Incredibile ma vero

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Incredibile ma vero

Messaggio da ender »

:cry: :cry: :cry: :cry:
non potevo credere leggendo gli articoli di questo forum che fosse possibile, l'Aprilia non cambia il mono posteriore difettoso.
Io ho ricevuto come risposta che 13.500 km in un anno sono troppi per cambiare un pezzo in garanzia, dove per il resto non si fa il minimo accenno al kilometraggio e la stessa ha durata di due anni.
A settembre torno alla carica, il concessionario molto preparato e onesto mi ha garantito la sostituzione e se non succederà cambierò moto, per una questioni di principio non acquisterò più prodotti italiani, visto la loro scarsa affididabilità non dei mezzi, ma dei loro rappresentanti e poi si chiedono in Aprilia perchè preferiamo giapponesi o BMW ..... penso ci vuole poco per capirlo, con loro non ho mai avuto problemi di accessori o di garanzia.
Lamps lamps a tutti e buone ferie
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

13.500 km in un anno sono troppi per cambiare un pezzo in garanzia?!?!?!!?
E dove sta scritto?!?!?
Punto primo la CN è una moto da turismo e quindi uno se la compra per farci tanti chilometri
Punto secondo Sul libretto della garanzia non c'è nessun limite se non temporale
Punto terzo E' un difetto che in molti hanno avuto e quindi potrebbe anche essere riconosciuta come pecca ufficiale....
Punto quarto.....hai ragione...e purtroppo questa cosa non fa onore all'effettivo valore della moto...speriamo che le cose cambino!!!
Buone ferie!!!!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

consiglio...prenditi un ammortizzatore "serio".
quanto alla garanzia mi pare molto strano. letterina ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Incredibile ma vero

Messaggio da Sgaio »

ender ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry:
non potevo credere leggendo gli articoli di questo forum che fosse possibile, l'Aprilia non cambia il mono posteriore difettoso.
Io ho ricevuto come risposta che 13.500 km in un anno sono troppi per cambiare un pezzo in garanzia, dove per il resto non si fa il minimo accenno al kilometraggio e la stessa ha durata di due anni.
A settembre torno alla carica, il concessionario molto preparato e onesto mi ha garantito la sostituzione e se non succederà cambierò moto, per una questioni di principio non acquisterò più prodotti italiani, visto la loro scarsa affididabilità non dei mezzi, ma dei loro rappresentanti e poi si chiedono in Aprilia perchè preferiamo giapponesi o BMW ..... penso ci vuole poco per capirlo, con loro non ho mai avuto problemi di accessori o di garanzia.
Lamps lamps a tutti e buone ferie
... no comment... Aprilia: :vergognati:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ender »

Con quello che costa la moto e con quanto mi viene offerto come pezzo originale di ricambio non mi sembra un mono da poco o poco serio, forse è poco seria l'Aprilia, visto che bastava dire che erano in ferie e si sarebbe riparlato a settembre, comunque la mia è una questione di principio e voglio andare in fondo alla cosa e se sarà necessario tenterò ogni strada e se devo mettermi un mono "serio" dopo quello che ho speso, credo che metterò in discussione il prodotto completo e passerò ad altre case dove le moto sono dotate di materiale serio già dall'inizio della loro vita o mi sbaglio?????
Lamps Lamps
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Toglietemi una curiosità, qualcuno sà dirmi quanto costi il mono "originale" venduto da Aprilia??

Così tanto per avere una idea sulla differnza di prezzo di chi ha messo un WP.

ciao grazie Paolo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

secondo me te lo cambiano. resta il fatto che la sachs come fornitore fa cagare. alcuni arrivano a 80.000 altri a 7000....qualcosa non torna
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Ender,

da quello che mi ricordo e per aver letto nel tempo su questo forum, l'Aprilia ha SEMPRE cambiato il mono posteriore in garanzia. :-?

Compreso quello del sottoscritto a 16.000km. :wink:
Nel mio caso in maniera del tutto indolore probabilmente anche grazie ai primi che a cui capitò sta cosa e che non si arresero alle prime difficoltà. :D

Quindi fai presente la cosa al tuo concessionario che, come sempre, è il primo che si deve impegnare!!!

Un saluto

P.S.
Da quel che ricordo un mono posteriore Aprilia costa 300€,
Mi sbaglio??
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ender »

Il conc. mi ha detto 750/800 € montato quello originale, qualcosa in più, ma con maggiorn sconto per un ricambio valido e non Aprilia, oltre i 1000 € per un valido e serio sostituto questi sono i prezzi, sul fatto che lo cambiano mi auguro che sia così, ma resta il fatto che ad Agosto devo andare in giro con un mono scarico perchè ho fatto troppi km con una moto da turismo :-( :-( :-(
Lamps Lamps
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

ender ha scritto: ma resta il fatto che ad Agosto devo andare in giro con un mono scarico perchè ho fatto troppi km con una moto da turismo :-( :-( :-(
Lamps Lamps
Da kuel ke ho sentito dire da gente a cui e' scoppiato il mono e' molto dura ke tu riesca ad andare in giro in kuanto la moto nn ti sta' in strada
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

ender ha scritto:Il conc. mi ha detto 750/800 € montato quello originale, qualcosa in più, ma con maggiorn sconto per un ricambio valido e non Aprilia, oltre i 1000 € per un valido e serio sostituto questi sono i prezzi, sul fatto che lo cambiano mi auguro che sia così, ma resta il fatto che ad Agosto devo andare in giro con un mono scarico perchè ho fatto troppi km con una moto da turismo :-( :-( :-(
Lamps Lamps
Ender, io ho pagato 1.100 euro per il mono posteriore WP con regolazione e serbatoio separati (il più caro!) e per le molle a passo progressivo anteriori WP (che arriveranno in settembre). Il prezzo delle molle è di 124 euro + iva, il montaggio richiede un paio d’ore, e l’olio WP più denso costa 15 euro. :maria: Quindi il mono da solo (montato) costa circa 900-950 euro e tieni conto che Andreani (che è l’importatore Italiano di WP) pratica a concessionari una sconto del 20% sul mono e del 30% sulle molle. :corna: Fai a metà dello sconto con il meccanico e ci fai saltare dentro il montaggio del mono, alla fine ottieni il prezzo che ho pagato io ma con una qualità ENORMEMENTE migliore! :champion: Vista l’esigua differenza di costo tra l’originale Aprilia :spal: anche se costasse di più il WP il suo prezzo lo vale tutto! :ok1:

Lamps
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

prova a vedere in Germania vedrai che risparmi e molto ciao 8) 8) 8)
capo nord, best the best
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao Ender,
che dici di preparare una bozza di lettera da inviare ad Aprilia e da far sottoscrivere a chi ha guastato il mono?
Se vai su "officina Caponord" ne trovi un bell'elenco che si potrebbe inviare in "allegato" per far capire che il problema è reale.
Ne hai voglia?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ender, quello che ha detto Carlodg è un saggio consiglio.
Facciamoci sentire un pò tutti, sperando che Aprilia si dia una svegliata.
Ciao Ender buona fortuna.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Radarman ha scritto: P.S.
Da quel che ricordo un mono posteriore Aprilia costa 300€,
Mi sbaglio??
:o A QUANTO PARE TI SBAGLI :o
Cavolo... però..... sono tanti 1000 € ..... ma cosa si intende per mono posteriore? solo la molla o anche altro?.. scusate l'ignoranza...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”