicuri che la sporgenza delle staffe riesca a non far toccare il serbatoio??
150 eurozzi non sono pochi ma se è utile come accessorio in caso sia di on che di off ci penso bene.....
Aspetto info!

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Quelle di Sergio sono diverse !!!
Per vedere quelle della Cube guarda qui: Schradt-Sturzbuegel
Nel sito del tedesco precedentemente segnalato, c'e' la Cube in "hard-off".
Su una impressione dei paracarena in un uso "africano", devi attendere Harlock.
L@mps
Max
Per vedere quelle della Cube guarda qui: Schradt-Sturzbuegel
Nel sito del tedesco precedentemente segnalato, c'e' la Cube in "hard-off".
Su una impressione dei paracarena in un uso "africano", devi attendere Harlock.
Io li ho pagati qualcosa in piu' ...hit ha scritto:< ... >

L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- harlock
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Eccomi! Ho montato i paracarene di Max (a proposito, prima o poi te ne farò arrivare un paio belli nuovi...) e mi ci sono trovato benissimo.
Non sono molto alti, la protezione è intorno al motore e arriva appena alla base della carena ma nonostante le numerosi cadute in Tunisia sono tornato a casa senza nessun ulteriore danno a carene e serbatoio.
Certo che dipende anche da come e dove si cade ma penso che per normali 'appoggiate' o scivolate questi para-careme/motore/vacche/colpi siano più che sufficienti.
Buon anno a tutti,
Harlock
Non sono molto alti, la protezione è intorno al motore e arriva appena alla base della carena ma nonostante le numerosi cadute in Tunisia sono tornato a casa senza nessun ulteriore danno a carene e serbatoio.
Certo che dipende anche da come e dove si cade ma penso che per normali 'appoggiate' o scivolate questi para-careme/motore/vacche/colpi siano più che sufficienti.
Buon anno a tutti,
Harlock
- Hit
- Contatta:
Grazie Harlock, ovviamente dipende da come e su cosa cadi....nel caso di terreno pietroso credo che nessun paracarena sia in grado di assicurarti la completa indennità! Mi sa che farò un pensierino su questo accessorio...harlock ha scritto: Certo che dipende anche da come e dove si cade ma penso che per normali 'appoggiate' o scivolate questi para-careme/motore/vacche/colpi siano più che sufficienti.
Buon anno a tutti,
Harlock