cosa pensate se ..... compro Italiano o straniero?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao io ho comprato e ricomprerò comunque un prodotto fatto in Italia
Mi sono sempre trovato bene sia con la Fiat che con la Aprilia.
Quindi preferisco comprare un prodotto (se di qualità)fatto e pensato in Italia piuttosto che altri prodotti costruiti all'estero.
I prodotti asiatici?
Pe quanto mi riguarda solo i prodotti con sopra scritto Made in Japan sono da prendersi in considerazione perchè in alcuni casi c'è da imparare(vedi sistemi elettronici)il resto dell'asia attualmente per mè produce prodotti di scarsa qualità(motoristicamente parlando)a prezzi di conseguenza più bassi se paragonati ai nostri prodotti"Europei"
Un saluto
Sergio
sonus
NIUBBO
NIUBBO
Località: Svizzera, non lontano dalla Germania, ma italianissimo toscano

Messaggio da sonus »

Salve a tutti !!

Sono stato nazionalista per partito preso da quando ero bambino fino al 1994: auto italiane, moto italiane, abbigliamento italiano ecc. ecc.
Ciò sta a significare che dal 1973 al 1994 ho posseduto motorini, moto e auto esclusivamente italiani. Dal 94 ho deciso di dare una mano all' industria italiana e a malincuore sono passato a prodotti tedeschi e giapponesi. Da allora non ho più avuto alcun problema degno di nota, con notevoli vantaggi per me in termini di tempo, nervi e denaro. Credo di avere aiutato in questo modo l' industria italiana perché questa tende a dormire sugli allori e a non vedere l' insoddisfazione dei clienti se non dopo una notevole perdita di quota di mercato. Non so a chi deve essere imputato questo stato di cose (probabilmente alla nostra mentalità?) ma sono certo che il successo di un prodotto è direttamente proporzionale alla soddisfazione dei suoi acquirenti e che se un prodotto si vende meno del suo diretto concorrente significa anche che ci sono meno potenziali acquirenti che si fidano di questo prodotto. Questa diffidenza è dovuta secondo me all' esperienza individuale e al passaparola, su cui si fonda l' immagine di un produttore.
Esempio emblematico di questo stato di cose è la FIAT.
Numero uno in Europa negli anni settanta, dormendo sugli allori (non solo dei risultati commerciali ma anche sportivi) la FIAT non è riuscita a proporre alternative qualitativamente alla pari della concorrenza (mi ricordo la 124 di mio padre che dopo tre anni di vita cascava in pezzi a causa della ruggine) ed i clienti abituali hanno iniziato a passare alla concorrenza. Il passaparola ha fatto il resto ed ora l' azienda si ritrova ad annaspare per stare a galla dopo essere stata superata nelle vendite da parecchi concorrenti. :(
In ogni caso i numeri danno torto alle Case italiane, ferme restando le "eccezioni che confermano la regola".
Spero solo che abbiano imparato la lezione e che si tirino su le maniche al più presto, sia i "padroni" che le maestranze sennò... :roll:

Lamps
:D
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

io ho avuto macchine italiane, francesi e tedesche.
ognuna aveva le sue belle rogne. e se penso al prezzo di acquisto e di manutenzione...non sempre chi + spende meno spende.
tornando alle moto..
Se avessi una moto che mi da problemi la venderei sicuramente xchè

1) il tempo libero lo sfrutto...
2) i soldi non crescono sugli alberi...
3) mi girano i maroni se la moto ha qualcosa che non va.

Per mia e ripeto mia esperienza sono stracontento della mia pegaso arrivata a 57000 km in splendida forma.
Ora , dopo avere percorso insieme ad alcuni amici che girano con me
molti km, questi sono propensi a valutare e provare anche le aprilia da quando hanno visto che loro in 2 anni hanno avuto piu' problemini della mia (bmw650, africa twin, tenere 660, kawa..)
La situazione qualche anno fa era impensabile.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”