Finalmente oggi ho fatto cambiare le gomme: via le karoo, sotto le anakee.
E che pace! finalmente non "udo" più l'urlo della mia CN (però era figo, la gente si cagava sotto quando passavo) tra i 90 e i 120 (poi non lo sentivo più io, ma gli amici mi hanno assicurato che era una rottura continua).
Finiti anche i tremolii e le vibrazioni.
Finiti gli strappetti tra un cambio e l'altro a basse velocità.
Finalmente la moto va liscia.
E ho capito pure cosa cacchio era quel cigolio che sentivo in continuazione (se qualcuno si ricorda ho postato qualcosa poco tempo fa a riguardo): era il CASCO !!!!!
Ma come cavolo si fa a essere cosi pirla!
Me ne sono accorto perchè mentre andavo a riprendere il mio bestione come passeggero di una altra CN, ad un certo punto ho sentito lo stesso cigolio. Allora ho pensato: e che cacchio, due moto uguali con lo stesso difetto?
Alzo la visiera per sentire meglio, e non lo sento più. Riabbasso la visiera e lo sento di nuovo.
Per la cronaca: di solito viaggio con la visiera abbassata ma aperta di un dito.
Riapro: sparisce. Richiudo: compare.
Allora lascio chiuso e mi sposto verso il basso con la testa: sparisce.
L'illuminazione: ma fuss 'ca fuss' 'sta caxx' e' visier' ??
A cigolio in atto apro e chiudo apro e chiudo tenendo la testa ferma: porca miseria, è la visiera!!! evidentemente tra forma del casco (che è un racing), e la posizione della visiera, mi si crea una turbolenza che in pratica è un sibilo che mi sembra un cigolio.
Vabbè, l'importante è che la scimmia del cigolio è caduta dall'albero.
Ciao!!!!
Andrea
E la pace fu (de copertonibus)
-
- NIUBBO
- Contatta:
- freebyker
- GOMMA PIATTA
- Moto: ETV 1000 Caponord
Riiiiick come va col bestione? e le borse laterali?
Hai visto che smartt che esce fuori?
I miei amici in auotstrada mandano avanti me per fendere l'aria, praticamente dietro mi seguono con due monster accoppiati!
Per il casco....non so che capo hai ma la mia CN05 abs di tirbolenze ne ha, dopo airho sc 66, e dopo schubert c2 penso di provare un SincrotecII.
Altrimenti metterò i tappi alla orecchie.
Hai visto che smartt che esce fuori?
I miei amici in auotstrada mandano avanti me per fendere l'aria, praticamente dietro mi seguono con due monster accoppiati!
Per il casco....non so che capo hai ma la mia CN05 abs di tirbolenze ne ha, dopo airho sc 66, e dopo schubert c2 penso di provare un SincrotecII.
Altrimenti metterò i tappi alla orecchie.
-
- NIUBBO
- Contatta:
Il bestione è un bestione sul serio.
Ho preso paracoppa, paracarene e parafaro (e anche paraculo - no, questo forse non c'entra
)
Con le borse laterali va che una bellezza, poi con il bauletto e la borsa serbatoio con le appendici, è la fine.
Adesso stiamo pianificando vieggetto a corto, medio e lungo raggio a volontà, il tutto starebbe a vedere di realizzarli.
Comunque, è una gran moto sul serio, un ottimo acquisto.
Andrea
Ho preso paracoppa, paracarene e parafaro (e anche paraculo - no, questo forse non c'entra

Con le borse laterali va che una bellezza, poi con il bauletto e la borsa serbatoio con le appendici, è la fine.
Adesso stiamo pianificando vieggetto a corto, medio e lungo raggio a volontà, il tutto starebbe a vedere di realizzarli.
Comunque, è una gran moto sul serio, un ottimo acquisto.
Andrea