ancora modulari:addio allo schuberth!
-
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
ancora modulari:addio allo schuberth!
Ci risiamo. Lo so che l’argomento è trito e ritrito, ma ieri mi è crollato un mito:ho provato lo shuberth!!! Dopo mesi di ricerche in rete ero convinto di andare a colpo sicuro…finchè nn l’ho messo in testa! Enorme,pesante,scomodo nell’apertura e,digiamoooolo,veramente orrendo!
Con la visiera aperta poi,paragonato ad un qualsiasi altro modulare,è + alto di una ventina di cm! Questo fattore,unito al peso e all’areodinamicità pari a zero, credo che rischia di decapitare il rider anche a 40km/h!!
Quindi resetto tutto e riparto. Lo shoei diventa il miglior acquisto qualitativo ma nn certo di prezzo.
Rimetto in discussione il nolan versione 2004?? A quanto dice il commesso,hanno migliorato le finiture che provocavano rumori anche a basse velocità.
Mi ha ben parlato anche dell’ X-Lite (famiglia nolan ma ancora + curato).
Infine mi han parlato bene anche del caberg justissimo,che insieme al concept,è uno dei pochi ad avere una doppia visiera (secondo me molto utile!).
Consigli,esperienze,paragoni????
Avete qualche link di negozi on line con super offerte?
Con la visiera aperta poi,paragonato ad un qualsiasi altro modulare,è + alto di una ventina di cm! Questo fattore,unito al peso e all’areodinamicità pari a zero, credo che rischia di decapitare il rider anche a 40km/h!!
Quindi resetto tutto e riparto. Lo shoei diventa il miglior acquisto qualitativo ma nn certo di prezzo.
Rimetto in discussione il nolan versione 2004?? A quanto dice il commesso,hanno migliorato le finiture che provocavano rumori anche a basse velocità.
Mi ha ben parlato anche dell’ X-Lite (famiglia nolan ma ancora + curato).
Infine mi han parlato bene anche del caberg justissimo,che insieme al concept,è uno dei pochi ad avere una doppia visiera (secondo me molto utile!).
Consigli,esperienze,paragoni????
Avete qualche link di negozi on line con super offerte?
- Max
- PISTONE SGONFIO
.......io ho lo stesso problema. Provengo da un Caberg modulare che dopo 5 anni comincia a sentire la strada percorsa....
Lo Shubert mi ha deluso pure a me.....
Mi hanno proposto l'Airoh http://www.airoh.com/it.htm
il mod. con la doppia visiera..... Non so aspetto di vederlo dal vivo e provarlo.... Non mi sembra male però a vederlo così.
Lo Shubert mi ha deluso pure a me.....
Mi hanno proposto l'Airoh http://www.airoh.com/it.htm
il mod. con la doppia visiera..... Non so aspetto di vederlo dal vivo e provarlo.... Non mi sembra male però a vederlo così.
BYE, BYE!!!!!

MAX.

MAX.
-
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
avevi il caberg?quale?
mi piace molto il justissimo fx (estetica bellissima,doppia visiera ma la calotta è in mat.termoplastico) ma nn l'ho ancora provato (a parte il peso,quando li provo cerco di capire se l'attacco della mentoniera è di plasticona -vedi il roof- seria -concept,shoei-.
in lizza anche il nolan n101 ( policarbonato) e l'xlite 1001,oltre al carissimo sincrotech.
bello l'airoh sv55:caratteristiche e prezzi??
ciau
mi piace molto il justissimo fx (estetica bellissima,doppia visiera ma la calotta è in mat.termoplastico) ma nn l'ho ancora provato (a parte il peso,quando li provo cerco di capire se l'attacco della mentoniera è di plasticona -vedi il roof- seria -concept,shoei-.
in lizza anche il nolan n101 ( policarbonato) e l'xlite 1001,oltre al carissimo sincrotech.
bello l'airoh sv55:caratteristiche e prezzi??
ciau
- pagazzi
- NIUBBO
Ciao,
io posseggo un Airoh modulare, il PR2000. Premetto che non sono uno che di caschi ne ha visti molti, è il primo. Secondo me è un po troppo rumoroso
ma a una qualità/prezzo comunque conveniente.
Insomma lo ricomprerei.
Ho letto molto bene dei caschi della Caberg
, a detta molto silenziosi per essere dei modulari, non so però i prezzi, voi cosa ne pensate ?
http://www.motorsystem.it/ è il negozio on line piu' conveniente che conosco per quanto riguarda i caschi, sono anche molto gentili e disponibili.
Altrimenti anche da Urio a bg trovi gli airoh a buon prezzo.
Ciao
Pietro
io posseggo un Airoh modulare, il PR2000. Premetto che non sono uno che di caschi ne ha visti molti, è il primo. Secondo me è un po troppo rumoroso

Insomma lo ricomprerei.
Ho letto molto bene dei caschi della Caberg

http://www.motorsystem.it/ è il negozio on line piu' conveniente che conosco per quanto riguarda i caschi, sono anche molto gentili e disponibili.
Ciao
Pietro
Pietro
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
-
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Bello il nolan n101 vintage,l'ho visto giusto ieri!
guardate anche qui (buona scelta,ottimi prezzi)
http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=45&page=2
il caberg fx è spettacolare!
guardate anche qui (buona scelta,ottimi prezzi)
http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=45&page=2
il caberg fx è spettacolare!
- Max
- PISTONE SGONFIO
Sul Caberg leggiti anche questo topicpassoborgo ha scritto:avevi il caberg?quale?
mi piace molto il justissimo fx (estetica bellissima,doppia visiera ma la bello l'airoh sv55:caratteristiche e prezzi??
ciau
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... c&start=15
In merito all'Airoh non so ancora il prezzo sto aspettando notizie dall'amica mia che vende accessori x moto.... Ti saprò dire quanto prima....
BYE, BYE!!!!!

MAX.

MAX.
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
pagazzi ha scritto:Ciao,
io posseggo un Airoh modulare, il PR2000. Premetto che non sono uno che di caschi ne ha visti molti, è il primo. Secondo me è un po troppo rumorosoma a una qualità/prezzo comunque conveniente.
Insomma lo ricomprerei.
Ho letto molto bene dei caschi della Caberg, a detta molto silenziosi per essere dei modulari, non so però i prezzi, voi cosa ne pensate ?
Ciao
Pietro
ma sai che anch'io ho il tuo stesso tipo di casco......
e adesso che guardo meglio la foto mi sono accorto che è effettivamente lo stesso......
E' un po rumoroso come casco , ma mi sono trovato abbastanza bene ,e ad un prezzo adeguato e non esoso....
lo consilgieri a chi come me nel momento di comprare la moto cercasse un casco non troppo costoso ,comodo e apribile con un solo tasto....
ora se dovessi cercare un nuovo casco ne cercherei sempre apribile ma anche un po meno rumoroso.......
ciao
ClaudioB

ClaudioB

Io avevo provato un nolan ma lo avevo trovato pesante, rumoroso e non mi piaceva il sistema diaggancio/sgancio mentoniera ! Ho comprato un Airoh e mi trovo benissimo leggero pratico un solo tasto apri e chiudi, mentoniera con blocco una volta alzata. E' vero è un po rumoroso ma contando che costa meno di un Nolan e ha una linea molto + accattivante soprattutto gli ultimi modelli!
Provatelo ve lo consiglio
Provatelo ve lo consiglio

- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ho acquistato anche io uno Shubert
ma abituato ad un Arai non riesco a portarlo x lunghi tragitti, perchè è troppo rumoroso
grande è grande, ma x il peso non è un problema è uno dei pochi caschi bilanciati !
e cosa molto importante è uno dei pochissimi modulari ad essere omologato come integrale !!!!
molti altri sono omologati come jet perchè non hanno una chiusura sicura
cmq è uscito il modello nuovo, dicono una rivoluzione ....
ma abituato ad un Arai non riesco a portarlo x lunghi tragitti, perchè è troppo rumoroso
grande è grande, ma x il peso non è un problema è uno dei pochi caschi bilanciati !
e cosa molto importante è uno dei pochissimi modulari ad essere omologato come integrale !!!!
molti altri sono omologati come jet perchè non hanno una chiusura sicura
cmq è uscito il modello nuovo, dicono una rivoluzione ....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- ringhio
- NIUBBO
- Contatta:
Anche io ho uno Shubert, per rumoroso è rumoroso però effettivamente mi ha colpito il fatto che sia omologato come integrale.
A proposito per capire se è omologato come integrale alla fine del numero di omologazione ci deve essere una P.
Ringhio - www.turismoinmoto.it
A proposito per capire se è omologato come integrale alla fine del numero di omologazione ci deve essere una P.
Ringhio - www.turismoinmoto.it
- ciarra
- NIUBBO
- SB
- NIUBBO
Io ho un Cox(sottomarca della Caberg) Active,l'ho comprato 2 anni fa, l'avevo preferito al Nolan perche costava molto meno.Però la differenza di prezzo c'era.Il mio casco non aveva le appendici aerodinamiche per il mento ed il naso, il nolan si, il nolan mi pare avesse anche gli interni asportabili! per quanto riguarda il rumore mi sembra ok.
Il nuovo Caber justissimo mi sembra veramnte bello:
-La visiera scura è utilissima in autostrada quando si entra ed esce dalle gallerie.
- ha gli interni asportabili
non so xò se ha il sotto mento,utile in inverno(cmq io me lo sono fatto da solo) e non so se ha il paranaso per evitare che si appanni la visiera(problema risolvibile alzando la visiera ai semafori)
Ripeto mi sembra un bel casco,io lo comprerei, dipende dal prezzo
Il nuovo Caber justissimo mi sembra veramnte bello:
-La visiera scura è utilissima in autostrada quando si entra ed esce dalle gallerie.
non so xò se ha il sotto mento,utile in inverno(cmq io me lo sono fatto da solo) e non so se ha il paranaso per evitare che si appanni la visiera(problema risolvibile alzando la visiera ai semafori)
-
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Io,mi pare,lo avevo preso qui (in negozio costava 280/300 a seconda se grigio semplice o quello con la grafica)Il nuovo Caber justissimo mi sembra veramnte bello:
http://www.mingarelli.it/product_detail ... SSIMO%20FX
fin’ora ci ho fatto 3000 km e devo dire che mi ci trovo bene.
Comodissimo d’estate come modulare (lo alzo x lo + in prossimità di semfori o nel traffico lento), ha una buona penetrazione quando lo si abbassa (ha il mento stile il mathisse http://www.mingarelli.it/picture.asp?CO ... COLOR=nero).
Ho trovato di una comodità enorme la visiera fumè a scorrimento, una volta provata non potrei farne a meno.secondo me è un accessorio che dovrebbero mettere a tutti i caschi,utilissimo nelle giornate estive e,appunto potendolo alzare,nelle gallerie.
Ora che l’ho provato con temperature + basse devo dire che gli spifferi sono notevoli, ma una volta messo il sottocasco il fastidio (e il freddo) lo si elimina.
Appannamento:mai successo d’estate,ora un paio di volte la visiera mi si è appannata nei primi metri.Eliminata dopo pochi minuti lasciando giusto una fessura apertura .stessa cosa quando è successo x la lente interna.
Di recente ho lavato le fodere interne:pochi minuti x le operazioni di smonta/rimonta.
Difetti direi il peso (maggiore rispetto a un integrale ma direi in linea se non inferiore ai modulari) e la rumorisità (stesso discorso.nei lunghi viaggi metto i tappi e risolvo)
Pregi:praticità nell’uso (alza/abbassa) come modulare,visiera interna,senso di robustezza (sempre tra i policarbonati),estetica (soggettiva),prezzo (su internet).
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: ancora modulari:addio allo schuberth!
Io ho il Caberg da qualche tempo e lo trovo un casco senza infamia e senza lode...passoborgo ha scritto: Infine mi han parlato bene anche del caberg justissimo,che insieme al concept,è uno dei pochi ad avere una doppia visiera (secondo me molto utile!).
Ha di pregi che è molto facile da aprire e chiudere e la visiera interna è comodissima,specialmente per chi come me non sopporta gli occhiali da sole sotto al casco.
Ha anche però parecchi difetti: è rumoroso,pieno di spifferi e ha un sistema di ventilazione poco efficiente.
In più le prese d'aria sono secondo me fate male:quella sulla mentoniera è piuttosto ballerina e non serve a niente, mentre quella superiore sporge troppo e si stacca facilmente (anche se però si rimette a posto con altrettanta facilità).
Quando l'ho comprato era l'unica alternativa al casco crucco, ma ora c'è anche in commercio l'Airoh sv 55.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer