Oggi ...............battesimo dell'asfalto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Oggi ...............battesimo dell'asfalto

Messaggio da Tatanka »

Leggendo le disavvenure di atmavictus mi è venuto in mente di scrivere questo post:
Ore 10,30 circa, paese di montagna, pioggia scarsa discesa al 15% circa in curva stretta che precede uno STOP, velocità ridottissima causa il fondo in pendenza ed il manto stradale bagnato (seconda inserita e niente gas), in un lampo mi parte l'anteriore, non ho nemmeno il tempo di pensare di cercare di raddrizzare la moto che mi trovo a terra, a causa della forte pendenza comincio ad acquistare velocità strisciando, colpo di reni per liberarmi della moto, sflio la gamba, ma nello stesso momento la gomma anteriore fa presa sull'asfalto e faccio perno su di esa, il piede destro mi rimane incastrato tra l'asfalto ed il pedalino del freno posteriore, batto la spalla dx e do una capocciata (con il casco indossato) a terra che mi rintrona, mi fermo................finalmente.
Danni alla moto leva freno ant, pedalino passeggero dx, cartatina leggera su fiancata dx ed un mare di benzina (avevo fatto il pieno tre o quattro Km prima che usciva da sotto il serbatoio, Si era staccato l'innesto rapido del serbatoio ( cambiato ieri con 130 € ).
Danni al sottoscritto: pantalone tuta antipioggia strappato, spalla dx e gomito dx dolorante, piede schiacciato sotto il peso della moto.
Nel primo pomeriggio i sono recato in ospedale per i dolori lancinanti e non mi hanno trovato fratture, ma la prognosi è comunque di 15 giorni di riposo con arto allungato...........................bha speriamo finisca lì.
Poi mi sono accorto che sono andato a mettere la ruota su una macchia oleosa che a causa del fondo bagnato non era evidenziata.................. :x :x :x :x che sfiga
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Oggi ...............battesimo dell'asfalto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sei qui a raccontarlo, e tanto basta!
Poi fa rabbia, lo so, ma intanto l'hai scampata bella. :wink:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

meno male che anche te sei di pelle dura, in bocca al lupo, josé
Immagine
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da cofiannan »

Mannaggia l'olio mannaggia..... :evil: :evil: :evil:
Buona guarigione!!!!
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

l'importante è che tutto è ok :) ... anche io nel 2005... pioggerellina...a 50 mt da casa, brevissimo rettilineo tra 2 stop, andatura moderatissima.... partito l'anteriore, gamba sx sotto la moto (avevo qualche giorno prima tolto le valigie laterali...da allora praticamente le monto sempre...)... frattura malleolo... ho rialzato DA SOLO la moto (non so ancora come ho fatto)... ma scivolavo... ero su una pozza d'olio.... La Capo? piccola incrinatura all' "orecchia" sx, grattatina carena anteriore... certo è pesante, ma tosta! :wink:

PS: mentre ero sull'asfalto è transitata un'auto... occhiata rapida e via.... se gli sono arrivati tutti gli accidenti....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Meno male che è andata bene.
L'altro giorno guidavo distratto e in curva c'erano sassolini.........................briiiiiiiiiiiiiiiiividi!!!!!!
Prima volta in più di 50.000km di moto.
Forza che tutto si aggiusta :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

:o :o :o Tatanka, leggo solo ora il post.
L'importante è che ce la stai a raccontare, certo meglio sarebbe stato che il tuo post riguardava altri argomenti... :giullare: :giullare:
Spero che te la cavi presto e bene e che ce la racconteremo davanti alla :birra: che abbiamo in programma quanto prima.

In bocca al lupo & Lamps.
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

e si è proprio tosta quando la rialzavo (con l'aiuto di un automobilista (anche lui motociclista) me la vedevo massacrata invece solo la carena dx leggermente grattata e l'orecchia dx. con leva freno ant pedalino passeggero. Comunque come potrò scendere in garage me la guarderò meglio, ora mi metto subito alla ricerca di una leva freno e pedalino passeggero altrimenti acquisterò nuovo.
Si è fermata anche una dottoressa e mi ha detto che una caduta simile con il suo GS gli è costata circa 3000 euro :o :o :o qui invece penso che non ci siano più di duecento/duecentocinquanta euro di danni.
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Tatanka ha scritto: una caduta simile con il suo GS gli è costata circa 3000 euro :o :o :o qui invece penso che non ci siano più di duecento/duecentocinquanta euro di danni.
Cerca i pezzi anche nella sezione "mercatino" del forum, e speriamo che tutto si risolva presto. Cmq, è importante che tu sia ok dopo la caduta, il resto si aggiusta!! :wink:
Lamps
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

[quote="mario.derubeis
Spero che te la cavi presto e bene e che ce la racconteremo davanti alla :birra: che abbiamo in programma quanto prima.

In bocca al lupo & Lamps.[/quote]

Sicuramente .............ogni buon programma va rispettato :ok: :ok:
Grazie a tutti per la solidarietà :motosmile:
tommy 66
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW R1250GS LC
Tel: 3485141109

Messaggio da tommy 66 »

Ciao Tatanka
L'importante che sei qui a raccontare l'avvenuto, per il resto tutto si aggiusta e il dolore passa.
Per i pezzi di ricambio vedi o posta sul mercatino e vedrai come la grande comunità AOTR si mette in moto.
Auguroni Tommy 66
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

ho sentito actmavictu oggi e purtroppo è finito a terra anche lui :( per fortuna niente di grave, solo dolorante, la moto pochi danni tutto sommato...
un saluto di buona guarigione a entrambi :wink:
purtroppo ci passiamo tutti...
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Mi associo agli altri negli auguri di pronta guarigione... ma il paracarena non ce l'hai? Se non ce l'hai ti consiglio vivamente di cercarne uno, magari da Fiore. Io ho sdraiato due volte il capodoglio, la prima senza e la seconda con il paracarena... ebbene la prima volta: grattone su carena, grattone con conseguente rottura della vite della freccia/orecchia anteriore, rottura pedalina posteriore, grattone su specchietto, grattone su bauletto...naturalmente i grattoni sono ancora tutti li, la seconda CON paracarene: NULLA!!! solo un piccolissimo segnetto sul punto di appoggio del paracarena che nemmeno si vede...
Lamps...
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

neocaponordista ha scritto:Mi associo agli altri negli auguri di pronta guarigione... ma il paracarena non ce l'hai? Se non ce l'hai ti consiglio vivamente di cercarne uno, magari da Fiore. Io ho sdraiato due volte il capodoglio, la prima senza e la seconda con il paracarena... ebbene la prima volta: grattone su carena, grattone con conseguente rottura della vite della freccia/orecchia anteriore, rottura pedalina posteriore, grattone su specchietto, grattone su bauletto...naturalmente i grattoni sono ancora tutti li, la seconda CON paracarene: NULLA!!! solo un piccolissimo segnetto sul punto di appoggio del paracarena che nemmeno si vede...
Lamps...
io per proteggere la moto 2 mesi fa ho usato le protezioni dei pantaloni e del giubotto :D
missione riuscita alla grande...
quello con la macchina aveva visto un posto nell'altra corsia, senza freccia e niente con doppia linea continua ha tagliato la strada, l'ho visto e mi sono buttato sui freni, molto sul posteriore, moto di traverso, ginocchio fuori stile piega, gomito alla Spies totalmente fuori... risultato ?
stivale e protezioni gamba hanno distrutto una fiancata di una 206, protezione del giubotto clover ha rotto il finestrino, lo stivale il passa ruota lo ha accartocciato...
io solo 1 ematoma alla gamba... quello 2500 euro di danni + il verbale meno i punti di patente...
comunque ho avuto c... :D mi sono fermato appoggiato alla macchina, la moto non ha nemmeno sfiorato la macchina :o
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”