lamps
Città e offroad
-
dokk
- NIUBBO

Ok...Pacifico ha scritto: Secondo me stiamo confondendo un pò l'amico...
Mondaniel si dimentica che la differenza che c'è tra la RR e la Stradale, in altezza, è il manubrio e la sella...
ma se hai provato una RR e sei bassino... basta cambiare sella con quella bassa e ti tieni la RR con tutti gli accessori per fare off...
Il paramotore, che Mondaniel non ha è una cosa utilissima... prendere una pietra grocca senza quello significa fare ciao ciao ai collettori...
Azz.. vivi a Milano...
E prendendo la RR, cosa perderi in termini di "stradalità"?
P.s.: perchè "azz"?
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Scusa ma non è proprio così, la RR è più alta da terra non per la sella diversa, ma perchè c'ha più luce da terra, quindi l'assetto diverso rispetto alla Standard e pluriregolabile, oltre che a qualche particolare che si può installare anche sulla Standard, come il manubrio con i riser.Pacifico ha scritto:Secondo me stiamo confondendo un pò l'amico...dokk ha scritto: Capisco...
No perchè forse ne ho trovata una (Rally) che è una favola... Però a questo punto sono ancora più spaventato!
Mondaniel si dimentica che la differenza che c'è tra la RR e la Stradale, in altezza, è il manubrio e la sella...
A quel punto però ti ritrovi a fare i conti con l'eccessivo calore del cilindro che si ha sotto le pall..pebrePacifico ha scritto:ma se hai provato una RR e sei bassino... basta cambiare sella con quella bassa e ti tieni la RR con tutti gli accessori per fare off...
Sulla Caponord Standard, se montassi quel paramotore, sarei sempre impiccato tra una pietra e l'altra, complice il fatto che la luce da terra mi si ridurrebbe di altri 4-5 cm.Pacifico ha scritto:Il paramotore, che Mondaniel non ha è una cosa utilissima... prendere una pietra grocca senza quello significa fare ciao ciao ai collettori...
Ricordo che la Caponord Standard è più bassa rispetto alla RR e quindi il baricentro è di conseguenza "meno alto", forse è per questo che si gestisce meglio in certe situazioni di precario equilibrio, a scapito però della luce da terra
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Assolutamente niente... anzi, hai la forcella regolabile, cosa che non c'è sulla ST e un monoammortizzatore migliore...dokk ha scritto: Ok...
E prendendo la RR, cosa perderi in termini di "stradalità"?
P.s.: perchè "azz"?
Per il resto hai solo cose in più...
Per farti un esempio, la mia ha quasi tutti gli accessori della RR.... tranne la forcella che prima o poi, metterò...
Quindi, se hai una buona occasione di RR... prendila... anche qui sul mercatino c'è qualcuno che la vende...
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
mondaniel ha scritto: Bla bla bla..
A Danieluzzo.... che fai le pulci?... è più alta di dietro per le biellette da 10 € più lunghe che alzano il culotto di 1,5 cm.... più la sella...
al manubrio la differenza e tale e quale...
Allora diciamo pure... Caro dokk... Ti consiglio comunque la RR... metti la sella più bassa (80€ compreso la tappezzeria), le biellette più corte (15€) e poi fai sfilare la forcella di 3 tacche (0 €)
Per il paramotore... io lo consiglio... e se non l'avessi avuto mi sarei perso i collettori...
- canappia
- NIUBBO

Tutto si può fare, basta prendere le cose con la dovuta calma e "coscienza".
Io ho ripreso ad andare in moto dopo tantissimi anni ed ho deciso di farlo con la CN. La prima impressione è stata quella di essere "portati a spasso" da un transatlantico. A distanza di poco più di un anno e 26.000km ... sembra di usare una bicicletta.
Bisogna sempre e comunque ricordarsi che si ha a che fare con poco meno di 250Kg e con quasi 100CV da gestire e specialmente in questi giorni ci si accorge di cosa vuol dire (es.: attento se passi da Legnano, in alcuni tratti sembra che al posto dell'asfalto abbiano messo del marmo. Bagnato!).
In città: a Milano ci puoi girare basta che prendi le cose con calma e stai attento ai soliti "simpatici" (SUV, furgoni, telefonisti, lettori di quotidiani, etc. etc.). L'unico vero "difetto" lo scopri d'estate. In pratica, dopo un tot di code in città o in tangenziale, il rischio è quello di ustionarsi i corpi-sferoidali-non-saltellanti.
Per l'off ... ci ho fatto solo strade bianche o poco più ... superato il blocco dovuto a dimensioni e peso non sembra così male. Ovvio che per fangaie e mulattiere non credo sia esattamente il massimo. Almeno per le mie attuali capacità di guida. Sicuramente ti conviene montare almeno i paracarene.
Per il resto che dire, grande moto ma che può anche "spaventare". Io sono 1,86 x 105 (altezza x peso che avevate capito) e non ho avuto problemi di sorta. Solo il piacere di venire in ufficio tutti i giorni, con qualsiasi condizione meteo, facendomi poco meno di un centinaio di chilometri.
Lamps
Enrico
Io ho ripreso ad andare in moto dopo tantissimi anni ed ho deciso di farlo con la CN. La prima impressione è stata quella di essere "portati a spasso" da un transatlantico. A distanza di poco più di un anno e 26.000km ... sembra di usare una bicicletta.
Bisogna sempre e comunque ricordarsi che si ha a che fare con poco meno di 250Kg e con quasi 100CV da gestire e specialmente in questi giorni ci si accorge di cosa vuol dire (es.: attento se passi da Legnano, in alcuni tratti sembra che al posto dell'asfalto abbiano messo del marmo. Bagnato!).
In città: a Milano ci puoi girare basta che prendi le cose con calma e stai attento ai soliti "simpatici" (SUV, furgoni, telefonisti, lettori di quotidiani, etc. etc.). L'unico vero "difetto" lo scopri d'estate. In pratica, dopo un tot di code in città o in tangenziale, il rischio è quello di ustionarsi i corpi-sferoidali-non-saltellanti.
Per l'off ... ci ho fatto solo strade bianche o poco più ... superato il blocco dovuto a dimensioni e peso non sembra così male. Ovvio che per fangaie e mulattiere non credo sia esattamente il massimo. Almeno per le mie attuali capacità di guida. Sicuramente ti conviene montare almeno i paracarene.
Per il resto che dire, grande moto ma che può anche "spaventare". Io sono 1,86 x 105 (altezza x peso che avevate capito) e non ho avuto problemi di sorta. Solo il piacere di venire in ufficio tutti i giorni, con qualsiasi condizione meteo, facendomi poco meno di un centinaio di chilometri.
Lamps
Enrico
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Mangiariso 1200
Io ho alle spalle più di venti anni di fuoristrada agonistico, trial ma anche motocross, non sono esattamente uno mingherlino oppure corto di gamba e con la mia precedente endurona, una Africa Twin, mi sono cacciato davvero ovunque comprese mulattiere e campetti da cross. Detto questo con la Capo credo che a parte qualche sterratino di più non farò, di certo non perchè ne ho paura o altro, semplicemente perchè penso che non mi divertirei. La Capo è una signora moto, forse la migliore enduro stradale ma ha sicuramente più frecce nel suo arco portandola su asfalto, poi naturalmente dipende cosa ci vuoi fare tu. Se appunto l'alternativa è una Gs non credo che in off ci fai molto di piu nemmeno con quella e comunque il limite in off con un bicilindrico è sempre il peso (sono tutte intorno ai 200 kg ), dove vuoi portarla e cosa intendi per fuoristrada e la tua fisicità/manico. Secondo me l'unica cosa da fare è provarla...
P.S. naturalmente tutto IMHO
P.S. naturalmente tutto IMHO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Bravo Bugio...bugio ha scritto:... La Capo è una signora moto, forse la migliore enduro stradale ma ha sicuramente più frecce nel suo arco portandola su asfalto,
C'è la mania dell'Off con i megabicilindrici... In realtà queste moto sono state create per lunghi tresferimenti in strade e con la possibilità di fare fuoristrada inteso come stradine secondarie per raggiungere la spiaggetta o una località di montagna... anche lunghi viaggi in zone desertiche ma in piste battute.... o strade non asfaltate... ma oltre è una forzatura.
La sabbia, L'enduro, ecc... sono OFFlimit per queste moto... e si fà una fatica bestiale a portarle... non sò se il rischio ne valga la candela...
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

hmmmz hanno già detto tutto.. che dire di più
sui consumi... se sei uno smanettone.. allora il portafoglio si alleggerisce.. come in tutti i mezzi a 2 o 4 ruote
quando ci farai un po di pratica...
dipende è soggettivo il tempo.. io ci sono stato 5 mesi... e provenivo da un vespone 175
fai tutto lo zig zag che vuoi...
è chiaro che non devi bruciare le tappe... la moto è pesante una volta uscita dal baricentro in piega o da fermo... cade giu.. questo è normale..
non è ne un vespone ne uno scooter.. .okkio quindi anche alle pinzate con i freni anteriori (che pero' sono parecchio modulabili e quindi facilitano una frenata potente ma progressiva)
io la guido dappertutto... cin città la guido come se avessi un liberty 50
e la cosa grave e che quando sto sul CN mi pare di stare su un liberty 50
il problema magari è che la gente che mi vede fare zig zag ultra selvaggio... mi prende per psicopatico
fai in modo di provarla... e poi decidi se comprarla o meno...
sui consumi... se sei uno smanettone.. allora il portafoglio si alleggerisce.. come in tutti i mezzi a 2 o 4 ruote
quando ci farai un po di pratica...
dipende è soggettivo il tempo.. io ci sono stato 5 mesi... e provenivo da un vespone 175
fai tutto lo zig zag che vuoi...
è chiaro che non devi bruciare le tappe... la moto è pesante una volta uscita dal baricentro in piega o da fermo... cade giu.. questo è normale..
non è ne un vespone ne uno scooter.. .okkio quindi anche alle pinzate con i freni anteriori (che pero' sono parecchio modulabili e quindi facilitano una frenata potente ma progressiva)
io la guido dappertutto... cin città la guido come se avessi un liberty 50
e la cosa grave e che quando sto sul CN mi pare di stare su un liberty 50
il problema magari è che la gente che mi vede fare zig zag ultra selvaggio... mi prende per psicopatico
fai in modo di provarla... e poi decidi se comprarla o meno...
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Mangiariso 1200
Vero Boss, l'estate scorsa ho giocato con l'Africa nell' enduro dei 7 guadi, gara riservata ai bicilindrici, ebbene si è presentato uno fresco e bello con una Gs 1200 adventure...300 kili di moto! L'ho visto in partenza...poi basta! Non sò se è riuscito a fare un giro e diciamo che non si sono fatte mulattiere.
Sterratino e ampi spazi con la capo sono ok, il resto non diventa divertimento. imho
Sterratino e ampi spazi con la capo sono ok, il resto non diventa divertimento. imho
Paracarro zen
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Contatta:
Io direi che non ci fai niente di più rispetto ad una Caponordbugio ha scritto:....Se appunto l'alternativa è una Gs non credo che in off ci fai molto di piu nemmeno con quella....
Quoto in pieno; aggiungo dicendo che, per un "motociclista fuoristradista leggerista"bugio ha scritto:... e comunque il limite in off con un bicilindrico è sempre il peso (sono tutte intorno ai 200 kg ), dove vuoi portarla e cosa intendi per fuoristrada e la tua fisicità/manico. Secondo me l'unica cosa da fare è provarla...
Dove và una và l'altra, con più o meno difficoltà in base al tipo di percorso, ricordandosi sempre che si ha sotto il sedere delle bestiole di oltre 250kg in ordine di marcia.
Secondo me l'unica a fare la vera differenza in Off Road è la KTM Adventure, ma quella è un'altra storia e comunque richiede una certa fisicità.
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: