Ex Ducati ST2 New ETV

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Chiurato
NIUBBO
NIUBBO

Ex Ducati ST2 New ETV

Messaggio da Chiurato »

Salve accolgo l'invito del confronto.

Inutile dire che sono due storie diverse in tutto e per tutto, la Ducati ha un motore veramente bello dal rumore alla guida, ma devo dire che anche l'Aprilia ha fatto un bel lavoro anche se rimpiango un pò il tiro hai bassi; Come guida è difficile paragonare una sportiva vestita da turismo con la sua precisione di inserimento, di percorrenza e le sue carenze in fatto di comodità (Sarà SportTuringo lo Sport è molto più grande del Turing) di facilità di utilizzo giornaliero (maneggevolezza negli spostamenti la frizione da 28 Kg. ai semafori, il cambio da 15 Kg. ecc.) con una moto veramente comoda da usare anche quotidianamente, una bellissima impostazione di guida, morbidi i comandi e comunque un telaio da far invidia alla maggir parte delle mota da strada.
Quando l'ho provata la prima volta mi ha impressionato subito l'impostazione e la comodità per entrambi (guidatore e passeggero) la riparazione dal vento del cupolone, il cruscotto, il colore nero opaco e soprattutto la possibilità di percorrere qualche strada bianca in tranquillità (abito in campagna e ogni tanto vado vicino ai fiumi a rilasarmi, un bel giro nel verde a 20 Km.).
Alla fine portata indietro al concessionario sono rimasto con la mente a quel piccolo giro comodo fino a quando si è rotto per la quarta volta (in quattro anni) il regolatore di tensione del Ducati; ritirata da conce Ducati per la riparazione è entrata dal concessionario Aprilia per il cambio di mezzo (comunque con dispiacere e foto di rito perchè la separazione è sempre dura).
Ora a quasi un anno dal nuovo matrimonio sono felicissimo la uso praticamente sempre e non per il solito piccolo giro domenicale che mi rompeva i polsi quindi posso dire felice ETV per sempre. :salta:

Salutoni e scuse per la lunghezza Massimo
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Beh, Benvenuto...
Ma potevi prenderti una Futura (adesso mi stronca) :zitto:
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Greywolf ha scritto:Beh, Benvenuto...
Ma potevi prenderti una Futura (adesso mi stronca) :zitto:
PUBBLICITA' OCCULTA !!! :tie: :tie: :tie: :tie:

Benvenuto Chiurato !!!

PRIMO PODIO ! 25 points !!
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Per niente occulta, vecchio mio...
On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses?
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Chiurato io pure ho avuto una Ducati 2 valvole, la SS 750, rimpiango di lei la leggerezza (180 kg a secco), il tiro ai bassi e il sound, ma non "allungava" come fa la mia CN, l'ho venduta perchè si rompeva facilmente non ultimo si ruppe il motorino d'avviamento, la ducati mi chiese 1.000.000 di vecchie lire per il solo ricambio, ho comprato le spazzole che si erano lorgorate (£ 25.000) , le ho saldate ed il motorino è tornato nuovo...quanti bei ricordi, tra poco mi commuovo !! La mia era del 1993, livello finiture e qualità percepite pari a ZERO !!!
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Chiurato
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Chiurato »

Io ho avuto solo quel problema e se c'è una cosa che rimpiango davvero è la cordiali tà e l'assistenza del Customers della Ducati ogni rottura una telefonata e in due giorni il pezzo nuovo senza nessuna spesa.....
Però dopo quattro volte che spingi ti rompi...........
Massimo
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh, Abracchi voleva provare la ST3 per un eventuale cambio bandiera......

Spero che legga questo interessante topic.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Greywolf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Greywolf »

Beh, anche io ho avuto una SS 750 del '92, e la mia andava strabene...

Peccato che tra me e lei ci fosse feeling solo tirando come pazzi...
Di andare a spasso non se ne parlava: a 2500rpm saltava come un canguro, a 5500rpm aveva un bel buco che ti spezzava l'erogazione...
Insomma, non mi ci ero trovato se non a metà
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

abracchi è stracontento della sua capy...se potesse gli piacerebbe avere due moto..magari uno di queste sarebbe una ducati.

L'unica cosa che voglio fare è provare la st3 che a come si dice è molto lineare nel motore.

Ma da qui a cambiare moto...ce ne passa... ce ne passa
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”