Pagina 1 di 2
Borsa srebatoio o portapacchi??
Inviato: sabato 27 marzo 2004, 18:08
da Hit
Ho cercato qualche modello di borsa per serbatoi (tralasciamo i prezzi che sono veramente esagerati nella generalità delle marche di produzione), in grado di permettermi una vacanza di circa una settimana in due. Considerando che il serbatoio della peggy non è generoso, mi ridurrei a comperare una borsa più simile ad un marsupio..nel rimuginare mi è balenato il costruirmene una da fissare sopra il bauletto con ganci o cinghie da studiare..solo che mi hanno detto in conc che come nel caso del portapacchi da avvitare sul bauletto è previsto un carico massimo oltre il quale corro il richio di "perdermi" il bauletto e relativo surlus in viaggio..c'è veramente il rischio??...nessuno sa consigliarmi qualche rimedio o qualche modello di borsa (non placcata oro e tutta tempestata di diamanti)?..

Inviato: sabato 27 marzo 2004, 21:43
da duffyduck1
Ce le hai le borse laterali?
Io oltre al tris di bauletti, porto uno zaino sul petto (non troppo alto così non mi dà fastidio col casco e con la cintura lombare e fra le bretelle, così sta ben fermo).
Non è molto scomodo e in fin dei conti è solo per il viaggio...
Lamps
Inviato: sabato 27 marzo 2004, 23:41
da Hit
No!non mi convince molto che non siano molto capienti e che richiedono un bilanciamento per non sporcare la guida..probabilmente mi sbaglio. Non so vedo più pratico lo zaino sul serbatoio..comunque se le trovassi ad una cifra ragionevole non le rifiuterei, al massimo se le trovo compro le borse usate e gli attacchi nuovi..dipende dal prezzo..
Lamps
Inviato: domenica 28 marzo 2004, 0:20
da Socio79
Come borsa io ho una CIPEM a soffietto di dimensioni abbastanza capienti! Ho dovuto artificiarmi un minimo x installarla ma sono molto soddisfatto e l'ho pagata solo 30€!
Come bauletto ho il givi Maxia da 50L sul portapacchi originale!
Lo ho sempre caricato ben oltre il limite consentito e per ora non ho mai avuto grane! (sgratt-sgratt)
Ovviamente è a tuo rischio...
Cmq io controllo periodicamente le saldature sul telaio dove si attaccano le staffe... non si sa mai!
Anche se può sembrare assurdo, fino ad ora ho sentito di problemi solo da chi ha comprato le apposite staffe... non da chi lo tiene sul portapacchi!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: domenica 28 marzo 2004, 0:51
da Hit
grazie socio, adesso mi informo se è reperibile in zona o se devo ordinarlo..mi piacerebbe averlo per il raduno di pasqua ma la vedo bigia visto che parto lunedì per un seminario di una settimana e non ho molto tempo a disposizione poi per cercarlo..mi sapresti indicare indicativamente i litri di capienza e visto che ho letto alcune tue indicazioni di montaggio vario molto dettagliate come ti sei arrangiato per il montaggio??Almeno appena ritro il mezzo dal conc (non me l'ha sistemato per oggi per dare la precedenza ai fanalini a mandorla..

..rimandandomi alla data di rientro 6 aprile) cerco di montarlo nei 3/4 giorni rimasti..
Lamps
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 0:30
da Socio79
Parli dello zaino?
E' circa (in cm) 22 x 36 x h17 (h27 con soffietto aperto)
Tieni conto che qualcosina lo perdi perchè la curvatura del serbatoio "entrerà" nel fondo della borsa!
Lo ho aggangiato solo con le cinghie xchè il Peggy ha il serb in vetroresina e le calamite non servono...
Per i dettagli dell'aggancio ti spiego domani perchè ora sono di corsa...
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 13:00
da DAviDE
Ciao io sono andata una settimana in ferie quest'estate in due, montavo il bauletto da 50l ( caricato al pelo dell esplosione...) le valigie laterali ( non capientissime ma comunque utili) e la borsa serbatoio della Famsa , con il soffietto diventa molto capiente facile da inserire con il sistema di cinghie ma l'ho pagata ancora 80 euri (secondo spesi bene)
Così attrezzato non ho avuto problemi anche se penso di comprarmi ancora il 'ragno' da mettere al bauletto ( tipo se dovessi caricare ancora uno zainetto)
Spero di esserti stato utile

Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 13:01
da MorpheusCube
Ciao hit, io sto cercando una borsa da sebatoio e pensavo di prendere questa, visto che anche tu ne cerchi una ho pensato di segnalartela!
[img]
http://www.puntomoto.com/media/Louis_bo ... 29.jpg[img]
Codice Articolo 10025329
Borsa Serbatoio Base con cinghie Euro 25,00
Borsa serbatoio semplice con cinghie ( 24 litri ). Dimensioni : 38x27/21x18/22. Adattabile a qualsiasi tipo di serbatoio in metallo e in altri materiali.Sul vano superiore si trova il portacartina, mentre sulla parte inferiore il fissaggio è assicurato da una robusta cerniera che permette di
sollevare (mi sono informato via e-mail e mi hanno detto che si può proprio staccare) la borsa senza staccare le cinghie per un veloce rifornimento di carburante.
http://www.puntomoto.com/it/dept_32.html
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 13:05
da DAviDE
Ciao io sono andata una settimana in ferie
Pardon, un lapsus del lunedi mattina... Sono andato in ferie.. 8)
Inviato: lunedì 29 marzo 2004, 13:36
da duffyduck1
duffyduck1 ha scritto:
Io oltre al tris di bauletti, porto uno zaino sul petto (non troppo alto così non mi dà fastidio col casco e con la cintura lombare e fra le bretelle, così sta ben fermo).
Lamps
questa è la mia configurazione da viaggio
http://landrider.altervista.org/immagin ... iunone.jpg
Lamps
Inviato: giovedì 1 aprile 2004, 23:20
da Socio79
hit ha scritto:..mi sapresti indicare indicativamente i litri di capienza e visto che ho letto alcune tue indicazioni di montaggio vario molto dettagliate come ti sei arrangiato per il montaggio??
Lamps
Finalmente eccomi, meglio tardi che mai...
Sopra il radiatore ci sono 2 dadi, ai quali tu puoi attaccare dei lamierini con un foro nella sommità, che dovrà essere ovviamente rivolta verso l'alto!
Li, con 2 moschettoni di medio/piccola, misura potrai agganciare le cinghie ant.
Prendi una cinghia, fagli un buco in centro e avvitala insieme alla vite che tiene il serbatoio in centro, posta sotto la sella!
La cinghia resterà sempre attaccata alla moto, sotto la sella raggomitolata; all'occorrenza la tirerai fuori, da ambedue i lati del serbatoio, ci richiuderai sopra la sella, e potrai attaccarci la tua borsa!
Questo è l'idea in generale, se qualche passaggio non ti è chiaro o presenta problemi scrivimi!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: mercoledì 7 aprile 2004, 22:49
da Hit
Rieccomi dopo un po di assenza..ma sono stato un po indaffarato..innanzi tutto GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI

..ho trovato una borsa, marca CIPEM..di una ditta pensate un po???di SUBIACO..eheheh..circa di 33x23x circa 25 completamente aperta, pagat 54 euri scontata..mi sembra buono..no???
Inviato: giovedì 8 aprile 2004, 2:57
da carver
Ciao Hit..
dove l'hai comprata?
Io ho visto il modello della givi da enduro... quasi 28 litri... ma vogliono 80 ourozzi.....
lamps
Inviato: giovedì 8 aprile 2004, 16:48
da Hit
Ciao, per dirti la verità ho cercato anchi'io in vari posti, aggirandomi su prezzi importanti, dai 70 euri in su..non so di preciso quanti litri raggiungo con la massima estensione cmq è la più economica, nel rapporto capienza prezzo, che ho trovato.la mia l'ho comprata dallo Stavini a Firenze ma non so se ne hanno ancora. Tante volte ci vuo passare ti dico anche che come grandezza entra nell'estensione del serbatoio e non invade la sella, che mi hanno cambiato l'attacco al serbatoio visto che era a calamita e me lo hanno dato con le cinghie.. si può rimuovere solo la borsa e lasciare il pezzo d'attacco agganciato munito di foro per rifirnimento..ha la clasisca tasca trasparente per le cartine..per l'aggancio non si riscontra grandi ostacoli..c'è una cinghia da fare passare sotto il pernio anteriore dello sterzo, altre due cinghie laterali che girano bene sulle carene laterali per riagganciarsi nello stesso attacco di partenza e una fascia di sicurezza da aggancaire allo sterzo..l'unica cosa non è impermeabile e per questo è compresa la cuffietta per emergenza acquata..fai te..
LAMPS..&..a sabato mattina

Inviato: venerdì 9 aprile 2004, 2:43
da andydj31
Anch'io ho la Cipem!! ottimo prezzo e molto capiente!!
andydj31
