Li ho ordinati, attendo con ansia!
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Li ho ordinati, attendo con ansia!
Ieri ho ordinato i terminali in titanio non omologati. Arrivano a metà novembre.
consigli?
Fiore, ce li schiaffo e basta o ci vuole anche un filtro K&N e una rimappata?
SBRAAAAAM
...era da troppo che li desideravo, mi sono fatto un regalo.
consigli?
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Dategli il gas, non fate la guerra.
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Re: Li ho ordinati, attendo con ansia!
Ciao Giga, complimenti per l'autoregalo (ehm, forse sarebbe meglio motoregalogigabike ha scritto:Ieri ho ordinato i terminali in titanio non omologati. Arrivano a metà novembre.
consigli?
Fiore, ce li schiaffo e basta o ci vuole anche un filtro K&N e una rimappata?
SBRAAAAAM
...era da troppo che li desideravo, mi sono fatto un regalo.

Quali hai preso? I Leovince o i GPR? Certo che faranno un bel casino!

Lamps decibelizzati...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 

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gigabike ha scritto:Con le RSV come si fa? Montano quasi tutte gli scarichi aperti.
Giga con la RSV fino al 2003 in centralina avevamo due mappe,
per liberare la seconda si mandava a massa un filo.
Con la Rsv 2004 la centralina ha sempre due programmi, con l' Axone si inserisce il programma per le marmitte aperte.
Se con RSV si gira con lo scarico aperto senza cambiare il programma, sicuramente non rompi al 100%, ma neanche sei sicuro. Se la usi per lunghi tratti in autostrada, o sotto sforzo hai serie probabilità di lasciarci il motore, magari un' altro che ci tira e molla non succede niente.
Non so con il Capo cosa potrebbe succedere, può darsi anche niente, però su 10 che le montano magari uno (Esempio) da molta strada in autostrada a 130/140 e magari questo è il picco del punto critico ,tranquillo che fai danni.(Solo un esempio,la velocità potrebbe essere anche 150/160 o sopra)
Ciao Fiore
PS: Mentre se ne monti una di omologata ,più o meno hai lo stesso scarico.........
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Giga, al giro di settembre organizzato da M&TOOR come sai c'era anche il Capo Progetto della CN con la sua Caponord RR, per l'occasione aveva montato scarichi più aperti e alleggeriti di 4Kggigabike ha scritto:ok, allora poniamo che il mio caso sia quello critico: scarichi aperti e mappatura sbagliata con conseguente possibilità di rottura. Come mi comporto? Insomma, ci sarà pure il modo di rimapparla sta centralina?


P.S. a fine giro provai per un breve tratto la CN RR di Alberti, 'hazzo che differenza dalla mia: apri il gas da fermo e la moto si alza pronta a decollare con un tiro ai bassi incredibile!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
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gigabike ha scritto:ok, allora poniamo che il mio caso sia quello critico: scarichi aperti e mappatura sbagliata con conseguente possibilità di rottura. Come mi comporto? Insomma, ci sarà pure il modo di rimapparla sta centralina?
Giga senz' altro c'è il modo di aggiornare, però l' Aprilia al momento non ha questa mappa, in giro come postavi ce ne sono, quindi io al momento finchè non ne fornisce una dalla casa sono bloccato.
Io ti stavo accenando cosa succede con Rsv, o all' epoca con il TL 1000 se cambiavi scarichi e filtro........(Il TL grippava se non ci mettivi il P. Commander o similari) quindi sinceramente non so
quanto è elevato il rischio di qualche rottura con il Capo in questa
configurazione. Come ti ho detto magari non succede niente,però non me la sento di dirti " Vai Tranquillo".
Ciao Fiore
PS: Sia ben chiaro che come prestazioni migliori in tutti i sensi
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magica rete!
Grazie Alex e grazie Fiore per le info.
Cercherò di contattare Alberti per chiedergli se mi manda la mappatura.
Qualcuno ha il suo indirizzo?
Ing. Alberti, se sta leggendo e ha 5 min da perdere per darmi qualche dritta può scrivermi a gigabike@libero.it (sono uno di quei ragazzi della serata in birreria dopo il focus group).
Fiore, hai detto che in giro per la rete se ne trovano di mappe da scaricare... Io per ora ho trovato solo un software che si chiama TuneEdit, da usare con il cavo apposito che si chiama TuneBoy, creati apposta per le centraline Sagem, ma di spendere 300 dollari proprio non mi va...
Ciao!
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Fiore, hai detto che in giro per la rete se ne trovano di mappe da scaricare... Io per ora ho trovato solo un software che si chiama TuneEdit, da usare con il cavo apposito che si chiama TuneBoy, creati apposta per le centraline Sagem, ma di spendere 300 dollari proprio non mi va...
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ciao Giga, sempre in quel di Milano? Ho appena fatto il tagliando dal "nostro" Luigi e fra le altre cose, abbiamo parlato un po` dei tuoi problemi "estivi", ormai superati credo, visto il regalo che ti sei fatto.
Comunque se non erro c`e` Mattiadg che ha gia` montato le GPR non omologate (senza cambiare filtro e mappatura)ed era soddisfatto. Comunque basta cercare i vecchi post.
Un saluto, Piero
Comunque se non erro c`e` Mattiadg che ha gia` montato le GPR non omologate (senza cambiare filtro e mappatura)ed era soddisfatto. Comunque basta cercare i vecchi post.
Un saluto, Piero
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Infatti ricordavo di una CN grigia a Castelfalfi con i gpr... erano aperti dunque... bene bene.pipo1961 ha scritto: ciao Giga, sempre in quel di Milano? Ho appena fatto il tagliando dal "nostro" Luigi e fra le altre cose, abbiamo parlato un po` dei tuoi problemi "estivi", ormai superati credo, visto il regalo che ti sei fatto.
Comunque se non erro c`e` Mattiadg che ha gia` montato le GPR non omologate (senza cambiare filtro e mappatura)ed era soddisfatto. Comunque basta cercare i vecchi post.
Un saluto, Piero
Il problema è che si tratta di un rischio.... cioè la moto va bene però magari è troppo magra e con una tirata prolungata magari grippi o buchi un pistone... e poi si consuma prima il motore... insomma vorrei trovare la soluzione per farla andare proprio bene e sfruttare i benefici dello scarico fino in fondo.
Come ti sei trovato da Luigi? E' un bravo ragazzo, se non fa il pirla potrebbe diventare un punto di riferimento per il centro sud come Fiore per il nord.
Sì sono ancora a Milano, ci devo stare per un po'...
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