Cari ragazzi, mi spiace, ma la colpa è proprio della casa madre, almeno nel mio caso.
L'ordine del conce è datato (l'ho visto sul suo computer) 11 novembre; una decina di giorni dopo abbiamo parlato col rappresentante, per caso in concessionaria proprio mentre io andavo a chiedere se erano arrivati, sollecitando; e ancora oggi, nulla. E non mi parlate dell'help desk telefonico, per favore: farmi montare il sangue agli occhi e maltrattare un poveraccio che cerca di guadagnarsi la pagnotta ammannendo le sciocchezze che gli impongono di rispondere non mi attira proprio, in particolare dopo la storiaccia del cerchione...
E poi, che dire di tutte le altre questioni, come per esempio quella, a mio avviso macroscopica, delle pastiglie freno sbagliate (vedi mio post 'pezzi di ricambio e tempi geologici')? O dei mesi e mesi di attesa (sei? otto? Ho rimosso...) per il cerchio anteriore???
Il fatto è che a fronte di obbiettivi industriali, per certe cose in Aprilia sono ancora artigiani, nel bene e nel male. Produrre sul venduto consente risparmi (immediati) sia per il conce che per il produttore; e quanto all'insoddisfazione del cliente, resto del mio parere: un mercato di appassionati si può spremere più del lecito.
Quando in concessionaria ho fatto cenno alla questione della riorganizzazione in Aprilia, il titolare mi ha tristemente risposto che anche un paio di anni fa c'è stato un 'pogrom', e che non è cambiato un beato...
Per Fiore: sei come sempre gentilissimo, Aprilia dovrebbe farti un monumento per come le copri le magagne... Lo specchietto che mi serve è il destro; la mia moto montava ancora quelli con la coppa scura e lucida; infatti hanno dovuto ordinare la coppia, perchè a quanto pare ormai producono solo quelli (a mio avviso più brutti) con la coppa in plastica opaca nera; alla faccia! Cmq, se per caso avessi in casa un dx lucido, fammi sapere, perchè mi sa che qui mi fanno aspettare fino alla prossima primavera; ma io la moto la uso tutto l'anno e soprattutto in autostrada lo specchietto dx serve, e come...
Bah... Chissa come va il V-Strom... Magari il 650... O una bella BMW... Bah... Vediamo quanto mi dura la pazienza...