Luce di posizione Pegaso

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Luce di posizione Pegaso

Messaggio da Cabajo »

Preso da un mix tra il tuning e la ricerca di una lampadina migliore per la luce di posizione del Pegaso, ho fatto una pazzia :o Mi sono fatto portare dalla morosa giapponese di mio cognato una coppia di lampadine con i led (BIANCHI! NON BLU!!!), e finalmente stasera l'ho montata ed ho tolto quella luce da cimitero inutile che era nel centro del fanale :tie: :tie:
La pazzia e' perche' pensavo che costassero un po' :wink: meno, ma la resa e' una cosa spettacolare: emette una luce bianco ghiaccio che risalta tantissimo (e consuma NULLA!, sono led!) e sto meditando di fare una modifica al fanale posteriore per inserire quella che avanza in modo da creare le luci parking (utili per non farsi silurare la moto di notte).
Avevo questa opzione sul Suzuki DR, ma una sera, dopo 5 ore la batteria mi ha abbandonato... :( Con i led, il consumo e' invece praticamente nullo.

Della serie: tenere la moto ferma in garage FA MALE! :tusipazz:

Lamps
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Ci dici qualcosa di più? Costi, allestimento etc etc

lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Bene...
Allora le lampade sono il modello OH952 della Ohinata, se volete vedere le caratteristiche della lampada potete andare su http://www.espeedup.com/speed.cgi/1074452.html. Ha quattro led ad altissima instensita' (sono veramente brillanti!).
Comprandole direttamente (si fa per dire) a Tokio, le ho pagate 28 Euro (l'equivalente dei 2700 Yen indicati sulla confezione) la coppia. :evil:
Si, lo so, sono un fracco di soldi!! :tie:
Domani vado a cercare (qua a Bologna) le lampadine colorate per la strumentazione, ed ho notato (ma penso sia cosi' per tutti) che ci sono due lampade a baionetta ed una tutto vetro (quella che illumina il termometro temperatura).
Pensavo di farla modello Golf... (blu) :-) Ho appena finito di smontare carena e strumentazione per rimuovere quelle lampadine, incastrate come la spada nella roccia :evil: :evil:
Poi, se si vuole esagerare, (ma quelle costano veramente una cifra, e sicuramente NON sono omologate) ho trovato su un sito giapponese delle lampade a baionetta 12/21W per stop e posizione a Led! composte da 27 microled. L'effetto e' notevole (almeno dalle foto... comunque tipo BMW serie 7), e sicuramente si bruciano molto meno di quelle a filamento. Il rischio e' una bella multa per dispositivi non omologati...
Il prezzo di una di quelle lampade e' di 2900 Yen (circa 20 euro)

Lamps (in quel senso!)
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Grazie per le dritte!
Se sei in vena di personalizzazione e come me ti dimentichi le frecce inserite vedi se ti interessa questo mini-progettino http://members.fortunecity.it/myntt/index.htm

lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Ce l'ho gia'... :tutticontenti:

Non sono un maniaco della personalizzazione (se no mi sarei comprato un altra moto...), ma mi piace rendere utili le cose inutili (tipo la candelina da chiesa che c'era al posto della luce di posizione). :D

Lamps
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Non sono un maniaco nemmeno io... infatti l'unica personalizzazione attuale è il cicalino... che nel mio caso è utilissimo. Il cicalino lo hai trovato pronto o ti sei arrangiato come me ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Mi sono arrangiato, l'avevo gia' messo sulla mia vespina 50...e da allora su tutte le moto che ho avuto!
Qui bisognerebbe fare un richiamo all'Aprilia che lo installi di serie, almeno sulle nuove versioni!
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Spezzo una lancia in favore dell'Aprilia... nell'ordine me l'hanno chiesto un amico con il TDM ed uno con un vecchio BMW.
Non ho idea se ci sia qualche costruttore che lo installi di serie o almeno lo preveda opzionalmente... forse su qualche sputer. Considerato che qualche volta lasciare la freccia inserita può essere veramente pericoloso la cosa non si capisce.
Buon week-end (qui piove!)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”