Capo Nord su sterrati

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Ragazzi, all'ultima uscita di "Moto & Turismo on/off road" in Toscana c'erano ben 4 Capo Nord, è stato un piacere vederle andare su quelle stupende strade sterrate bianche, un ragazzo di endurostradali.it alla sua seconda C.N. (la prima 36.000Km in 6 mesi!) tirava come un matto senza problemi, tutte avevano il cavalletto centrale e non hanno avuto alcun problema, tra l'altro ho osservato attentamente la soluzione dello stesso, se tocca quello toccano anche i tubi delle marmitte, quindi il pericolo di batterlo a terra è solo nell'effettuazione di salti violenti con la moto.
Uno dei partecipanti aveva il cupolino maggiorato GiVi come il nostro Attila, inoltre udite udite (anzi leggete) al primo tagliando gli è stato consigliato dall'officina aprilia di mettere su un pignone con un dente in meno ed è rimasto soddisfattissimo, contro i 10Km/h persi in velocità max la moto ora è molto più trattabile ai bassi regimi e riprende dai 2000 giri senza problemi, meditate gente, meditate..... :salta:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Ciao
io sono contrario al pignone più piccolo.
In due montati con tre valigie Givi Maxia non metto praticamente mai la 1° se non in qualche tornante dei miei passi dolomitici.
In autostrada sempre nelle stesse condizioni si viaggia perfettamente in sesta anche a soli 120 km ora e ai 140 i giri sono ancora contenuti = maggior durata del motore.
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”