Che ve ne pare della nuova GS?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Che ve ne pare della nuova GS?

Messaggio da gigabike »

Penso che ora che pesa come le altre maxi-enduro, ha gli stessi cavalli e pure più coppia, ne venderanno a vagonate.

Esteticamente non si sono inventati niente, anzi hanno seguito anche loro l'input dato da Aprilia con le linee spigolose.

Secondo me, meno di 13.500 euro non costerà. :tie:

Viva la Capy!
Dategli il gas, non fate la guerra.
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

La adventure costerà 15000 € esclusi accessori (borse, pneumatici tassellati...)
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

sono d'accordo, ne venderanno a vagonate, magari una anche a me dopo gli scherzetti del servizio ricambi Aprilia. 30 giorni di stop per il raccordo della benzina. Sono ancora I...TO nero. voi che ne dite cambieranno qualcosa????
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

sergioenrico ha scritto:sono d'accordo, ne venderanno a vagonate, magari una anche a me dopo gli scherzetti del servizio ricambi Aprilia. 30 giorni di stop per il raccordo della benzina. Sono ancora I...TO nero. voi che ne dite cambieranno qualcosa????
Ciao, innanzitutto benvenuto!

per quanto riguarda il tuo problema, direi che anzichè cambiar moto per una simile parte che è reperibile facilmente anche in emergenza presso altri rivenditori/concessionari, è meglio che cambi concessionario...

Cercati i vecchi post sull'argomento, e capirai che per tale particolare se il tuo conce ha richiesto la sostituzione in garanzia è praticamente impossibile che la passino, essendo dimostrato che si rompono per errate procedure di rimozione/montaggio del serbatoio stesso...

Lamps inboccallupo!!!

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Grazie per il benvenuto, il forum è davvero OK e mi dispiacerebbe non farne più parte ma la gestione della rete di assistenza Aprilia nella mia zona è irritante almeno quanto il servizio clienti. Per il resto la mia CN del 2001, (Primissima serie) è splendida e a mio avviso superiore al GS (per non parlare del Varadero) ma una splendida moto in garage serve a poco. Con le 6 Giap che ho avuto i ricambi arrivavano in 3 giorni.
in tutti i casi ci penso sopra, ciao e grazie.
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Con le 6 Giap che ho avuto i ricambi arrivavano in 3 giorni
La cosa è molto triste da leggere, ma a quanto pare vera !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Che ve ne pare della nuova GS?

Messaggio da sharkold »

gigabike ha scritto:Penso che ora che pesa come le altre maxi-enduro, ha gli stessi cavalli e pure più coppia, ne venderanno a vagonate.

Esteticamente non si sono inventati niente, anzi hanno seguito anche loro l'input dato da Aprilia con le linee spigolose.

Secondo me, meno di 13.500 euro non costerà. :tie:

Viva la Capy!
Premetto che una moto la preferisco giudicare dal vivo piuttosto che in foto, però.......

Dunque a parte la potenza e la coppia , che sono cose che i bmwisti chiedono da tempo, hanno rifinito molti dettagli.
Per esempio forse, e dico forse , le gambe saranno più protette, con la marmitta ovale forse la borsa sx avrà più capienza, forse il fatto di poter montare i cerchi in lega in alternativa ai raggi darà più soddisfazione sulla strada, intendiamoci fare fuoristrada con moto di 250kg è da pazzi, l'abs sarà di serie , così dicono, e forse cambieranno i comandi e il cruscotto.
Forse i fari daranno più luce di notte.
Forse ne venderanno tante forse no , ci sono troppi usati giovani in giro e se io dovessi scegliere tra un 1150 GS del 2002 a 9000 contro i 14000 di una nuova ci penserei ben bene prima di prendere quella nuova.
Devo dire che da settembre che si parla di questo GS1200 che 1200 non è veramente, e hanno fatto impazzire tutti quanti con falsi scoop e con siti web che oggi ci sono e domani no.
Sarà marketing?

Sharkold
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Lasciando da parte i miei dispiaceri con aprilia (non con la CN che va benissimo) e tornando al tema della GS, a quanto ne so dai concessionari c'è già la fila, per quanto riguarda strettamente la moto, trovo che stando ai dati, l'evoluzione sia significativa e tale da renderla competitiva con le concorrenti. In tutti i casi, quasi 100 cv, la CN ne ha 98, meno di 230 kg, la CN pesa 215, cosa le manca, ribadisco, in aprilia fanno ottime moto ...... è quello che succede dopo che fa la differenza. ciao a tutti
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

La nuova GS bicilindrica ha creato una discreta discussione anche su M&TOOR e sono venuti fuori diversi pareri, premetto che prima di esprimermi con completezza vorrei vederla dal vivo e provata da qualche rivista, ma una cosa che mi stupisce è la notevole potenza che hanno tirato fuori su un motore non raffreddato a liquido, mantendo la coppia in basso e diminuendo il peso salendo di cilindrata, sembrano cose che fanno a "cazzotti" tra loro, ma almeno sulla carta ci sono riusciti....

Costerà di più, ma sicuramente ne venderanno tante, e si smuoverà molto anche il mercato dell'usato, visto che il GS 1150 è cmq una moto valida e appetibile, la risposta Aprilia arriverà nel 2005, staremo a vedere, anche se come più volte abbiamo scritto non è nel prodotto che Aprilia deve crescere, ma nella rete di assistenza, altrimenti grossi numeri con un "passa parola" negativo non si faranno mai!
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

!!Uno scoop di M&TOOR area BMW!! Nell'apposita sezione del nostro portale www.mototouronoffroad.it abbiamo raccolto tutte le foto disponibili (attualmente sul web) relative alla nuova BMW R1200GS, completa anche di accessori, qui il link diretto:
http://www.mototouronoffroad.it/marche/r1200gs.html

Si attendono commenti per quello che sarà un nuovo riferimento nel settore on/off road adventure.....
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Sulla nuova GS pare sia possibile l'utilizzo di benzine a basso numero di ottani. Qualcuno sa dirmi se sulla CN 2004 è possibile la stessa cosa. La mia del 2001 (finora) ha bevuto di tutto
Ciao, Grazie
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

sergioenrico ha scritto:Sulla nuova GS pare sia possibile l'utilizzo di benzine a basso numero di ottani. Qualcuno sa dirmi se sulla CN 2004 è possibile la stessa cosa. La mia del 2001 (finora) ha bevuto di tutto
Ciao, Grazie
Senza il "pare" in quanto sulla BMW R1150 GS Adventure è disponibile gia da adesso, la risposta è "no", ne sulla CN '04, ne sulla RR, ovviamente puoi mettercele lo stesso, ma batti in testa con tutti i rischi che ne possono conseguire....
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

ALEX (LI) ha scritto:...ovviamente puoi mettercele lo stesso, ma batti in testa con tutti i rischi che ne possono conseguire....
...come? così? :grr: :grr: :grr:

o così... :hit: :hit: :hit:

:ridi:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »