Sperando per il futuro......

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da evan »

Oggi girando con la mia amatissima ormai moto e provando la trasformazione che ho fatto nell ultimo tagliando (pignone da 16,nuova mapatura,olio piu denso sulla forcelle, e.c) pensavo che la CN e un ottimo prodotto,ormai siamo accordi tutti,ma siccome il mercato corre velocemente e se non stai dietro non sopravivi,spero veramente per il futuro che l'aprilia cerchera di dare quello tocco neccessario per farla un punto di riferimento sulla sua categoria.
Delle soluzioni e delle migliorie c'e ne sono un bell'po.Io vorrei solo accenare sul argomento e magari leggere anche altre opinioni.
Per prima cosa toccando il discorso motore-telaio c'e pocco da dire.(abbiamo ormai dei esempi di affidabilita,manegevolezza,grinta,e.c.)
L'unica cosa che si puo fare guardando sempre le varie evoluzioni a sperimantarsi con il pacchetto motore-mappatura della futura.
Sicuramente e da considerare un attimino le sospensioni ( in particolare quella posteriore ) ma un po anche la forcella perche veramente adesso ho notato delle differenze sostanziali.
Freni ottimi,nessuno comento per il momento.
quello che credo possa aiutare la moto sarrebbero dei optional che danno carattere.
Per esempio l'ABS,manopole riscaldabili,cuppolino regolabile(perche no elettricamente),quattro frecce,serbatoio maggiorato,pignone piu corto,e.c.
Penso che una moto diventa punto di riferimento quando e valida come motore-telaio-sospensioni-freni ma anche se si puo personalizarla secondo le esigenze e i piacceri di ognuno di noi.
Sulla prima opzione ci siamo,speriamo nel futuro anche sulla seconda...
A presto
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...ciao Evan, bentornato :wink:
mio personalissimo elenco:

- sospensione posteriore più "modulabile"
- paramani
- pedane, sella, gambe sotto serbatoio regolabili per meglio agevolare gli spilungoni come noi :razz:
- hazard
- cupolino che può essere scelto alto o basso all'acquisto (tanto tutti gli alti lo cambiano subito ingrassando la Gi.Vi. o similari)
- spia 6a marcia
- elettronica che consenta calcolo autonomia, secondo trip-meter, litri di carburante rimanenti nel serbatoio

il motore è già uno SPETTACOLO così com'è, se magari Aprilia organizzasse dei demo-ride anche per CN per insegnarci a meglio sfruttare l'ottima ciclistica sia ON-OFF road :tutticontenti:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Io vado controcorrente. A me tutti gli optional che avete detto non interessano molto, sarà perché la moto per me,seppur adatta al turismo, deve essere non troppo pesante per consetire anche la guida sportiva. Sapete come la vorrei io?
Eccola:
-monobraccio della futura.
-cerchi e gomme da 17 della futura
-freni da 320 mm con dischi flottanti
-cupolino fumé
-scarichi aperti in optional
-4^ 5^ e 6^ leggermente più corte.
-portatarga "minimalista"
-motore Falco o Futura
-sospensioni più rigide.

Lo so, lo so, così non sarebbe più una maxienduro, ma perché non esplorare "nuovi lidi" magari con una tiratura limitata?

Ciao!
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Dimenticavo... l'ho anche realizzata... con Photoshop!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Per quel che riguarda gli accessori ho dato la mia opinione nel sito Aprilia:
Dato che non è giusto rinnovare radicalmnete la CN ogni due anni, sarebbe interessante che la stessa venisse aggiornata aumentando da Primavera 2003 gli accessori di serie così chi la compra pensa di avere una moto evoluta. Contemporaneamente Aprilia dovrebbe mettere a disposizione "a prezzo politico" cioè basso, tutto il pacchetto di nuovi accessori in modo da venderne parecchi (rientro del loro investimento) e dare la sensazione agli acquirenti che hanno permesso il successo della ETV1000 di avere l'ultimo modello uscito superaccessoriato, anche se si sa, non aumenta gran che il valore dell'usato.
Es. Paramani, scalda mani, hazard, accensione fari automatica dopo 5 secondi dall'avvio, borsa serbatoio che non da problemi al momento del rifornimento (più rapida da togliere e mettere), cupolino maggiorato, ABS?, bauletti al prezzo della miglior concorrenza (Givi) ecc.
Potrebbe essere una buona politica commerciale? Io credo di si.
Ciao. lamps

_________________
Carlodg ex Peggy ora Capo Nord


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: carlodg il 2002-11-05 08:09 ]</font>
Avatar utente
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 614
Iscritto il: venerdì 5 luglio 2002, 2:00
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Radarman »

ehi Gigabike.....
e cosa aspetti a farcela vedere la bestia che hai realizzato con Photoshop???
Non starai mica aspettando un domandina in carta bollata vero???
Dai, non farti pregare!!!
Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

dai faccela vedere ... la curiosità è tanta!!!!

_________________
ciao.
claudioB
PEGASO I.E. BLU/GRIGIO


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: claudioB il 2002-11-18 23:35 ]</font>
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Non ho (ancora) una Capo Nord, per problemi di budget ne ho ritardato l'acquisto, ma in verita' non solo per questo (anche se e' il principale motivo), generalmente non compro mai un oggetto quando appare per la prima volta sul mercato, che sia un cellulare o una moto od altro...
Ho pero' avuto modo di provarla a fondo sfruttando due sessioni nello stesso demoride al quale l'aprilia mi invitò quando la moto fu immessa nel mercato, ho anche conosciuto personalmente il Capo Progetto della ETV 1000 Capo Nord e posso dirvi che la casa madre tiene molto a cuore l'evoluzione di questa moto.
Quanto scrive gigabike e' un progetto interessante, ma che non può assolutamente riferirsi ad una evoluzione della C.N., accettabile invece come sviluppo parallelo di un nuovo modello di moto che probabilmente potrebbe trovare il suo spazio di mercato in un settore diverso da quello dei grossi enduro stradali.
Mi trovo invece d'accordissimo con quanto scrivono Evan e Attila, un'adattabilità personale della moto è necessaria, senza contare che una moto che si chiama Capo Nord senza manopole riscaldabili e dei veri paramani è..... inZomma, diGiamo poco proponibile? Inoltre con 6 marce un indicatore digitale della marcia inserita ci starebbe bene, non solo per la sesta, se poi la borsa da serbatoio fosse gestibile come nella Pegaso (si mette e si leva in 1,5 secondi) mica dispiacerebbe!
E comunque tutto quanto avete scritto credo sia nei progetti di aprilia, speriamo che molte delle nuove cose che saranno implementate possano essere applicate sul modello attuale, per finire vorrei aggiungere che io vedrei bene anche una differenzazione sul modello nello stile che fa la BMW con i suoi GS, due versioni: una per chi è maggiormente orientato all'uso su asfalto, e una a chi sogna viaggi e avventure su strade meno confortevoli.
Staremo a vedere...... :smile: :salta:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Infatti a Bologna ci sarà la Caponord Adventure! Che fantasia... almeno potevano trovargli un altro nome...
Però è interessante la sfida di Aprilia a BMW, come dire, "te la faccio vedere io una vera Adventure". Mah, io l'avrei chiamata "dirty track".

Per le foto della mia Caponord supermotard... come si fa a metterle su questo forum??

Scrivetemi a gigabike@libero.it, ve la mando per posta.

Ciao!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”