Dico la mia... 8)
Intanto se proprio ti piace ti consiglio di guardare l'usato.. con 5/6000 euri si trovano degli ottimi usati e con pochi km (30.000 km devi ancora finire il rodaggio).... non ha più senso guardare il nuovo...
Ho la sensazione che non farai un granchè di turismo, se non quelle poche volte, forse due all'anno e con distanze non eccessive... probabilmente la userai maggiormente per i trasferimenti cittadini...
La Caponord è una moto fantastica, ma è sempre un bestione di 270 kg in ordine di marcia e con un motore da 100 cv che spinge forte... è manegevole in movimento ma nei percorsi cittadini bisogna avere la mano giusta e molto feeling con il mezzo... da ferma la devi gestire preventivando qualsiasi spostamento... mai parcheggiare in pendenza d'avanti... altrimenti non la tiri fuori più...
Scendi da una TA e sali sulla Caponord e tutto quello che pensavi di saper fare te lo dimentichi immediatamente... ti cambia radicalmente il modo di guidare... ci devi mettere del tuo.. un pò di più del solito. Non per questo è un lato negativo, anzi, ti accorgerai quanto sia fantastico viaggiare con più sicurezza e con una ciclistica che la TA non ha... il mono sarà la tua passione giornaliera, arriverai anche ad odiarlo... ma a tutto c'è un rimedio...
Io, se fossi in te andrei a provare... le prime sensazioni ti daranno quell'imput necessario per comprarla oppure no... poi, con l'uso, capirai come guidarla...
Io, 10.000 euri per una Caponord non li spenderei mai e poi mai.... parti da qui.