sostituzione frecce

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

sostituzione frecce

Messaggio da rianorPEG »

Ho fatto qualche giro dai ricambisti della mia zona per cercare delle frecce aftermarket da montare sul portatarga originale nell'attesa di costruirne uno nuovo ad hoc... Però i vari negozianti mi hanno messo una paranoia nuova!
Dicono che se cambiassi le frecce originali che quelle aftermarket sarei poi costretto a cambiare anche le anteriori perchè inizierebbero a lampeggiare in maniera sfasata.. O addirittura che si rischierebbe di bruciare qualcosa! :o
C'è qualche anima pia che mi può spiegare il perchè ed il per come? Cosa devo guardare per comprare delle frecce compatibili con la cube che non diano problemi di sorta? Non volevo spendere molto, anzi.. semplicemente vorrei liberarmi di quei due freccioni quadrati e giganteschi.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: sostituzione frecce

Messaggio da fedro69 »

Bufala!
l'unica e' che le frecce devono "consumare" la stessa quantita' d'energia:
se decidessi di montarne a LED dovresti montare delle resistenze prima delle frecce nuove x mantenerne la funzione invariata...
Se n'e' parlato abbondantemente in ognuna delle officine:
- cube
- Nuova Pegaso
- CapoNord
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

No no niente led! Vado al risparmio :lol:
Quindi devo guardare che lampadine sono quelle davanti e comprare un paio di frecce nuove che montino lo stesso tipo, esatto?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

le lampadine dovrebbero essere standard:
vai tranquillo! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Certo che , quando sia i ricambisti che i concessionari si mettono d'impegno.......... quante ca@@@e riescono a dire:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

sarei poi costretto a cambiare anche le anteriori perchè inizierebbero a lampeggiare in maniera sfasata.
Questa e' veramente bella!!!!
Immagine
AeDCube
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AeDCube »

Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Una volta montato il tutto ho notato che l'intermittenza era troppo veloce.
Le 4 frecce del pegaso in origine assorbono 10w mentre quelle che ho comprato in sostituzione delle originali posteriori ne assorbono 21w...all'inizio pensavo fosse un problema di collegamenti ma poi mi sono reso conto di questo piccolo dettaglio, quindi mi tocca cambiare le lampadine e metterle da 10w anche dietro.
Una cosa (almeno a me ha fatto così) se provi a cambiare quelle davanti e metterle quindi da 21w, il relè accensione frecce, non riesce a tirarle tutte.
In pratica noterai che dietro l'intermittenza delle luci è regolare, mentre davanti neanche si accendono!! Spero di esserti stato utile e chiaro!! Ciao ciao :) !!!!
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da sallo »

Ciao concordo con AeD Cube le lampade delle frecce devono essere tutte dello stesso voltggio altrimenti l'intermittenza non riesce a fare il suo dovere , le lampade 12/10 per le frecce con attacco a baionetta piccole o piu grandi costano poco 1.50 € economico credo ciao ciao

lamps :salta:
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”