Ciao a tutti!!!
Oggi dopo quasi 6 mesi tra assenza mia e alcuni lavori lasciati a metà sulla "BAMBINA" l'ho finalmente rimessa in moto. Ho fatto alcune modifiche che qua sul forum hanno quasi tutti.
Spostato bobine anteriori dietro, fatto modifica wulox, montato trombe, tagliando completo con olio bardahl XTC60, sostituito liquido radiatore e liquido impianto frenante e frizione più qualche altro lavoretto visto il tempo che era ferma.
Dopo che l'ho messa in moto anche per verificare il circuito di ricarica, tensione che resta quasi sempre intorno ai 14.2 volt, ad un certo punto ho notato il collettore anteriore che era incandescente stessa cosa quello posteriore. Ma è una cosa normale o c'è qualcosa che non va. Comunque dopo che la tenevo al minimo per una quindicina di secondi, tornavano normali.
Qualcuno di voi ha mai notato questa cosa?
Grazie.....
Collettori incandescenti
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Re: Collettori incandescenti
Bhe se la accendi in un ambiente relativamente tiepido, e la tieni accesa ferma tanto (tipo 20 min), è normale
, anche la mia Pegaso lo fa.
Se sei un po' al buio si vede di più
.... Al massimo controlla la temperatura e il livello del liquido ....

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Re: Collettori incandescenti
Stavo facendo le prove per misurare la corrente di ricarica della batteria dopo la modifica wulox. Il liquido radiatore è ok perchè sostituito oggi. Temperatura nella norma, si accendevano le ventole, ma poi la temperatura scendeva tranquillamente. Come ho scritto su, lo fa solo se tengo i giri del motore alti, poi appena lo tengo al minimo per una quindicina di secondi il fenomeno sparisce. Mi sono accorto della cosa perchè ero al buio, quindi ho visto come se ci fosse una luce rossa che proveniva dal basso e la cosa mi ha insospettito. Cosi mi sino chinato e ho visto il collettore anteriore color rosso fuoco, Stessa cosa quello posteriore. Ma se mi dici che è normale allorqa sto tranquillo.....nicuzzo ha scritto:Bhe se la accendi in un ambiente relativamente tiepido, e la tieni accesa ferma tanto (tipo 20 min), è normale, anche la mia Pegaso lo fa.
Se sei un po' al buio si vede di più.... Al massimo controlla la temperatura e il livello del liquido ....
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Re: Collettori incandescenti
Un collettore incandescente denota una carburazione magrissima !
come minimo fai fare un controllo dei gas di scarico e poi fatti regolare il CO...

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Re: Collettori incandescenti
Senza volerti allarmare, ma giusto per far capire il problema, leggi qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 82#p531082
io controllerei per bene candele, cavi e quanto puoi aver (eventualmente) scollegato, magari qualche connettore agganciato male o qualche filo interrotto.
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Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
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Re: Collettori incandescenti
Dax ha scritto:Senza volerti allarmare, ma giusto per far capire il problema, leggi qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 82#p531082




se c'è sto rischio 'na bella controllata la do anche alla Peggy , anche se elettricamente non mi da problemi, la CO nemmeno...

eppure i collettori incandescenti li ho notati sicuramente in occasione di prove dopo lavoretti, quando l' ho lasciata a lungo ferma accesa, e smanettando parecchio sul gas.... e pensavo fosse normale




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Re: Collettori incandescenti
Candele nuove, cavi della bracav nuovi, spostato bobine dietro e collegamenti ok! quindi escludo qualche collegamento o cose simili....Dax ha scritto:Senza volerti allarmare, ma giusto per far capire il problema, leggi qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 82#p531082
io controllerei per bene candele, cavi e quanto puoi aver (eventualmente) scollegato, magari qualche connettore agganciato male o qualche filo interrotto.
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Re: Collettori incandescenti
Giusto per togliermi qualsiasi dubbio.....qualcuno mi sa dire i colori dei fili dei connettori a bassa tensione che attaccano alle bobine o dove posso trovare tale informazione. Anche se credo che sia tutto a posto. Ma giusto per togliermi questo dubbio.
Grazie
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Re: Collettori incandescenti
qui c'è lo schema elettrico a colori, magari può esserti d'aiuto
http://tinyurl.com/schemiCN
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Re: Collettori incandescenti
Stesso problema, riscontrato prima di uscire dal garage, controllato tutto bobine, cavi e candele.
Alla fine tubicino di bilanciamento del cilindro andato, era cotto e diconseguenza tagliato......
Adesso li sostituisco entrambi e spero di risolvere:-):-)
Ps. Guasto trovato grazie ad aiuto di giampaolo e fiore
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You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
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Re: Collettori incandescenti
Sostituiti i tubi con quelli al silicone resistente alle alte temperature.Haga41 ha scritto:Stesso problema, riscontrato prima di uscire dal garage, controllato tutto bobine, cavi e candele.
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Adesso li sostituisco entrambi e spero di risolvere:-):-)
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Dimensioni 6x9 invece di 6x10. Per essere sicuro che le giunzioni fossero ermetiche messo oltre alle mollettine originali anche del ferro filato.
Dopo la sostituzione, minimo regolare, nessun scoppiettio in rilascio, e niente scarichi roventi
Fatto 260km tutto nella norma




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