Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
- bandier
- NIUBBO
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Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Ho appena acquistato una Capord del 2004, con 24000 km, comprata da unico proprietario in condizioni veramente ottime.
Ieri ho percorso 275 km prima che si accendesse la spia della riserva, dopo il pieno il consumo è stato di 14,5 Km/l, la giornata era freddina T°media 8° e ho fatto tutto percorso montano ad andatura spedita, anzi direi piuttosto allegra, con qualche tirata nel mezzo; il consumo è corretto?
Ho letto un pò sul blog di questa moto, io l'ho tirata fino a 200 km/h, nella mia zona abbiamo una strada che per qualche km permette senza rischiare, ma se avessi insistito sarebbe andata oltre.
Ho avuto in un paio di occasioni il problema che la moto non è partita causa batteria bassa, il cosiddetto "gniù" con il motorino che si blocca.
Il vecchio proprietario ha sostituito la batteria a settembre 2011 e dice di non avere mai avuto alcun problema di accensione; ho telefonato al conce di modena e mi ha detto che il mio modello dovrebbe avere il regolatore di tensione già modificato quindi senza problemi..... è vero? mi sembra di avere letto sul blog che invece tutte le versioni hanno questo problema.
Considerato che io ho avuto già, Cagiva Elefant, Africa Twin, bmw gs 1100, suzuki v-strom, ho tuttora una pegaso cube 650, e ho avuto una rsv 1000 che usavo solo in pista, di cui ero entusiasta e non ho mai avuto problemi, con questa moto devo fare qualcosa di particolare? o.. verificato il discorso regolatore sono a posto?
Devo dire che la moto mi piace, è comoda e alta da terra il giusto, anche se le gambe sono un pò raccolte, la stabilità sul veloce è buona anche se non perfetta, la frenata è buona anche se un pò di mordente in più non guasterebbe, sul misto in montagna la moto è eccellente, agile il giusto, buon tiro (un pò meno del gs sotto), allungo entusiasmante (molto di più del gs 1100), e soprattutto in curva si consumano le pedane che è un piacere (per chi vende ricambi), a conti fatti sono molto soddisfatto. Se qualche possessore di Caponord della zona Modena/Reggio Emilia vuole fare una sana sgroppata in compagnia sul nostro appennino io sono sempre disponibile (o quasi).
Salute a tutti e grazie a tutti, ma soprattutto a chi avrà la cortesia di rispondermi.
Ieri ho percorso 275 km prima che si accendesse la spia della riserva, dopo il pieno il consumo è stato di 14,5 Km/l, la giornata era freddina T°media 8° e ho fatto tutto percorso montano ad andatura spedita, anzi direi piuttosto allegra, con qualche tirata nel mezzo; il consumo è corretto?
Ho letto un pò sul blog di questa moto, io l'ho tirata fino a 200 km/h, nella mia zona abbiamo una strada che per qualche km permette senza rischiare, ma se avessi insistito sarebbe andata oltre.
Ho avuto in un paio di occasioni il problema che la moto non è partita causa batteria bassa, il cosiddetto "gniù" con il motorino che si blocca.
Il vecchio proprietario ha sostituito la batteria a settembre 2011 e dice di non avere mai avuto alcun problema di accensione; ho telefonato al conce di modena e mi ha detto che il mio modello dovrebbe avere il regolatore di tensione già modificato quindi senza problemi..... è vero? mi sembra di avere letto sul blog che invece tutte le versioni hanno questo problema.
Considerato che io ho avuto già, Cagiva Elefant, Africa Twin, bmw gs 1100, suzuki v-strom, ho tuttora una pegaso cube 650, e ho avuto una rsv 1000 che usavo solo in pista, di cui ero entusiasta e non ho mai avuto problemi, con questa moto devo fare qualcosa di particolare? o.. verificato il discorso regolatore sono a posto?
Devo dire che la moto mi piace, è comoda e alta da terra il giusto, anche se le gambe sono un pò raccolte, la stabilità sul veloce è buona anche se non perfetta, la frenata è buona anche se un pò di mordente in più non guasterebbe, sul misto in montagna la moto è eccellente, agile il giusto, buon tiro (un pò meno del gs sotto), allungo entusiasmante (molto di più del gs 1100), e soprattutto in curva si consumano le pedane che è un piacere (per chi vende ricambi), a conti fatti sono molto soddisfatto. Se qualche possessore di Caponord della zona Modena/Reggio Emilia vuole fare una sana sgroppata in compagnia sul nostro appennino io sono sempre disponibile (o quasi).
Salute a tutti e grazie a tutti, ma soprattutto a chi avrà la cortesia di rispondermi.

- D@rione
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Ciao, benvenuto.
14,5 km/l andando a come hai guidato tu direi che sono un ottimo risultato.... prova a guidarla un po' più tranquillo e vedrai che arrivi anche ai 17...
Per il resto... se la moto non parte perché ti fa "gniù" è probabile che sia per colpa della batteria che non ha spunto... controlla effettivamente che sia buona, per verificare la carica del regolatore cerca sul forum gli argomenti, ci sono alcune prove che puoi fare tranqullamente armandoti di tester... così come devi verificare se il teleruttore sia in buono stato!!!
Di cose da controllare sulla capo ce ne sono davvero tante, ma tutte per scongiurare eventuali problemi che s potrebbero verificare, dico potrebbero...!
Datti veramente una bella lettura al forum, specialmente nella sezione officina!
La Capo è una grande moto... certo, uno deve un po' coccolarla.. ma vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
Lamps
D.
PS.
Ora vai a presentarti nell'apposita sezione dicendoci un po' chi sei.....
14,5 km/l andando a come hai guidato tu direi che sono un ottimo risultato.... prova a guidarla un po' più tranquillo e vedrai che arrivi anche ai 17...
Per il resto... se la moto non parte perché ti fa "gniù" è probabile che sia per colpa della batteria che non ha spunto... controlla effettivamente che sia buona, per verificare la carica del regolatore cerca sul forum gli argomenti, ci sono alcune prove che puoi fare tranqullamente armandoti di tester... così come devi verificare se il teleruttore sia in buono stato!!!
Di cose da controllare sulla capo ce ne sono davvero tante, ma tutte per scongiurare eventuali problemi che s potrebbero verificare, dico potrebbero...!
Datti veramente una bella lettura al forum, specialmente nella sezione officina!
La Capo è una grande moto... certo, uno deve un po' coccolarla.. ma vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
Lamps
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Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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Pegaso Cube: 22.000km

- baghera08
- CURVO BENINO
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
bandier ha scritto:Ho appena acquistato una Capord del 2004, con 24000 km, comprata da unico proprietario in condizioni veramente ottime.
Ieri ho percorso 275 km prima che si accendesse la spia della riserva, dopo il pieno il consumo è stato di 14,5 Km/l, la giornata era freddina T°media 8° e ho fatto tutto percorso montano ad andatura spedita, anzi direi piuttosto allegra, con qualche tirata nel mezzo; il consumo è corretto?
Ho letto un pò sul blog di questa moto, io l'ho tirata fino a 200 km/h, nella mia zona abbiamo una strada che per qualche km permette senza rischiare, ma se avessi insistito sarebbe andata oltre.
Ho avuto in un paio di occasioni il problema che la moto non è partita causa batteria bassa, il cosiddetto "gniù" con il motorino che si blocca.
Il vecchio proprietario ha sostituito la batteria a settembre 2011 e dice di non avere mai avuto alcun problema di accensione; ho telefonato al conce di modena e mi ha detto che il mio modello dovrebbe avere il regolatore di tensione già modificato quindi senza problemi..... è vero? mi sembra di avere letto sul blog che invece tutte le versioni hanno questo problema.
Considerato che io ho avuto già, Cagiva Elefant, Africa Twin, bmw gs 1100, suzuki v-strom, ho tuttora una pegaso cube 650, e ho avuto una rsv 1000 che usavo solo in pista, di cui ero entusiasta e non ho mai avuto problemi, con questa moto devo fare qualcosa di particolare? o.. verificato il discorso regolatore sono a posto?
Devo dire che la moto mi piace, è comoda e alta da terra il giusto, anche se le gambe sono un pò raccolte, la stabilità sul veloce è buona anche se non perfetta, la frenata è buona anche se un pò di mordente in più non guasterebbe, sul misto in montagna la moto è eccellente, agile il giusto, buon tiro (un pò meno del gs sotto), allungo entusiasmante (molto di più del gs 1100), e soprattutto in curva si consumano le pedane che è un piacere (per chi vende ricambi), a conti fatti sono molto soddisfatto. Se qualche possessore di Caponord della zona Modena/Reggio Emilia vuole fare una sana sgroppata in compagnia sul nostro appennino io sono sempre disponibile (o quasi).
Salute a tutti e grazie a tutti, ma soprattutto a chi avrà la cortesia di rispondermi.
ciao io l'ho presa da un mesetto, nel dubbio ti consiglio di cambiare il relais dell'accensione, con 22 euro ho preso il modello da 100A contro l'originale che è da 50A, perlomeno con una minima spesa, elimini qualsiai dubbio su questo particolare che da quanto ho letto ha dato problemi a molti..

dimenticavo: se ti interessa sapere dove l'ho trovato: mandami un mess in privato

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!




- bandier
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
grazie per la risposta, comunque se vuoi dirmi dove reperire il relè ti posso dare la mia mail senza problemi, bandier@hotmail.it, se la moto in foto è la tua, .. complimenti.
ciao e grazie ancora
ciao e grazie ancora

- Roby64
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Benvenuto in questo mondo di...scimmie 

Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 

- BOBo
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Metti un voltmetro per monitorare la ricarica e la maggior parte delle sorprese, tipo rimanere a piedi, le previeni
Ciao

Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
questo interessa pure a me domani ti mailobaghera08 ha scritto:
ciao io l'ho presa da un mesetto, nel dubbio ti consiglio di cambiare il relais dell'accensione, con 22 euro ho preso il modello da 100A contro l'originale che è da 50A, perlomeno con una minima spesa, elimini qualsiai dubbio su questo particolare che da quanto ho letto ha dato problemi a molti..
dimenticavo: se ti interessa sapere dove l'ho trovato: mandami un mess in privato
@ anche la mia è un 2004 e come te avevo mille dubbi...............la prima stagione con quasi 9.000 km è andata liscia come l'olio senza nulla colpo ferire


"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- billuce
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Benvenuto anche da parte mia



massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
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- baghera08
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
bandier ha scritto:grazie per la risposta, comunque se vuoi dirmi dove reperire il relè ti posso dare la mia mail senza problemi, bandier@hotmail.it, se la moto in foto è la tua, .. complimenti.
ciao e grazie ancora
ti ho inviato la email, grazie per i complimenti della moto


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- bandier
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Ma è normale il buco davanti sotto al cupolino? quando piove non entra l'acqua? si può chiudere o serve tenerlo così per qualche motivo raffreddamento o simile?
grazie di nuovo
grazie di nuovo

- baghera08
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
bandier ha scritto:Ma è normale il buco davanti sotto al cupolino? quando piove non entra l'acqua? si può chiudere o serve tenerlo così per qualche motivo raffreddamento o simile?
grazie di nuovo
buco??







Foto please

E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!




- OnlyVu
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Tutti hanno quel buco e non serve per raffreddare e non ci piove dentro particolarmentebandier ha scritto:Ma è normale il buco davanti sotto al cupolino? quando piove non entra l'acqua? si può chiudere o serve tenerlo così per qualche motivo raffreddamento o simile?
grazie di nuovo


- bandier
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- Località: Modena
Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Appena possibile ti mando una foto, comunque sopra al fanale sotto al cupolino in plexiglass c'è una apertura piuttosto grande dove ci sono i connettori dei fanali a vista, mahh.... mi chedo se in caso di pioggio specialmente se la moto è ferma, l'acqua non entri in questa apertura piuttosto grande, .... ad ogni modo provvederò a chiuderla cercando di fare un lavoro pulito...baghera08 ha scritto:bandier ha scritto:Ma è normale il buco davanti sotto al cupolino? quando piove non entra l'acqua? si può chiudere o serve tenerlo così per qualche motivo raffreddamento o simile?
grazie di nuovo
buco??![]()
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ma he buco
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Foto please


- bandier
- NIUBBO
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
E quale sarebbe l'apposita sezione?D@rione ha scritto:Ciao, benvenuto.
14,5 km/l andando a come hai guidato tu direi che sono un ottimo risultato.... prova a guidarla un po' più tranquillo e vedrai che arrivi anche ai 17...
Per il resto... se la moto non parte perché ti fa "gniù" è probabile che sia per colpa della batteria che non ha spunto... controlla effettivamente che sia buona, per verificare la carica del regolatore cerca sul forum gli argomenti, ci sono alcune prove che puoi fare tranqullamente armandoti di tester... così come devi verificare se il teleruttore sia in buono stato!!!
Di cose da controllare sulla capo ce ne sono davvero tante, ma tutte per scongiurare eventuali problemi che s potrebbero verificare, dico potrebbero...!
Datti veramente una bella lettura al forum, specialmente nella sezione officina!
La Capo è una grande moto... certo, uno deve un po' coccolarla.. ma vedrai che ti darà grandi soddisfazioni.
Lamps
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PS.
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- mcr
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- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
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Re: Appena comprato Caponord del 2004,avrei un paio di domande
Ciao Bandier
allora consumo corretto. Se vuoi consumare di meno e tirare di più di un GS in basso allora datti da fare a cambiar mappatura con il Tuneecu. Guarda l'apposito post.
Per lo spunto probabilòmente è il teleruttore. Cambialo comunque per sicurezza e se lo fa ancora allora hai la batteria che si carica poco.
Per il "buco"
è normale che ci sia non si sono dimenticati di tapparlo e non serve a raffreddare niente. Tranquillo, In caso di sosta sotto il diluvio i connettori sono riparati e l'acqua scorre sotto di loro.
allora consumo corretto. Se vuoi consumare di meno e tirare di più di un GS in basso allora datti da fare a cambiar mappatura con il Tuneecu. Guarda l'apposito post.
Per lo spunto probabilòmente è il teleruttore. Cambialo comunque per sicurezza e se lo fa ancora allora hai la batteria che si carica poco.
Per il "buco"

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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