RAGAZZI.......RISOLLEVATEMI IL MORALEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Phil e' la bobina, garantito al 100%.
Anke a me faceva cosi'. Steese tue cose
Da Fiore con axone attaccato dava errore bobina.
Cambiata bobina niente piu' spia accesa
L'ho tenuta cosi' da luglio fino a marzo e andava sempre bene.
Pero' smontate le candele, una era consumata in modo anomalo
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
gianluz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 20:25
Località: Desio

RAGAZZI.......RISOLLEVATEMI IL MORALEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gianluz »

Domejo'64 ha scritto: a voi un parere su tutto cio' sperando che la mia piccola non mi tradira' piu'!!!Scusate la lungaggine,ma mi volevo sfogare con gente che puo' capire :wink: ...grazie a tutti!
Gentilmente, con tutti sti emoticon il messaggio diventa meno leggbile.
Cmq, come ti hanno già detto la spia EFI indica un errore rilevato dalla centralina, quindi puo' essere un sensore che legge male o guasto ma anche una bobina, etc etc. Per capire con discreta sicurezza quale sia il problema si devono collegare i due fili sotto la sella, vicini alla batteria. Poi si accende il quadro e in 10 secondi appare un codice di errore di cui prendere nota. Poi i due fili si possono staccare.
COn il codice si puo' verificare sull'apposita tabella qual'è il problema, per ogni codice c'è un guasto caratteristico.
Per esempio 33-34-35-36 sono le 4 bobine d'accensione.
Nessuna alchimia o magheggio particolare.
PS:La tabella la trovi fra i vari manuali d'officina scaricabili in giro.
--
Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
MB C 220 CDI SportCoupe "Ringhio"
Stefy Honda CB 500 "Road Runner II"
Qualche foto e due righe in http://spaces.msn.com/members/gianluz8
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Messaggio da glaucot »

se il tuo mecca è "aprilia" con una velocissima diagnosi on-line ti dice se c'è qualche difetto;
se il tuo mecca non è "aprilia" !?!!!??!!????: sò c@zzi tuoi!
Lamps E FInalmente si ritorna in moto!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
Località: Seregno

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao Gianluz,ho letto nella tua risposta una spiegazione logica per il lampeggio spia-EFI 8) .Detto questo,nel week-end ho usato la capo(come consigliato dal mecca...)facendo un bel giro,passo Maloja-passo Jiuler(se si scrive cosi :o ...)e rientro;ed in fase di ritorno ogni tanto spariva il numero uno al posto dell'orologio(avendo messo il famoso cavetto :-? ...)ed appariva un bel 35 :o ...stava per un paio di minuti e poi tornava l'uno...e cosi via sino ad il mio rientro :( .Stando alle tue spiegazioni bovrebbe una bobina d'accensione,quindi domani contatto subito il mecca per il da farsi...comunque grazie per la dritta :D !!!
Avatar utente
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
Località: Seregno

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao ragazzi,per la cronaca in sett. il mio mecca ha tolto il cavetto che "baipassava" la centralina togliendomi di fatto l'orologio per ottenere il numero in codice dell'eventuale anomalia(N° 35 per la precisione...).Fatto cio' ora è stato ripristinato l'orologio,ma di contro ho sempre la famosa spia EFI che lampeggia :( ...Ho l'appuntamento con il mega-conce di Bollate per il 24 c.m.,per un controllo completo ed approfondito,e per capire finalmente cosa è che fa lampeggiare la spia :evil: :evil: :evil: !!!La moto non da il minimo problema :wink: ,la uso come se nulla fosse;come ulteriore tentativo suggeritomi dal mio benzinaio sotto-casa ho messo un po' d'additivo per la pulizia degli iniettori (secondo lui intorno ai 26.000Km. è da fare comunque...),sicuramente male non fa'...Mah :o !Staremo a vedere :o ...Per ora la moto gira che è un violino :D ,l'unico pacco è il lampeggiare costante (di notte da proprio fastidio :evil: ...).Appena risolvero' il caso faccio un fischio...O.K. :wink: ?Ciao a tutti :D :D :D ...
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

Domejo'64 ha scritto:
Appena risolvero' il caso faccio un fischio...O.K. :wink: ?Ciao a tutti :D :D :D ...

Domejo'64, grazie tienici informati, che è molto interessante il problema.

ciao Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

lello ha scritto:Phil e' la bobina, garantito al 100%.
Phil e' la bobina, garantito al 100%.

(e due).
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”