La compro anchio!...forse

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
N0X
NIUBBO
NIUBBO

La compro anchio!...forse

Messaggio da N0X »

Ciao a tutti
Dovendo sostituire il Transalp per motivi d'eta' e di norme anti-inquinamento, ho quasi deciso di diventare un Caponordista.
Visto che sarebbe la seconda moto nel box opterei per una usata e vorrei da voi qualche parere.
Ne ho trovate 2 interessanti entrambe da privato: una del 2003 con 27.000km a 5000 euro.
L'altra del 2004 con 8000km a 6000 euro.
Che ne pensate come prezzi?
A breve andro' a provarle entrambe e lurkando qua e la' sul forum ho visto quello che c'è da tenere d'occhio.
Rele' avviamento, manopola del mono, cuscinetti ruota, bobine a posto e...altro?
Quello che non mi è chiaro è come controllare la manopola del mono: cioè io la giro e cosa dovrei aspettarmi? che non sia troppo morbida o che non giri a vuoto?
Avete qualche consiglio da darmi su cos'altro testare sul momento o che domande fare al proprietario per vedere se ha tralasciato qualcosa?
grazie

N0X
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

avvitandolo in senso orario il manopoloide si alza dietro..guarda l'ammortizzatore e vedi che esce...quando è tutto in carico di circa 12mm
tutto li.
altrimenti non casca il mondo...con 120 euri lo sistemi..definitivamente
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
N0X
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da N0X »

Ah un altra cosa: La situazione disponibilità ricambi è migliorata o siamo ancora in alto mare con tempi di attesa biblici?

N0X
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

N0X ha scritto:Ah un altra cosa: La situazione disponibilità ricambi è migliorata o siamo ancora in alto mare con tempi di attesa biblici?

N0X
:zitto: :zitto: :zitto:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

guarda...c'è qualcuno che ieri ha fatto l'ordine postincidente.. seguiamo quello e vediamo in tempo reale..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pedrone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pedrone »

Io sono passato da TA '97 a Caponord '04.
In mezzo ho avuto un AT '92 ma solo per poco.
Col senno di poi ti posso dire che rifarei lo stesso percorso ad occhi chiusi.
In conclusione sono stracontento della Caponord, dell'Aprilia un po' meno.
Spero che diventerai presto dei nostri.

Cordiali lampeggi
Pedrone l'afrikano
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

L'ho presa da 20gg...

Messaggio da Bimbo75 »

Ciao a tutti Sono Bimbo75 e L'Apriliona l'ho portata a casa da 20gg..Prima avevo un AT del 1990 comprata usata ,ci ho fatto 60000 Km(tot 120000 km quando l'ho venduta),ma il CN è un altra cosa!!Per i ricambi posso dirvi che ho ordinato all'Aprilia di Reggio Emilia(SEZZI) i paramani e in una settimana sono arrivati.. Vedremo in futuro. Ho DUE domande anche io: HO probabilmente il cerchio anteriore piegato,e ho sentito in giro che capita spesso sulle CN é vero?Le vostre CN che medie di consumo benza hanno? Ciao
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

L'ho presa da 20gg...

Messaggio da andydj31 »

Bimbo75 ha scritto:Ho DUE domande anche io: HO probabilmente il cerchio anteriore piegato,e ho sentito in giro che capita spesso sulle CN é vero?Le vostre CN che medie di consumo benza hanno? Ciao
Vai nella sezione officina e con la funzione "cerca" in alto a sinistra troverai svariate discussioni in merito!
Poi se ti vai a presentare nella sezione "presentiamoci" ti verra' dato il benvenuto da parte di tutti!! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

L'ho presa da 20gg...

Messaggio da salvadi »

Bimbo75 ha scritto:HO probabilmente il cerchio anteriore piegato,e ho sentito in giro che capita spesso sulle CN é vero?
si è vero, capita... se si va da gommisti incompetenti...
Bimbo75 ha scritto: Le vostre CN che medie di consumo benza hanno? Ciao
considera che io faccio un percorso urbano (STOP&GO,semafori) ed un pezzo di strada ad alta velocità... in pratica a 90km/h+40km/h+tolleranza autovelox :lol: ed ho un consumo variabile sui 6.5-7l/100km (15km/l circa). Il TDM consuma molto meno :wink: il CIAO ancora meno del TDM :giullare:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

I primi di ottobre porta la RAGAZZA a fare un controllo serio in un officina autorizzata visto che l'ho presa da un conce multimarche ma che secondo me ne sa tanto come uno che non ne sà...Per adesso a parte il cerchio davanti e UN raggio rotto (solo uno e li tengo sotto controllo spesso ma sembra tutto a posto) nel cerchio dietro và da dio e ne sono entusiasta...ho fatto 700 km sulle alpi in giornata e sono a rrivato a casa (Parma) stanco ma MOLTO felice,e poi finalmente medie autostradali degne senza vibrazioni....NOX prendi il CN alla faccia delle Jap e Tedescone!!!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao Bimbo 75,

benvenuto! :welcome:

Se non sai dove portare la tua nuova "ragazza", chiedi qua, che di sicuro i tuoi conterranei ti daranno le dritte giuste...

Se poi vuoi proprio farle un gran regalo, portala dal buon Fiore a Moniego di Noale e ti ringrazierà per sempre!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”