Non sono più avanzate di altre moto di pari categoria. Vorresti dire che una FJR1300 o una PanEuropean1300 sono meno tecnologiche di una R1200RT ??omer68 ha scritto:Comunque dire che le BMW non siano avanzate tecnologicamente mi sembra un po esagerato...
E cosa ha una VStrom "di meno" di una GS ? Le manca solo l'ABS, per il resto la Vstrom è migliore: motore raffreddato ad acqua e telaio doppio trave in lega d'alluminio. Il Telelever è una scelta tecnica della BMW ma non è migliore di una forcella. Il cardano è una scelta tecnica della BMW ma non è migliore di una catena.omer68 ha scritto: Forse la Bmw non produrrà delle supermegasportive da 200 cv,ma nei settori a lei più consoni produce delle buone moto che sono spesso ai vertici della tecnica,d'altronde non credo che si possano definire le varie Varadero o Vstorm come degli esempi di tecnologia...
Ma voi l'avete mai visto il depliant della GS1200?? Fa venire voglia di comprarla!!! E' bellissimo! La moto in sè è una ottima moto, migliore di alcune concorrenti forse, peggiore per alcuni aspetti, ma nel complesso molto valida. Ma... la GS è la GS! Ci sono voluti anni per creare questa immagine di affidabilità e status symbol e ora giustamente la sfruttano! E chi non lo farebbe? Hanno ragione!
Un paragone molto valido secondo me è quello delle piccole GS650. E' nata dopo la Pegaso, sfruttando lo stesso motore con la sola differenza della testata a 4 valvole. All'inizio la produceva addirittura l'Aprilia nella stessa catena di montaggio della Pegaso! Eppure la GSina per il cliente medio era migliore della Pegaso!! Beh, logico, costava quasi 2milioni di lire in più!
Ma perché, un applauso alla Ducati non lo vogliamo fare? Testastretta a parte, continuano dalla fine degli anni Settanta a vendere le moto CON LO STESSO MOTORE!!!!! Altro che applauso... standing ovation!!!!
Viva la moto, qualsiasi essa sia, basta che la amiate!!! Lei vi ricambierà!