Garanzia !!
- condor
- GOMMA PIATTA
Garanzia !!
L'altro giorno parlando con il mio mecca (non è il conce che mi ha venduto la moto) riguardo al tagliando dei 7500 km, mi ha detto che pur non essendo un autorizzato Aprilia puo effettuare il tagliando e semplicemente allegando la ricevuta fiscale con la specifica dei lavori eseguiti, la casa deve riconoscere la validità della garanzia. Il mecca non ne era certissimo di questo e mi ha detto di informarmi con precisione. Chi sapesse qulche cosa ......... Ciao e grazie
CAPO RR
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
i fai il nome del mecca?
Questa cosa me l'ha detta anche un "moto-mecca" generico che, oltretutto, sosteneva di essere in possesso di axone e mappature...
Io però non ho approfondito più di tanto perchè preferivo (finchè c'era) rivolegermi a quelle officine dove fuori c'è scritto Aprilia.. non si sa mai

Questa cosa me l'ha detta anche un "moto-mecca" generico che, oltretutto, sosteneva di essere in possesso di axone e mappature...
Io però non ho approfondito più di tanto perchè preferivo (finchè c'era) rivolegermi a quelle officine dove fuori c'è scritto Aprilia.. non si sa mai
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
in liena teorica è vero, basta allegare la fattura coi lavori eseguiti e la casa è tenuta aa riconoscere comunque la garanzia. E' una legge he è stata promulgata insieme alla legge sulle garanzie dell'usato da parte dei concessionari.
Poi in linea pratica sta a te l'onere di dimostrare che i lavori sono stati eseguiti "a regola d'arte" e lì ti voglio vedere...
Poi in linea pratica sta a te l'onere di dimostrare che i lavori sono stati eseguiti "a regola d'arte" e lì ti voglio vedere...
- lello
- NONNO DEL FORUM
FEDERICO hai procurato i 30 biglietti x L'EICMA ke ti ha kiesto ALDO CAPONE???
Tu nn lo conosci bene ma se leggi ATTENTAMENTE il suo cognome, io ci penserei nn 2 ma 4 volte prima di dare una risposta negativa alla mia domanda...

Tu nn lo conosci bene ma se leggi ATTENTAMENTE il suo cognome, io ci penserei nn 2 ma 4 volte prima di dare una risposta negativa alla mia domanda...

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non è vero: la garanzia decade.
Le uniche cose che si possono fare sono i cambi d'olio e filtri. Anche a casa purchè dimostrabili.
Le uniche cose che si possono fare sono i cambi d'olio e filtri. Anche a casa purchè dimostrabili.
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- inmotoperpetuo
- PISTONE SGONFIO
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Credo di aver detto una cazzata: la mia affermazione è infatti valida purtroppo solo per le auto!!!carlodg ha scritto:Non è vero: la garanzia decade.
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Il punto 3.2 del libretto di garanzia dei motocicli Aprilia dice:
"Affinché la Garanzia conservi efficacia per l’intero periodo di validità, gli interventi di assistenza e di manutenzione sul Suo prodotto Aprilia dovranno risultare eseguiti presso un Concessionario, un’Officina autorizzata o un Rivenditore autorizzato Aprilia in conformità al Programma di Manutenzione Periodica fornitoLe al momento dell’acquisto e contenuto nell’Owner Manual”
Considerando che poi dove vai a compilare il libretto ci metti anche la firma la vedo dura dimostrare che puoi fare esattamente l’opposto.
Non so se sono uscite nel frattempo delle leggi correttive, ma ripeto la vedo mooolto dura.
"Affinché la Garanzia conservi efficacia per l’intero periodo di validità, gli interventi di assistenza e di manutenzione sul Suo prodotto Aprilia dovranno risultare eseguiti presso un Concessionario, un’Officina autorizzata o un Rivenditore autorizzato Aprilia in conformità al Programma di Manutenzione Periodica fornitoLe al momento dell’acquisto e contenuto nell’Owner Manual”
Considerando che poi dove vai a compilare il libretto ci metti anche la firma la vedo dura dimostrare che puoi fare esattamente l’opposto.
Non so se sono uscite nel frattempo delle leggi correttive, ma ripeto la vedo mooolto dura.
- lello
- NONNO DEL FORUM
ivansart ha scritto:gli interventi di assistenza e di manutenzione sul Suo prodotto Aprilia dovranno risultare eseguiti presso un Concessionario, un’Officina autorizzata o un Rivenditore autorizzato Aprilia

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)