Nel mio garage ho trovato nascosto un pezzo di policarbonato e mi sono messo subito all'opera.
Visto il variotouring che anche se efficace a livello estetico non mi fa impazzire,sto provando a fare da me,per il momento ho preso un cartoncino l'ho appiccicato al cupolino originale e...un tratto di matita la uno li ho tracciato la sagoma!

Dopo ho fissato la sagoma con del nastro da carrozzieri sul policarbonato e ho trasferito il disegno,l'ho tagliato e con della carta vetrata grana 60 ho eliminato le sbavature.
Nel bordino inferiore del cupolino ci ho infilato un paracolpi per sportelli di auto nero, e nella parte superiore trasparente!
Ho appoggiato (l'appiccico) che mi sono costruito sul cupolino originale e devo dire che l'effetto estetico non e' per niente male,comunque domani pomeriggio dovrei avere del tempo a disposizione per il collaudo su strada e se tutto va bene lo fisso definitivamente e posto le impressioni e relative foto.
Con mezza giornata e una quindicina di euro dovrei aver risolto il problema del rumore del vento ai miei poveri timpani,vedremo.....