Lasciando stare che sul sito ufficile aprilia non si menzioni delle modifiche alla CN???
Premetto che non sono un grande esperto di assetti ciclistica... so però che una cofigurazione rigida è + adatta ad un viaggiare stradistico mentre una morbida è + adatta per il fuoristrada perciò mi domando, ma non è un controsenso mettere delle sospensioni + rigide davanti e dietro sulla CN e poi alzare il manubrio e mettere dei freni "flottanti" (che dicono + adatti all'uso fuoristradistico). Se qualcuno può spiegarmi ne sarei lieto grazie a tutti.
bye bike..
Riflessioni a freddo su modifiche CN 04
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Ciao,
le modifiche effettuate non sono "sostanziali" e quindi la CN rimane praticamente quella di prima.
Le forcelle più rigide: erano partiti che affondavano in un attimo e dopo che glielo abiamo detto le hanno indurite. Adesso lo avranno fatto ancora, ma penso molto poco.
Lamps
le modifiche effettuate non sono "sostanziali" e quindi la CN rimane praticamente quella di prima.
Le forcelle più rigide: erano partiti che affondavano in un attimo e dopo che glielo abiamo detto le hanno indurite. Adesso lo avranno fatto ancora, ma penso molto poco.
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Re: Riflessioni a freddo su modifiche CN 04
Dunque Lelex9 le cose non sono proprio così in quanto nel fuoristrada non c'è un valore assoluto per le sospensioni, ma relativo, la norma che si appplica in generale è: "su fondo duro sospensioni morbide, su fondo soffice sospensioni dure", vale a dire che se fai una pista sabbiosa nel deserto devi indurire le sospensioni, se fai uno sterrato pietroso dal fondo compatto devi ammorbidirle, ovviamente perchè questa regola abbia effetto le sospensioni devono essere plurigolabili e dalla corsa lunga, altrimenti con regolazioni soft arriveresti spesso a fondocorsa.lelex9 ha scritto:Lasciando stare che sul sito ufficile aprilia non si menzioni delle modifiche alla CN???
Premetto che non sono un grande esperto di assetti ciclistica... so però che una cofigurazione rigida è + adatta ad un viaggiare stradistico mentre una morbida è + adatta per il fuoristrada perciò mi domando, ma non è un controsenso mettere delle sospensioni + rigide davanti e dietro sulla CN e poi alzare il manubrio e mettere dei freni "flottanti" (che dicono + adatti all'uso fuoristradistico). Se qualcuno può spiegarmi ne sarei lieto grazie a tutti.
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I freni flottanti non sono caratteristici del solo fuoristrada, ci mancherebbe, ma sono applicabili con effetti positivi a quasi tutte le moto, il manubrio rialzato di soli 5mm per quanto mi risulta è dovuto all'applicazione dei paramani che avrebbero altrimenti toccato il serbatotio al massimo angolo di sterzo (non sono però sicuro della cosa, ci vorrebbe conferma da parte di aprilia).
Infine le sospensioni, attenzione: aprilia non ha semplicemente indurito la forcella, ma ha cambiato il modo progressivo in cui lavora montando una molla diversa, con effetti positivi sia nell'uso stradale che fuoristrada, tutte queste sono comunque modifiche che non stravolgono la Caponord, ma degli affinamenti strada facendo e che tutte le case fanno con i loro prodotti.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
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