cupolino autocostruito

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

cupolino autocostruito

Messaggio da saulo70 »

Il mio non e' proprio un cupolino autocostruito,ma un'aggiunta a quello esistente.
Nel mio garage ho trovato nascosto un pezzo di policarbonato e mi sono messo subito all'opera.
Visto il variotouring che anche se efficace a livello estetico non mi fa impazzire,sto provando a fare da me,per il momento ho preso un cartoncino l'ho appiccicato al cupolino originale e...un tratto di matita la uno li ho tracciato la sagoma! :wink:
Dopo ho fissato la sagoma con del nastro da carrozzieri sul policarbonato e ho trasferito il disegno,l'ho tagliato e con della carta vetrata grana 60 ho eliminato le sbavature.
Nel bordino inferiore del cupolino ci ho infilato un paracolpi per sportelli di auto nero, e nella parte superiore trasparente!
Ho appoggiato (l'appiccico) che mi sono costruito sul cupolino originale e devo dire che l'effetto estetico non e' per niente male,comunque domani pomeriggio dovrei avere del tempo a disposizione per il collaudo su strada e se tutto va bene lo fisso definitivamente e posto le impressioni e relative foto.
Con mezza giornata e una quindicina di euro dovrei aver risolto il problema del rumore del vento ai miei poveri timpani,vedremo..... :wink:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

facce vedè le foto saulo
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Bene.....eccomi qua
Vi invio le foto su quella mezza specie di cupolino che ho costruito,comunque farselo e' una vera boiata! :wink:
L'ho montato e naturalmente l'ho collaudato facendo un giretti di 80 km.
Le impressioni sono state davvero molto buone,assenza di vento e fruscio nei miei timpani e velocita' sul dritto da arresto,proprio perche' non sentendo nulla e' molto ma molto facile ruotare la manopola del gas,ma......in tutto questo come tutte le cose se c'e' un lato positivo ce ne e' uno negativo,qual'e' ? :-?
L'idea e' valida ma personalmente la boccio,sono alto 177 cm. e guardare attraverso il cupolino ,sara' anche abitudine mi da veramente fastidio,anche perche' quando ci si spiaccicano gli insetti non si vede un ciufolo,quindi lascio stare e continuo con l'originale,ma se a qualcuno puo' andar bene,vi posso dire che in foto non rende ma esteticamente neanche si nota! :wink:

Dimenticavo,la mia cn e' un 2004 con le orecchie e quella specie di cupolino che ho realizzato sporge di ben 11 cm. rispetto all'originale,comunque sia dopo averlo realizzato prima di fissarlo possiamo aggiustarci l'altezza come meglio crediamo! :salta:

Immagine

Il profilo che si nota nel perimetro del cupolino non e' altro che un paracolpi(quelli che si installano nei sportelli delle auto

Per fissare il tutto basta aggiungere 2 staffette nere nella stessa sede del cupolino originale e praticare un foro nella parte alta centrale per fissarlo anche al centralmente(altrimenti svolazza)
Immagine

Immagine

Immagine

cupolino senza la protezione trasparente (la protezione da un fastido allucinante)

N.B IL CUPOLINO VA MONTATO DALLA PARTE ESTERNA DELL'ORIGINALE,L'HO PIAZZATO INTERNAMENTE SOLO PER FARE LE FOTO,ALTRIMENTI CHI ME LO REGGEVA ?iNSTALLANDOLO DAL LATO INTERNO S'INCLINA TROPPO E LA SUA FUNZIONE VA A FARSI BENEDIRE
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

saulo, mi consenta... è veramente brutto.
Dategli il gas, non fate la guerra.
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Tranquillo giga,sono stato io il primo a bocciarlo,pero' funziona che e' una meraviglia ! :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”