Vibrazioni manopola DX...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO

Vibrazioni manopola DX...

Messaggio da made_in_italy »

... ciao, finalmente ho avuto modo di usarla per bene, e siamo a quota 5000km.
Sempre + entusiasta, ho notato però che durante i lunghi tratti a velocità regolare (vedi autostrada con tutor, quindi max 130kmh) mi si informicola sempre la mano dx! Credo sia dovuto alle vibrazioni sulla manopola dell'acceleratore, perchè x il resto la moto non vibra, dritta come un fuso, granitica! ma questo fastidio alla mano alla lunga stanca, lo avete anche voi? Perchè sul forum (anche guardando indietro) non ho trvoato nulla.
Sull amano sx non esiste, tutto ok, ma la dx è dura...

Idee? siggerimenti? consigli?

Graaaaaaaaazie.
St.
Stefano, Alias Made_In_Italy => Precedenti: Honda XL 600, Ducati Jr 350 SS, Ducati 600 SS, Ducati Desmosedici, Aprilia sr 125, Ducati 998, Yamaha Fazer 600 e ora ....
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: Vibrazioni manopola DX...

Messaggio da Maltese »

Non è un proplema della moto....

E' un problema del pilota!

la mano destra deve sempre tenere la stessa posizione tenendo la manopola, mentre la sinistra la puoi movere...
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Idem. Mi si informicola sempre il mignolo destro. Effettivamente mentre l'altra mano riesci a muoverla e perciò non è sempre in tensione la destra purtroppo è sempre "incollata" alla manopola.
Immagine Immagine Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Io con una precedente mia moto, ho avuto lo stesso problema, ma molto più accentuato e avevo risolto con delle manopole di spugna....

Naturalmente, nn una normale spugna .... ma erano essettivamente efficaci.....
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Capita anche a me.... :roll:

In parte ho risolto togliendo l'orologio, lo tengo sulla destra, e mettendo anch'io manopole di spugna.... :wink:

Ogni tanto in strade con molte curve e facendo spesso apri e chiudi mi si informicolano le due dita che uso per pinzare l'anteriore e non è piacevole.... :-?
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Piccolo OT.... :oops:
A me mi si informicola anche la gamba di mezzo..... :lol:

:roll:

Buon segno....

Vuol dire che c'è ancora......

:salta: :salta: :salta: :salta:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...a parte la terza gamba di maltese :giullare: io ho notato che il formicolio alla mano destra è comparso da quando ho montato il manubrio in alluminio della RR, credo che sia una questione di frequenza delle vibrazioni trasmesse, con quello in ferro le poche vibrazioni erano di bassa frequenza perchè è più elastico, mentre l'alluminio essendo più rigido trasmette le vibrazioni con meno effetto smorzante cioè quasi pari a quelle presenti sul telaio e di frequenza simile a quelle del motore; forse con dei silent block di gomma sotto ai riser si riesce a smorzare il fenomeno, oppure con le manopole di spugna com'è stato già suggerito :D
Ultima modifica di Sting AB il lunedì 22 giugno 2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Anche io faccio parte del gruppo ... formicolio lato dx.

Mi capita sia nei lunghi viaggi autostradali sia nella salite di montagna (apri e chiudi) dove anche io perdo la sensibilita delle due dita che uso per frena il che non è bello...

Comunque la cosa mi succede pure con lo scooter... :giullare: :giullare:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

anche io ho notato la comparsa di vibrazioni in tempi recenti, ma non so se imputare il fenomeno al manubrio della RR o al pignone (16), variazioni effettuate in tempi ravvicinati, anche se ho la sensazione che giochi un ruolo maggiore il pignone. Il fenomeno del formicolio dopo lunghi viaggi, che era la regola per le moto precedenti, mi era sconosciuto con la Capo.

PS: che manopole in spugna?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
made_in_italy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da made_in_italy »

Maltese hai ragione, è colpa del pilota!
dopo aver avuto tutte le altre moto probabilmente mi sono trasformato in un altro... mah!

Questo problema con i pomponi o le jap da strada non lo ha mai avuto, con la capo si, credo sia anche il tipo di moto che probabilmente tra gomma e struttura trasemtte qualche vibraizone di troppo...
proverò con le manopole di spugna, credo sia una buona idea e mi fa piacere vedere che non sono solo...
Ad ogni modo + vado avanti più mi rendo conto di quanto sia lontano il limite per la CN, questa moto è forse la cosa + divertente che ho provato...

St.
PS
Ve lo avevo già detto che è BELLISSIMA???? :salta:
Stefano, Alias Made_In_Italy => Precedenti: Honda XL 600, Ducati Jr 350 SS, Ducati 600 SS, Ducati Desmosedici, Aprilia sr 125, Ducati 998, Yamaha Fazer 600 e ora ....
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

made_in_italy ha scritto:Ad ogni modo + vado avanti più mi rendo conto di quanto sia lontano il limite per la CN, questa moto è forse la cosa + divertente che ho provato...
Quoto e straquoto! :banana: :ok:
Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

made_in_italy ha scritto:Maltese hai ragione, è colpa del pilota!
dopo aver avuto tutte le altre moto probabilmente mi sono trasformato in un altro... mah!

Questo problema con i pomponi o le jap da strada non lo ha mai avuto, con la capo si, credo sia anche il tipo di moto che probabilmente tra gomma e struttura trasemtte qualche vibraizone di troppo...
proverò con le manopole di spugna, credo sia una buona idea e mi fa piacere vedere che non sono solo...
Ad ogni modo + vado avanti più mi rendo conto di quanto sia lontano il limite per la CN, questa moto è forse la cosa + divertente che ho provato...

St.
PS
Ve lo avevo già detto che è BELLISSIMA???? :salta:
Invece io se devo dire la verita, è un problema che mi si è presentato con quasi tutta le moto che ho avuto in passato, e penso che, chi più chi meno, tutti sul forum hanno conosciuto il problema.

Con un Honda VF1000F2 il problema si presentava con più frequenfa ed ho appunto sostituito le manopole( problema risolto) ma anche con altre ho sofferto dello stesso problema..
Secondo me, dipende anche da come ci si sente fisicamente, a me succede in alcuni giorni di fare 100Km e dovermi fermare x riposare il :culo:, invece ci sono viaggi che faccio 400/500 km e mi fermo solo x fare benzina, eppure la moto è sempre quella, quello che cambia sono solo io.
:hallo:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

IMHO.... :wink:

potrebbe dipendere anche dall'angolatura della leva del freno..... :roll:

a mio avviso se la posizione è troppo bassa potrebbe causare un escursione eccessiva delle due dita che di conseguenza si informicolano..... :-?

meditate gente....meditate.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”