Scarichi e centralina
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Io quello che posso dirvi per il pignone da 16 è che montato sulla moto la cambia quasi completamente.é molto piu viva sotto e la prima non diventa quasi inutile come sulla Tuono ma ci vuol prendere l'amano per non far alzzare sempre in ogni semaforo ia ruota anteriore.Poi la seconda e terza sono piene e la moto e molto piu pronta a scattare.Poi la sessta diventa una marcia vera e non un overdrive come era prima.La moto non perde quasi niente in velocita massima e sempre piu pronta ad arrivarci anche con cupolini alti e con passeggero e borse.Certamente il motore lavora con piu giraìi gia che in velocita massima in sessta passa i 8000giri cosa che non succede mai con il pignone da 17.I consumi secondo me non cambiano tantissimo.Gia se la spingi a limite bruccia molto.
Andando moderatamente arivi ai liveli di una TDM per esempio.
Io sono molto contento perche cosi sento la moto piu viva e piu pronta dimenticando anche in cita i fastidiosi strapini in seconda intorno i 2000giri.Mi fa ricordare piu la facilita della Futura che triìovavo quando la usavo in cita.
Spero che vi ho aiutati.
Aspettando la CN Rally.....
Un lamps
Andando moderatamente arivi ai liveli di una TDM per esempio.
Io sono molto contento perche cosi sento la moto piu viva e piu pronta dimenticando anche in cita i fastidiosi strapini in seconda intorno i 2000giri.Mi fa ricordare piu la facilita della Futura che triìovavo quando la usavo in cita.
Spero che vi ho aiutati.
Aspettando la CN Rally.....
Un lamps
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
Il pignone da 16 e quello che porta o portera La Raid o Rally.L'operazione è fatta nel mio cons.La verita è che c'è una mapatura adatta per questo pignone,almeno cosi mi hanno detto e cosi ho fatto.Il meccanico che l'ha fatto aveva anche lui una Caponord di 2 mesi piu giovane dala mia.Mi ha spiegato che una delle volte che è andato per gli soliti seminari di aggiornamento ha notato a loro che secondo lui la moto e troppo lunga e che in cità si gira quasi sempre con la prima.Dopo un po di tempo ha avuto la comunicazione che poteva provare con un pignone piu piccolo e hanno mandato la mapatura.Tutto questo è stato l'estate scorso.Io dal Novembre sto cosi e mi trivo troppo bene.
Tieni presente che alcune modifiche da genere hanno fatto anche sulle nuove Pegaso qui da noi perche i vigili si lamentavano che non potevano guidare in tranquilita e dovevano sempre o rimanere con la prima o cambiare sempre prima-seconda e l'incontrario.
Adesso qui tutti i vigili hanno le Pegaso e ho visto anche certe modifiche per farle acessibili anche per le vigilesse.....
Spero che ti ho aiutato.
Un lamps
Tieni presente che alcune modifiche da genere hanno fatto anche sulle nuove Pegaso qui da noi perche i vigili si lamentavano che non potevano guidare in tranquilita e dovevano sempre o rimanere con la prima o cambiare sempre prima-seconda e l'incontrario.
Adesso qui tutti i vigili hanno le Pegaso e ho visto anche certe modifiche per farle acessibili anche per le vigilesse.....
Spero che ti ho aiutato.
Un lamps
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
...e fare qualche bella "fotina" promo con le Peggy vigilesse?In data 2003-04-14 22:14, evan scrive:
Il pignone da 16 e quello che porta o portera La Raid o Rally.L'operazione è fatta nel mio cons.La verita è che c'è una mapatura adatta per questo pignone,almeno cosi mi hanno detto e cosi ho fatto.Il meccanico che l'ha fatto aveva anche lui una Caponord di 2 mesi piu giovane dala mia.Mi ha spiegato che una delle volte che è andato per gli soliti seminari di aggiornamento ha notato a loro che secondo lui la moto e troppo lunga e che in cità si gira quasi sempre con la prima.Dopo un po di tempo ha avuto la comunicazione che poteva provare con un pignone piu piccolo e hanno mandato la mapatura.Tutto questo è stato l'estate scorso.Io dal Novembre sto cosi e mi trivo troppo bene.
Spero che ti ho aiutato.
Un lamps

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Facendo una ricerca per altre cose mi è capitato davanti questo post.... che dire?...gigabike ha scritto:Il famoso Fiorenzo Agostini di Noale, mi ha detto che la CN ha il motore RSV con pistoni e alberi a camme diversi. Ci rimetti la "sua" roba e ti riprende subito oltre 10 CV, poi bisogna intervenire sulla centralina rimappandola con l'apposito strumento. Ho visto dei siti stranieri (americani) che con scarichi e rimappatura hanno dato alla Futura 7 CV in più, testimoniati dal banco prova con tanto di grafici.
Per quanto mi riguarda, dovendo farci almeno 150.000 km con la mia CN, me la tengo originale. Così è nata e così rimane!
Ciao!

Tuttavia ammirazione per la coerenza di Costa-Giga.... l'aveva detto che ci avrebbe fatto 150.000 km... e sta mantenendo quella promessa

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!