Chi è? scoprilo e vinci!!!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Chi è? scoprilo e vinci!!!!!

Messaggio da nonholenduro »

Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Aprilia Capo Nord Rally-Raid: l'altra opinione
(22 maggio 2003)

Massimo Ferrara

La Caponord mi piace, altrimenti non la avrei comperata (e non ci avrei fatto 100.000km in due anni!), ma la Rally dalle prime impressioni che ne ho ricavato mi sembra, se possibile, ancora piu' vicina al concetto di moto "totale".

Partiamo dal motore: con il nuovo inpianto di scarico, catalizzato e con il sensore per l'ossigeno mi sembra che l'erogazione si sia fatta ancora piu' fruibile e regolare, anche se forse parte del merito di questa linearita' ai bassi e' da attribuire al pignone da 16, che non fa' perdere in velocita' massima e che sembra esaltare le doti di accellerazione di questa moto.

Ho provato la Rally sopratutto sullo sterrato e con i collaudatori Aprilia anche in un tratto di fuoristrada molto impegnativo, e devo dire che mi ha impressionato la capacita di questa moto da 250kg di arrampicarsi e districarsi lungo i canali scavati dall'acqua lungo i sentieri. La moto e' solo leggermente sovrasterzante, ed e' un vero piacere aprire il gas a centro curva e sentire l'avantreno incollato al terreno e il retrotreno che sbandiera in maniera decisamente gestibile, merito anche delle coperture tassellate che tra l'altro verrano date in dotazione insieme alle stradali.

Decisamente migliorate anche le sospensioni, che incassano senza problemi anche le buche piu' profonde, e ottimo il manubrio stile Tuono, in alluminio con attacco monolitico ricavato dal pieno: grande rigidezza e totale assenza di vibrazioni, decisamente un particolare riuscito.

Per i piu' alti (almeno 185cm), poi la posizione di guida rialzata mi sembra ancora piu' confortevole, e la sella senza rialzo sul posteriore permette di arretrare a piacimento in caso di necessita'. Anche la frenata mi sembra migliorata nel feeling, dato che ora i dischi anteriori sono flottanti e non piu' fissi. Anche se non ho avuto occasione di testare approfonditamente questa versione su asfalto (ma appena mi arriva credo che lo faro' e anche molto volentieri), credo che tutte le modifiche non possano che migliorare la gia' ottima dinamicita' della versione standard, infatti con sospensioni piu' frenate e totalmente regolabili sara' possibile adattare l'assetto su misura secondo le proprie esigenze, e non bisogna dimenticare l'ottimo sistema antisaltellamento pneumatico che agisce sulla ruota motrice: e' davvero facile e divertente gestire le staccate "assassine" sia su strade che sullo sterrato.

Le ultime considerazioni le lascio per il prezzo e l'estetica. Il primo mi sembra decisamente proporzionato alla qualita' della moto e alla dotazione che come ho detto comprende anche due pneomatici supplementari tassellati, i paramani, i paracoppa rinforzato, protezioni salvacarena, e due valigie molto ben fatte in alluminio... davvero una bella dotazione. Per l'estetica diciamo che resta sempre molto soggettiva, ma a mio parere, se sulla standard si rimaneva piu' colpiti in movimento che da fermo, in questa Rally mi sembra che l'impatto estetico sia molto piu' amichevole, e non riesco ancora a capire se sia per le riuscite grafiche o per le limitate modifiche alla testa del cupolino, ma una cosa è certa: questa Rally e' decisamente piu' bella della standard, e non ero solo io a dirlo.

Infine un ringraziamento all'Aprilia per l'occasione che mi ha dato, a Marco ed ai suoi colleghi, ai tecnici Aprilia che mi hanno trattato come se fossi uno del ramo, anche se in fondo sono solo uno a cui piace andare in moto.

un lampeggio

Massimo Ferrara
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Attenzione: un jllet Aprilia on the road in omaggio a chi lo rintraccia e lo porta o in Romagna o in Cansiglio!!

Va be, anche qualche giro di birra ......
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 19:52
Località: Villarbasse TO

Messaggio da Patrick »

Va be, anche qualche giro di birra ......
Ah, ecco. Così va meglio...! :ridi:
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Cazzo mi hanno modificato il titolo del post: come vi siete permessi !?
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

Solo pochi eletti hanno questo potere.........
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Credevo fossi contento che ti è stata dedicata la prima riga del forum!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2003, 16:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Lo avrei preferito magari per un post che mi sta più a cuore ad esempio quello della vendita della mia CN, http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 246edba8f6
siete ancora in tempo per stupirmi...
CIAUUU
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Secondo me devi aspettare primavera ....

Il mio conce di Cordignano non ha più enduro usate da vendere.

Se qualcuno zona Treviso-Pordenone vuole lui è ben lieto di ricevere dettagli.

Simeoni Racing team di Fabio Simeoni
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ehm, Carlo????

E con l'oggetto di questo post come la mettiamo?
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

In Cansglio poi ci è venuto ....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

ma che sono andato a chi la visto? non mi connetto spesso...ma per chi fosse interessato a contattarmi la mia mail personale e' max@todio.com
dopo un infinita serie di accessori sulla mia caponord 2004 abs quali manopole riscaldate e 4 freccie, cavalletto centrale, borse originali e top case, cupolino hermax, leva cambio snodata, traversino manubrio, termometro olio e voltometro, faro supplementare xeno, sella rialzata, protezioni e paramotore rally, kit molle forcelle, scarichi giga titanio omologati.....sto' installando il power commander e l'ammortizzatore bitubo(grazie Attila) e presto vi diro se questi ultimi si rivelano "migliorativi" non mi resta che ribadire ancora una volta quanto questa moto sia davvero molto valida!!!!!!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

mizzega...

Messaggio da bikelink »

mandaci una foto che la mettiamo in gallery...
hai praticamente raddoppiato il valore del mezzo :) con tutta quella roba
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

sara' presto fatto se sapro a chi mandarla......perche' non e' che vada poi alla grande in questi supporti telematici.......
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”