Caponord abs del 2005 con 11000 km

Tutto quanto riguarda la Caponord...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

e tutto nero su bianco ovviamente ..
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ligos ha scritto:Per il discorso garanzia........ gli ha detto che mi prolunga la garanzia,ma non so se per tutto il 2008 o anche per il 2009,, gli chiederò meglio lunedi.
Per legge ti deve dare almeno 12 mesi di garanzia.
8) Lampzzzz.
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

aito ha scritto:
Ligos ha scritto:Per il discorso garanzia........ gli ha detto che mi prolunga la garanzia,ma non so se per tutto il 2008 o anche per il 2009,, gli chiederò meglio lunedi.
Per legge ti deve dare almeno 12 mesi di garanzia.
8) Lampzzzz.
Per legge? Mah, non ne sarei cosi sicuro. O almeno, le garanzie ci sono, ma generalmente mom coprono l'impianto elettrico e altre cazzate
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Come in tutte le cose, ci vuole pazienza. Avendone molta, ho preso un CN ABS del 2005 con 8000 km a 5.500 euro (anche, se, a dire il vero, senza permuta), con garanzia di 12 mesi del concessionario. Non avere fretta, come hai visto, di CN in giro se ne trovano sempre: aspetto l'occasione buona, ed intanto piazza il tuo mezzo ad un privato.
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

eliele ha scritto:Come in tutte le cose, ci vuole pazienza. Avendone molta, ho preso un CN ABS del 2005 con 8000 km a 5.500 euro (anche, se, a dire il vero, senza permuta), con garanzia di 12 mesi del concessionario. Non avere fretta, come hai visto, di CN in giro se ne trovano sempre: aspetto l'occasione buona, ed intanto piazza il tuo mezzo ad un privato.

Anche se non avevi permuta, il prezzo è davvero ottimo.
Comunque alla fine l'ho presa ugualmente. Mi ha anche detto che se il prossimo anno, la voglio ridare indietro e la moto è in normali condizioni di usura, me la valuta non meno di 6200€ .Considerando che il mio mezzo me l'ha supervalutato di 1000€ , alla fine è come se la pagassi 6900€.
Posso dire di averla acquistata, domani la vado a ritirare. Nel prezzo mi mete anche la piastra per il bauletto, son 55€, ma meglio che niente.
Poi il fatto di avere lo sconto del 20% per un anno su qualsiasi cosa voglio prendere, non è male.
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

:ok: Congratulazioni :tutticontenti:
Il prezzo che l'hai pagata può essere tanto per alcuni, ma non per la moto che hai acquistato ....

E' un CN !!!

.... e vale oro !!!

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Baldax ha scritto::ok: Congratulazioni :tutticontenti:
Il prezzo che l'hai pagata può essere tanto per alcuni, ma non per la moto che hai acquistato ....

E' un CN !!!

.... e vale oro !!!

Bye
Baldax

Ma infatti non sono ancora riuscito a capire come mai questa moto si svaluta cosi tanto. Daccordo che esce di produzione, ma se è solo per questo, l'Africa Twin è uscita di produzione da 5 anni eppure costa sempre uno sproposito..........
cmq, non vedo l'ora che domani pomeriggio :tutticontenti:
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

Ligos ha scritto:Ma infatti non sono ancora riuscito a capire come mai questa moto si svaluta cosi tanto. Daccordo che esce di produzione, ma se è solo per questo, l'Africa Twin è uscita di produzione da 5 anni eppure costa sempre uno sproposito..........
Semplicemente perchè non è mai stata una moto alla moda, tipo Africa Twin o GS.
Al tempo della AT c'era anche la concorrente SuperTenerè (effettivamente uscita un paio di anni dopo mi pare) che non ha mai avuto la stessa rivendibilità della Honda, con tutto che è stata una moto molto apprezzata e sicuramente più venduta della CN.
Una moto diventa alla moda se dietro c'è un marketing o un fatto che la promuova; con la CN questo non è mai avvenuto.

Bye
Baldax
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Baldax ha scritto:
Ligos ha scritto:Ma infatti non sono ancora riuscito a capire come mai questa moto si svaluta cosi tanto. Daccordo che esce di produzione, ma se è solo per questo, l'Africa Twin è uscita di produzione da 5 anni eppure costa sempre uno sproposito..........
Semplicemente perchè non è mai stata una moto alla moda, tipo Africa Twin o GS.
Al tempo della AT c'era anche la concorrente SuperTenerè (effettivamente uscita un paio di anni dopo mi pare) che non ha mai avuto la stessa rivendibilità della Honda, con tutto che è stata una moto molto apprezzata e sicuramente più venduta della CN.
Una moto diventa alla moda se dietro c'è un marketing o un fatto che la promuova; con la CN questo non è mai avvenuto.

Bye
Baldax

Guarda, di Supertenerè ne ho avute ben 2 in passato e posso dire che ha un gran motore ( rispetto all'africa), però ha un telaio e un impianto elettrico che fanno pena, anche i freni lasciano a desiderare.
Pensa che alla seconda ST, gli avevo messo la pompa anteriore Brembo, le molle delle forcelle Hyperpro con forcelle sfilate di 2 cm, spostato all'anteriore lo stabilizzatore di corrente e messo quello modificato ( o come cavolo si chiama ) perchè sotto la sella si bruciava, messo 2 lampade alogene da 55 watt ( con quelle normali da 35 watt era come avere 2 accendini accesi.......)
Messo il kit svizzero per la carburazione, perchè con l'originale, non potevi andare in montagna perchè a una certa altezza, la moto si ingolfava e poi beveva come una spugna , tipo 10-12 km/litro. Col kit le cose sono migliorate notevolmente, la moto partiva sempre al primo colpo,potevi andare in montagna e i consumi erano scesi a 18-20 km/litro.
Con le modifiche fatte alle sospensioni, comunque oltre i 130 orari non andavi perchè la moto cominciava a ondeggiare vistosamente.
La frenata all'anteriore era migliorata si, ma rimaneva sempre spugnosa .
Con le lampade alogene da 55 watt, se guidavi un po in città, dopo un po si scaricava la batteria........ che schifo.........senza contare che il disegno del faro non era fatto per le alogene. Infatti, le h4, hanno la vernice nera in punta e questo faceva si che quando mettevo gli abbaglianti, la luce veniva proiettata tutto attorno alla strada ma rimaneva un bel buco nero proprio in mezzo alla strada.........
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

Ligos ha scritto:Guarda, di Supertenerè ne ho avute ben 2 in passato e posso dire che ha un gran motore ( rispetto all'africa), però ha un telaio e un impianto elettrico che fanno pena, anche i freni lasciano a desiderare.
Pensa che alla seconda ST, gli avevo messo la pompa anteriore Brembo, le molle delle forcelle Hyperpro con forcelle sfilate di 2 cm, spostato all'anteriore lo stabilizzatore di corrente e messo quello modificato ( o come cavolo si chiama ) perchè sotto la sella si bruciava, messo 2 lampade alogene da 55 watt ( con quelle normali da 35 watt era come avere 2 accendini accesi.......)
Messo il kit svizzero per la carburazione, perchè con l'originale, non potevi andare in montagna perchè a una certa altezza, la moto si ingolfava e poi beveva come una spugna , tipo 10-12 km/litro. Col kit le cose sono migliorate notevolmente, la moto partiva sempre al primo colpo,potevi andare in montagna e i consumi erano scesi a 18-20 km/litro.
Con le modifiche fatte alle sospensioni, comunque oltre i 130 orari non andavi perchè la moto cominciava a ondeggiare vistosamente.
La frenata all'anteriore era migliorata si, ma rimaneva sempre spugnosa .
Con le lampade alogene da 55 watt, se guidavi un po in città, dopo un po si scaricava la batteria........ che schifo.........senza contare che il disegno del faro non era fatto per le alogene. Infatti, le h4, hanno la vernice nera in punta e questo faceva si che quando mettevo gli abbaglianti, la luce veniva proiettata tutto attorno alla strada ma rimaneva un bel buco nero proprio in mezzo alla strada.........
Gli impianti elettrici delle Yamaha hanno sempre fatto pena (se guardi la mia firma potrai capire che parlo con cognizione) ma per quanto riguarda l'ondeggiamento a velocità sostenute era in riga con le enduro dell'epoca.
Il problema era che il ST, a mio avviso, aveva un baricentro troppo alto e molle troppo enduro per le velocità che poteva raggiungere (di contakm o toccato i 200 più di una volta).
L'AT aveva un baricentro più basso e quindi ti dava più sicurezza sulle percorrenze allegrotte.
Questo sempre secondo me, che di moto non ci capisco e le guido solamente. :wink:

Bye
Baldax
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Eccomi, qua, ora sono un effettivo possessore di Caponord del 2005 :tutticontenti:
Mamma mia, quando l'anno scorso presi il burgman 650, non ero cosi contento come un bambino come lo sono ora !!!!! :salta:

E proprio bella , ma bela bella, il colore è grigio... boh..? di sicuro non è il chiaro che ho visto in precedenza, ma nemmeno quello scuro, diciamo che è un grigio medio e addosso alla mia cn sta alla grande!!!

Domani pomeriggio farò di sicuro qualche foto.

A proposito, oltre al lubri roll , ha anche il cavalletto centrale e non lo sapevo :D
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

Evviva!!!!! Un altro piemontese con la CN tra noi.... :salta: :salta: :salta:

guarda che nella tua zona siete parecchi.... :wink:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Monykawa ha scritto:Evviva!!!!! Un altro piemontese con la CN tra noi.... :salta: :salta: :salta:

guarda che nella tua zona siete parecchi.... :wink:

A si? Benenissimo! Spero di avere il piacere di incontrarli tutti :D
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Dimenticavo, mi han dato una garanzia scritta "TOTALE" di ben 18 mesi .
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ligos »

Se andate qua, mi son presentato , cosi vedete il mio testone pelato e la mia motina :D

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 782#242782
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”