Phil e' la bobina, garantito al 100%.
Anke a me faceva cosi'. Steese tue cose
Da Fiore con axone attaccato dava errore bobina.
Cambiata bobina niente piu' spia accesa
L'ho tenuta cosi' da luglio fino a marzo e andava sempre bene.
Pero' smontate le candele, una era consumata in modo anomalo
RAGAZZI.......RISOLLEVATEMI IL MORALEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
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RAGAZZI.......RISOLLEVATEMI IL MORALEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentilmente, con tutti sti emoticon il messaggio diventa meno leggbile.Domejo'64 ha scritto: a voi un parere su tutto cio' sperando che la mia piccola non mi tradira' piu'!!!Scusate la lungaggine,ma mi volevo sfogare con gente che puo' capire...grazie a tutti!
Cmq, come ti hanno già detto la spia EFI indica un errore rilevato dalla centralina, quindi puo' essere un sensore che legge male o guasto ma anche una bobina, etc etc. Per capire con discreta sicurezza quale sia il problema si devono collegare i due fili sotto la sella, vicini alla batteria. Poi si accende il quadro e in 10 secondi appare un codice di errore di cui prendere nota. Poi i due fili si possono staccare.
COn il codice si puo' verificare sull'apposita tabella qual'è il problema, per ogni codice c'è un guasto caratteristico.
Per esempio 33-34-35-36 sono le 4 bobine d'accensione.
Nessuna alchimia o magheggio particolare.
PS:La tabella la trovi fra i vari manuali d'officina scaricabili in giro.
--
Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
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Qualche foto e due righe in http://spaces.msn.com/members/gianluz8
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Ciao Gianluz,ho letto nella tua risposta una spiegazione logica per il lampeggio spia-EFI 8) .Detto questo,nel week-end ho usato la capo(come consigliato dal mecca...)facendo un bel giro,passo Maloja-passo Jiuler(se si scrive cosi
...)e rientro;ed in fase di ritorno ogni tanto spariva il numero uno al posto dell'orologio(avendo messo il famoso cavetto
...)ed appariva un bel 35
...stava per un paio di minuti e poi tornava l'uno...e cosi via sino ad il mio rientro
.Stando alle tue spiegazioni bovrebbe una bobina d'accensione,quindi domani contatto subito il mecca per il da farsi...comunque grazie per la dritta
!!!





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Ciao ragazzi,per la cronaca in sett. il mio mecca ha tolto il cavetto che "baipassava" la centralina togliendomi di fatto l'orologio per ottenere il numero in codice dell'eventuale anomalia(N° 35 per la precisione...).Fatto cio' ora è stato ripristinato l'orologio,ma di contro ho sempre la famosa spia EFI che lampeggia
...Ho l'appuntamento con il mega-conce di Bollate per il 24 c.m.,per un controllo completo ed approfondito,e per capire finalmente cosa è che fa lampeggiare la spia
!!!La moto non da il minimo problema
,la uso come se nulla fosse;come ulteriore tentativo suggeritomi dal mio benzinaio sotto-casa ho messo un po' d'additivo per la pulizia degli iniettori (secondo lui intorno ai 26.000Km. è da fare comunque...),sicuramente male non fa'...Mah
!Staremo a vedere
...Per ora la moto gira che è un violino
,l'unico pacco è il lampeggiare costante (di notte da proprio fastidio
...).Appena risolvero' il caso faccio un fischio...O.K.
?Ciao a tutti
...













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