Poco tempo fa dopo aver demolito il mio primo CN RR ho acquistato un secondo CN RR usato di un mio amico, pur sapendo che c’era un difetto nello stelo della forcella dx , dove delle microforature nella cromatura (dello stelo) originavano una leggera perdita d’olio, nonostante i paraoli.
Vi racconto come i fatti si sono svolti.
Circa un anno fa, il mio amico notata la perdita, si è rivolto presso l’officina del concessionario di zona per denunciare il problema.
In un primo momento né il meccanico nè il mio amico, si erano accorti di quesi micro-fori ed il meccanico aveva sostituito i paraoli per ben 2 volte, senza ovviamente risolvere nulla.
Nel frattempo, tra interventi inutili, telefonate e promesse di risposte, visite continue in officina, richieste fantomatiche di intervento di ispettori Aprilia, la garanzia è scaduta ed il meccanico (in poche parole) se ne è lavato le mani

Successivamente, su mio consiglio, il mio amico non poco arrabbiato

A questo punto, il mio amico ha pensato bene di rivolgersi direttamente all’Aprilia tramite richiesta di assistenza via E-mail (dal loro sito) per denunciare il tutto.
Sinceramente nè io nè lui credevamo che succedesse qualcosa visto che la garanzia era ormai scaduta da mesi. Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.
Sia io che il mio amico ringraziamo di cuore l’Aprilia che nonostante il grave disservizio, qui sopra descritto (comunque causato da una sua officina autorizzata) ha saputo prendersi a carico la situazione e risolvere il problema nel migliore dei modi e con estrema celerità.
E’ un vero peccato che nonostante questo lodevole comportamento post-vendita e la grande qualità del prodotto che offre, spesso l’incompetenza o faciloneria di alcune officine rovinino alla fine l’immagine dell’azienda e soprattutto scredita il suo prodotto che a mio avviso è a dir poco eccellente.
Ciao
XRV