Leggete qui, verso metà articolo:
http://www.motonline.com/mol2/MainApp/m ... 5317702260
Non so se è vera, ma.....
Lamps
Fabio
APRILIA IN VENDITA ?
- fabiob
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 100
- Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2004, 18:41
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Aprilia non è aprilia in vendita. (A quanto ne so)
Si cercano invece fondi e alleanze per rimpinguare le casse.
Alcuni partner li hanno già trovati in india concedendo brevetti x gli scooter.
Si cercano invece fondi e alleanze per rimpinguare le casse.
Alcuni partner li hanno già trovati in india concedendo brevetti x gli scooter.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Be' anche se stringesse una alleanza con altre case importanti quale è il problema?
Il 50 e passa % dell'azienda è in mano alla famiglia mentre il resto è in mano alle banche. Se le banche (visti i tempi) volessero vendere direi che è normale, mica è il loro lavoro questo mentre la famiglia Beggio non può finanziare da sola la crescita dell'azienda. Solo i Tanzi c'han provato ma per rimanere al di sopra del 50% in Parmalat hanno dovuto usare ... gli "scanner".
E poi, prendi la Ferrari, il 25/30% è in mano a Mediobanca mentre il 60% in mano alla Fiat (+ o -) ma non mi sembra stia rischiando il fallimento, anzi.
La cosa importante è non perdere la propria identità ... a me fa tanta pena quell' endurone Kawa bicilindrico arancio che si vede in giro sulle foto
Il 50 e passa % dell'azienda è in mano alla famiglia mentre il resto è in mano alle banche. Se le banche (visti i tempi) volessero vendere direi che è normale, mica è il loro lavoro questo mentre la famiglia Beggio non può finanziare da sola la crescita dell'azienda. Solo i Tanzi c'han provato ma per rimanere al di sopra del 50% in Parmalat hanno dovuto usare ... gli "scanner".
E poi, prendi la Ferrari, il 25/30% è in mano a Mediobanca mentre il 60% in mano alla Fiat (+ o -) ma non mi sembra stia rischiando il fallimento, anzi.
La cosa importante è non perdere la propria identità ... a me fa tanta pena quell' endurone Kawa bicilindrico arancio che si vede in giro sulle foto
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Ragazzi, andatevi a leggere l'editoriale del prossimo numero di motociclismo.
L'ho ricopiato sulla sezione "quattro chiacchiere" e da quanto si legge la situazione è piu preoccupante del previsto: il rischio è di vedere (come per la Kawa .. arancio) la nostra capo con lo stemma dell'elica o peggio .... con gli occhi, pardon .. le frecce a mandorla.
Lamps (come si dice in tedesco o jap?)
L'ho ricopiato sulla sezione "quattro chiacchiere" e da quanto si legge la situazione è piu preoccupante del previsto: il rischio è di vedere (come per la Kawa .. arancio) la nostra capo con lo stemma dell'elica o peggio .... con gli occhi, pardon .. le frecce a mandorla.

Lamps (come si dice in tedesco o jap?)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Scusa ma quale è il problema?
Il Gruppo Aprilia (perchè di un gruppo stiamo parlando: Aprilia, Moto Guzzi e, seppur in disparte, Laverda) ha una impronta forte, ottimi scooteroni, una buona immagine col bicilindirco sportivo, la migliore endurostradale, il bicilindrico Guzzi. Se poi entra in un'altro gruppo queste cose rimangono (se i manager che acquisiscono non son scemi, ma non penso).
La Ducati è da anni in vendita, i proprietari sono un gruppo di pensionati americani (il Fondo TPG, un fondo pensione), se 'sti vecchietti vendono alla honda secondo te i jap buttano il pompone bolognese per metterci un 4 in linea? Ma dai!!!
Prendiamo le auto, oramai i gruppi si contano su di una mano, ma secondo te se entro in una concessionaria Volvo entro per prendermi una Focus? eppure il diesel 2000 è lo stesso e la Volvo è ... della Ford.
Son altre le cose che non capisco: il centro progetti Cagiva ad esempio, ha fatto vivere per anni la Ducati con dei gioiellini, ha creato cosine quali la MV, ma ... nisba perche? Perche' non farlo funzionare come il centro ricerche Porsche che progetta cose come la VRod H-D o motori per altre case?
Il Gruppo Aprilia (perchè di un gruppo stiamo parlando: Aprilia, Moto Guzzi e, seppur in disparte, Laverda) ha una impronta forte, ottimi scooteroni, una buona immagine col bicilindirco sportivo, la migliore endurostradale, il bicilindrico Guzzi. Se poi entra in un'altro gruppo queste cose rimangono (se i manager che acquisiscono non son scemi, ma non penso).
La Ducati è da anni in vendita, i proprietari sono un gruppo di pensionati americani (il Fondo TPG, un fondo pensione), se 'sti vecchietti vendono alla honda secondo te i jap buttano il pompone bolognese per metterci un 4 in linea? Ma dai!!!
Prendiamo le auto, oramai i gruppi si contano su di una mano, ma secondo te se entro in una concessionaria Volvo entro per prendermi una Focus? eppure il diesel 2000 è lo stesso e la Volvo è ... della Ford.
Son altre le cose che non capisco: il centro progetti Cagiva ad esempio, ha fatto vivere per anni la Ducati con dei gioiellini, ha creato cosine quali la MV, ma ... nisba perche? Perche' non farlo funzionare come il centro ricerche Porsche che progetta cose come la VRod H-D o motori per altre case?
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
concordo con Ivan. se poi dovesse perdere la sua identità i clienti si guarderanno intorno.
Morini ad esempio promette bene
ma io sonon convinto che i fututi partners sanno cosa significa GUZZI , LAVERDA ecc..
hanno in mano un potenziale economico enorme...
se azzeccano un paio di modelli....sono dolori per tanti.
a quando il caponordino ???
Morini ad esempio promette bene

ma io sonon convinto che i fututi partners sanno cosa significa GUZZI , LAVERDA ecc..
hanno in mano un potenziale economico enorme...
se azzeccano un paio di modelli....sono dolori per tanti.
a quando il caponordino ???
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Beh, ragazzi, tra le varie ipotesi c'è anche quella che i capitali entrino semplicemente con un finanziatore al quale inetressa solo far soldi credendo nelle potenzialità del gruppo Aprilia, e queste non mi sembrano che manchino davvero, aprilia e Guzzi hanno aumentato le vendite, purtroppo è saltato l'accordo che doveva seguire al rilevamento del marchio Laverda montando i motori Triumph che però John Bloor si è ben guardato di venderli a Ivano, altrimenti sai che moto ti avrebbe fatto!?!
Se invece ci saranno accordi trasversali con altri gruppi sarei contento solo se ad entrare fosse BMW, a loro manca tutta la tecnologia scooter e racing in cui invece aprilia è leader e poi un boxer con il marchio Aprilia? -> Sacrilegio? Eresia? O una RSV con l'elica sopra? Boh, forse sto fantasticando troppo....!
Se invece ci saranno accordi trasversali con altri gruppi sarei contento solo se ad entrare fosse BMW, a loro manca tutta la tecnologia scooter e racing in cui invece aprilia è leader e poi un boxer con il marchio Aprilia? -> Sacrilegio? Eresia? O una RSV con l'elica sopra? Boh, forse sto fantasticando troppo....!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
il futuro
io mi auguro se interessamente c'è che sia Bmw o KTM.
tra i jap in passato aprilia ha già avuto rapporti con suzuky per il 250 da strada..
certo che se fosse Bmw nascerebbe un polo motociclistico europeo veramente interessante...
tra i jap in passato aprilia ha già avuto rapporti con suzuky per il 250 da strada..
certo che se fosse Bmw nascerebbe un polo motociclistico europeo veramente interessante...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.