Modifica ai GPR

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Derek
NIUBBO
NIUBBO

Modifica ai GPR

Messaggio da Derek »

Ciao ragazzi vi leggo sempre ma non scrivo mai, ma non posso non mettervi al corrente delle mie ultime modifiche.
Non ero soddisfatto del rumore dei miei GPR sottocodone, ed anche della resa. In effetti il rumore era eccessivo ed il comportamento penalizzava i medi con un buco per effetto di uno smagrimento della carburazione.
Ho sostituito i coni con dei tubi forati opportunamente che attraversano tutta la lunghezza dei terminali . Il risultato è strano, il rumore è diminuito di intensità con un esaltante borbottio cupo e poco fastidioso, il comportamento mi ha stupito, è diventato un vero pompone. Ho perso qualcosa agli alti, ma da 3000 a 6000 è un godimento in salita, le marce entrano una dopo l'altra senza bisogno di tirarle, ho rimesso anche il pignone da 17. Alla uscita dei tornanti è possibile aprire in seconda con i giri bassi con il motore che spinge forte ma che non ha la forza di far scivolare la ruota, e ti consente di spalancare cercando la marcia successiva prima del tempo. Anche andando in due è migliorata, è diventata più elettrica.
Voglio provare ad uscire con i soliti con cui esco per confermare la effettiva differenza, perchè è facile illudersi senza una prova del fuoco.
Voglio provare diverse configurazioni dei tubi (che sono facilmente amovibili) per trovare una ancora migliore risposta nell'allungo sempre mantenendo il forte tiro da un quarto a metà gas.
Ieri ho goduto percorrendo la strada che da Bergamo porta a Schilpario e poi al passo del Vivione.

Ciao Derek
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Interessante.... potrebbe esserlo per coloro che hanno i GPR.
Se poi riesci a fare due foto dei tubi sopra nominati (e le eventuali dimensioni degli stessi) qualcuno potrebbe seguire il tuo esempio/esperimento.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Derek
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Derek »

Certamente

adesso faccio una prova per inserire una foto: devo imparare.

Immagine

Forse sono riuscito

Ciao appena trovo la meglio soluzione vi posto delle foto.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”