abs....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Pacifico ha scritto:
bigghio ha scritto:
Paci... dove saei...
Io sono un grandissimo assertore del NO ABS SULLE MOTO....

Ho voluto provare sulla KTM990 l'ABS (nel senso che non l'ho disattivato) e spesso e volentieri mi ha messo in difficoltà ( ed uno dei più validi in circolazione).... soprattutto quanto l'asfalto non è liscio o freni su qualsiasi piano deformato... SONO AZZI ACIDI! Per non parlare quando si usa il freno post... Sul K 1200 GT mi sono cagato addosso per ben due volte... guardando il precipizio di un tornante da molto vicino per due mesere pietroline d'asfalto... senza non avrei avuto problemi come sempre.

Infatti, sul GS non l'ho voluto.

Anche sotto la pioggia diventa veramente pericoloso nella guida normale... :evil:

Poi, posso capire i casi particolari, ma quando si guida una due ruote non ci si farà mai abitudine quando l'abs ti allunga la frenata di un metro e più...

Per concludere, per me sono più i casi in cui meglio non averlo che averlo quindi per la percentuale maggiore, preferisco non averlo.

Come argomento potrebbe anche convincermi.. però......... qui a Roma ci sono delle strade lucidate dal continuo passaggio di mezzi pubblici ( e non ) che lucidano praticamente la strada con residui di nafta o goccioline d' olio creando un velo pericoloso, infatti( come ho riportato) mi è successo di perdere l' anteriore sempre a bassa velocità e aggiungo sempre in citta (x es. tombini ) x cui......... siccome esiste in alcuni modelli un pulsantino che ti permette la scelta in base a quello che decidi , quando vado in moto la trovo un ottimo optional in più per la sicurezza..... :angeldevil: e poi perchè in germania è obbligatorio ? :motosmile:

E non poi venite a dirmi che a Roma le strade sono pulite.... :tie:

Lamps...lamps...
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

bigghio ha scritto:.... e poi perchè in germania è obbligatorio ? :motosmile:
Perchè piove e fa freddo :P ... ed è più facile scivolare :angelo: !!!
bigghio ha scritto:E non poi venite a dirmi che a Roma le strade sono pulite.... :tie:
:o .... lungi da me :wink:

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Baldax ha scritto:
bigghio ha scritto:.... e poi perchè in germania è obbligatorio ? :motosmile:
Perchè piove e fa freddo :P ... ed è più facile scivolare :angelo: !!!
bigghio ha scritto:E non poi venite a dirmi che a Roma le strade sono pulite.... :tie:
:o .... lungi da me :wink:

Bye
Baldax
Non ci avevo pensato.... effettivamente si scivola più sul bagnato che sulla pappetta....... :o Grazie per il consiglio, se vado in germania mi faccio la capo con l' ABS e se c'è ghiaccio prendo un bel panzer... naturalmente con l'abs.....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

:hallo:
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Per le strade di Roma ringrazio pubblicamente il sig: Veltroni.... detto anche w

che sicuramente vuole incentivare l' uso dei suoi mezzi pubblici...
infatti sono i maggiori attivisti.......... della famosa pappetta Romana..........
salam: sig. w :salam: salam: :salam:
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Renrunner79 »

bigghio ha scritto:Per le strade di Roma ringrazio pubblicamente il sig: Veltroni.... detto anche w

che sicuramente vuole incentivare l' uso dei suoi mezzi pubblici...
infatti sono i maggiori attivisti.......... della famosa pappetta Romana..........
salam: sig. w :salam: salam: :salam:

Vabbè noi a Napoli abbiamo la iervolino che non crede neanche al fatto che a Napoli le strade siano delle mulattiere,oggi con CN me ne frego,ma quando avevo il Ducati Monster era un incubo camminare in città :evil:

Cmq io sono un ex anti-abs devo ammettere che specie sul bagnato è una mano santa,specie se ti trovi in situazioni di auto davanti a te che inchioda all'improvviso,la moto non si scompone e con il sangue freddo riesci ad evitare il pericolo,serve un pò di abitudine e di attenzione
mino
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da mino »

bigghio ha scritto:
renero ha scritto:..........tanto per dire bisognerebbe sostituire tubazioni, telaio reggisella, tutti i supporti in plastica all'altezza del mono, plastiche cruscotto, interruttore ABS.........e aquistare ex novo centralina e cablaggi.
Fate voi.............a meno di non trovare il tutto a prezzo ultra-stracciato da un CN incidentato, a cui comunque bisognerebbe aggiungere svariate ore di manodopera da parte di un ottimo meccanico (parlando di freni il fai da te io lo lascerei a chi è davvero competente)

Hai ragione.... :ideaboh: pero' leggendo nel forum di pazzie c'è ne sono....

fatevi avanti con qualce soluzione.........:idea:

:tnx:
Prova qui! :o

http://www.moto.it/tosimoto/nuovo01.asp?EID=23089&vers=
Capy grigia del 2001

Lamp lamp

Mail - Msn: mino.64@hotmail.it
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

mino ha scritto:
bigghio ha scritto:
renero ha scritto:..........tanto per dire bisognerebbe sostituire tubazioni, telaio reggisella, tutti i supporti in plastica all'altezza del mono, plastiche cruscotto, interruttore ABS.........e aquistare ex novo centralina e cablaggi.
Fate voi.............a meno di non trovare il tutto a prezzo ultra-stracciato da un CN incidentato, a cui comunque bisognerebbe aggiungere svariate ore di manodopera da parte di un ottimo meccanico (parlando di freni il fai da te io lo lascerei a chi è davvero competente)

Hai ragione.... :ideaboh: pero' leggendo nel forum di pazzie c'è ne sono....

fatevi avanti con qualce soluzione.........:idea:

:tnx:
Prova qui! :o

http://www.moto.it/tosimoto/nuovo01.asp?EID=23089&vers=

Grazie mino..... ma se tu avessi provato la mia :motosmile: .... del 2002 e vista .........mbè non c'è propio paragone con il nuovo.. :fajepaura: è un'altra cosa ......... :wroom:

:byebye:
mino
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da mino »

bigghio ha scritto:
mino ha scritto:
bigghio ha scritto:

Grazie mino..... ma se tu avessi provato la mia :motosmile: .... del 2002 e vista .........mbè non c'è propio paragone con il nuovo.. :fajepaura: è un'altra cosa ......... :wroom:

:byebye:
Hai ragione, eccome ti capisco, la mia è un 2001 :motosmile::motosmile:
Capy grigia del 2001

Lamp lamp

Mail - Msn: mino.64@hotmail.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”