Consumi elevati!!! soluzioni?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

boh...

non so perchè ve la prendete così tanto ....tutti voi......

la mia CN ha una media dei 12 km/litro.......

......ma quando penso che, io con un litro di barbera faccio si e no 200 metri.....nn me la prendo con la moto di sicuro!!!!!!! :giullare:

semmai me la prendo con l'oste che mi daà il vino schifoso!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
....avevo una CapoNord.....
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

saurob ha scritto:
Che ti devo dire... reputi impossibile un consumo del pneumatico posteriore dopo soli 5.000 km..
per curiosita' parli delle pirelli skorpion ? (o comunque gomme non semitassellate ?)
6000 km imho possibilissimo. Inoltre il cambio gomme e' "soggettivo". Con una guida tranquilla ti puoi permettere di fare 2000-3000 km in piu' , ma se cerchi una tenuta perfetta magari le cambi prima.
Insomma le tue gomme con 5000 km magari altri le terrebbero ancora un po' su ...
saurob ha scritto: i 10 km/l sono un'assurdità per te,
ah li fa i 10/l va se stai un bel po' allegro di giri :(
saurob ha scritto: i possesori di RSV 1000 si lamentano proprio dei consumi esagerati se rapportati a quelli di un 4 cilindri di 1000 cc...
qui mi permetto una nota polemica verso un conce che mi disse : Ah io con l'rsv 1000 consumo anche meno degli altri 1000, si' si'
FabioN
.........

.........
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

robycops ha scritto: io con un litro di barbera faccio si e no 200 metri.....nn me la prendo con la moto di sicuro!!!!!!! :giullare:

HA HA HA!!!! bella li'
Pensa che io con un litro di vodka non mi alzo nemmeno dalla sedia!!! :giullare: :giullare:
FabioN
.........

.........
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ma quando penso che, io con un litro di barbera faccio si e no 200 metri.....nn me la prendo con la moto di sicuro!!!!!!!
:sbellica:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

...
Ultima modifica di everrunning il martedì 24 febbraio 2009, 21:53, modificato 1 volta in totale.
PinnaColada
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da PinnaColada »

:salta: :salta: SI VINCE qualche cosa?

A parte gli scherzi Uno più praticone, l'altro molto professorale (forse sa leggere meglio in internet).

Uno completa l'altro... :D

ma nessuno dei 2 vince :D
polentone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da polentone »

Muttley_Dosomething ha scritto:Tenete conto che a parità di cilindrata un frazionamento minore consuma più a parità di rendimento. Mi spiego se si prendono due motori 1000 uno a 2 cilindri ed uno a 4 per tirar fuori 100cv il bicilindrico consumerà di più.... Tutti i pomponi sono, a parità di cv, più assetati dei 4 in linea...

tranne le ducati
Naso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Naso »

[quote="philrazor"]i motori aprilia consumano molto punto e basta. l'unica soluzione:

tirar fuori le truppe dall'iraq
far pace con iran
fare amicizia con i nigeriani
mandare affanculo gli americani
tirare sul prezzo del petrolio.

comprarsi un'altra moto.....

Io vorrei aggiungere un altra soluzione....Spingila!! :lol: :lol: :lol:
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

polentone ha scritto:
Muttley_Dosomething ha scritto:

tranne le ducati
E' vero! Però se paragoniamo la Multistrada con la Capo Nord a livello di prestazioni è come dire il porco con S. Antonio! Nelle versioni stardali invece tra una RSV 1000 e una 999 effettivamente la differenza in consumo c'è e le prestazioni sono simili.. ma il costo di acquisto è ben diverso... e la RSV 1000 è molto ma molto più facile da portare al limite...
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Oppure ti prendi un vecchio morini Camel 501, che in autostrada a 130 costanti fà i 22 con un litro.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

PinnaColada ha scritto::salta: :salta: SI VINCE qualche cosa?

A parte gli scherzi Uno più praticone, l'altro molto professorale (forse sa leggere meglio in internet).

Si infatti so leggere meglio in internet, ma cmq ho sempre ragione... :salta: :salta:

"Ad ogni diversa “fasatura della distribuzione” corrisponderà un campo del regime di giri in cui il riempimento delle camere di scoppio risulterà migliore, pertanto se le velocità di rotazione risulteranno superiori al regime ottimale, gli anticipi di apertura ed i ritardi di chiusura saranno insufficienti ad ottenere un migliore rendimento volumetrico (vedi articolo sul rendimento meccanico termico e volumetrico) in quanto non otterremo il migliore riempimento delle camere di scoppio."

E il nostro amico che parla di fasatura valvole.... ma ti rendi conto?
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Dai su .....non ricominciamo :D
Per la cronaca l'account pinnacolada è stato bloccato per motivi "disciplinari" oltre un mese fà :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

Scusami... ma siccome è un aspetto tecnico non volevo che qualcuno prendesse per vera l'affermazione "si rifasano le valvole". Sai, visto che mi ha ripreso per aver detto volgarmente "asse a camme" invece di albero a camme... poteva sembrare essere un prof. ! :)
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Ahhhh beh.....se è per amore di correttezza! :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”