...mi spiego meglio, è già la seconda volta.
Scendo in garage, alzo la moto dal cavalletto laterale e quando provo a spostarla indietro per uscire dal box, questa non si muove.
In un primo momento ho pensato: "che imbecille, l'ho laciata in marcia ieri sera", ma poi ad un più attento esame, se spingevo, la forcella si comprimeva e se tiravo, la forcella si allungava.
Allora un secondo pensiero mi balza alla mente (perdonate erano le 05.00 e andavo al lavoro) : "caz -biip-, si è incollata la ruota al pavimento..."

Così, raggiunta questa "plausibile" [...emmm...] conclusione, tiro con più forza il mio destriero...
Morale, erano le partiglie incollate ai dischi. C'erano dei segni tipo ruggine sul disco, proprio della forma delle pastiglie, ma anche passando solo con il dito, lo "sporco" se ne andava.
COS'E' SUCCESSO ?!?!?!?
P.S.: Dopo 2 volte che cambiavo le pastiglie originali il tagliando successivo, Fiore me ne ha montato un'altro tipo che mi è durato 3 tagliandi, adesso ne monto da circa 3.000km un altro tipo, che a detta di Fiore dovrebbe durare ancora di più.