Come già accennato nel post di Paco, ho fatto il tagliando da pochissimo e da allora ho fatto solo 700 km circa. Credo che oltre le operazioni di rito mi abbiano aggiornato anche la centralina e dovo dire che i risultati sono più che soddisfacenti ( forse anche nei consumi, dico forse perchè ancora non ho fatto calcoli). Unica particolarità è che da quando l'ho presa ho notato che, sebbene l'erogazione sia abbastanza fluida sotto i 3000 giri, superata quella soglia il motore si apre all'improvviso, come se si azionasse una turbina..... non che la cosa mi dispiaccia ma volevo sapere se succede anche a qualcuno di voi.
Un'altra domanda riguarda il cavalletto centrale. Durante il tagliando me lo sono fatto saldare perchè la leva che serve per alzare la moto si era quasi recisa.... la domanda è questa.... sebbene dopo la riparazione il cavalletto è tornato alla posizione originale, continuo a limarlo sull'asfalto nelle pieghe a destra. Giuro, non è un modo come un altro per vantare pieghe estreme ( anche se il 1° maggio mi sono fumate alcune sportive), ma a sinistra non striscia mai... volevo sapere anche stavolta se è un mio problema o un problema comune.
(Quasi non mi riconosco.... forse per la pirma volta sono riuscito ad essere serio in un post)
TURBINA?
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Anche a me vengono decisamente meglio le pieghe a dx e sono sempre stato convinto che sia una cosa esclusivamente psicologica.
Riguardo alle "strisciate", se tu hai montato i "pirulini" più lunghi, quelli specifici per il cavalletto centrale, dovrebbero grattare decisamente prima.
Io non sottovaluterei la cosa...
CIAO.
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La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
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Io sono un mancino "puro" nel senso che faccio tutto con la sinistra
, comunque anch'io nelle curve a destra ho strisciato il cavalletto centrale insieme al "pirolo" lungo anzi mi sembra pou' segnato il cavalletto che non il pirolo che sta lì apposta, ma in quelle a sinistra ancora non mi è capitato.

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
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Re: TURBINA?
Il motore che sale su di giri velocemente è stato esaustivamente trattato più volte sul forum fino ad arrivare a una soluzione definitiva, vedi miei post e di Alberti, per il cavalletto l'unica cosa a cui mi verrebbe da pensare è l'ammortizzatore posteriore che non fa più il suo lavoro, fai controllare perchè il cavalletto che ti struscia continuamente e la leva quasi distaccata non sono cose normali.....Ardocapo ha scritto:Come già accennato nel post di Paco, ho fatto il tagliando da pochissimo e da allora ho fatto solo 700 km circa. Credo che oltre le operazioni di rito mi abbiano aggiornato anche la centralina e dovo dire che i risultati sono più che soddisfacenti ( forse anche nei consumi, dico forse perchè ancora non ho fatto calcoli). Unica particolarità è che da quando l'ho presa ho notato che, sebbene l'erogazione sia abbastanza fluida sotto i 3000 giri, superata quella soglia il motore si apre all'improvviso, come se si azionasse una turbina..... non che la cosa mi dispiaccia ma volevo sapere se succede anche a qualcuno di voi.
Un'altra domanda riguarda il cavalletto centrale. Durante il tagliando me lo sono fatto saldare perchè la leva che serve per alzare la moto si era quasi recisa.... la domanda è questa.... sebbene dopo la riparazione il cavalletto è tornato alla posizione originale, continuo a limarlo sull'asfalto nelle pieghe a destra. Giuro, non è un modo come un altro per vantare pieghe estreme ( anche se il 1° maggio mi sono fumate alcune sportive), ma a sinistra non striscia mai... volevo sapere anche stavolta se è un mio problema o un problema comune.
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