Foratura gomme
-
- PIEGO BENE
Re: Foratura gomme
Ma qualcuno sarebbe interessato ad un GDA per un kit di riparazione gomme??
lamps
lamps
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
per la mia esperienza la bomboletta serve a poco-nulla..
quando ho fatto le vacanze in puglia presi una vite molto grossa... avevo la bomboletta.. e quando l'ho usata la schiuma usciva dal foro in modo imbarazzante.. era domenica e tutto era chiuso..
per fortuna c'era norauto aperto e con un kit ho risolto alla grande..
quando ho fatto le vacanze in puglia presi una vite molto grossa... avevo la bomboletta.. e quando l'ho usata la schiuma usciva dal foro in modo imbarazzante.. era domenica e tutto era chiuso..
per fortuna c'era norauto aperto e con un kit ho risolto alla grande..

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
a me si e l'ho pure detto prima però credo debba essere approvato da un mod come ideamefistofele82 ha scritto:Ma qualcuno sarebbe interessato ad un GDA per un kit di riparazione gomme??
lamps

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Ragazzi i GDA li potete tranquillamente fare. Se trovate l'occasione di poter spuntare dei buoni prezzi su prodotti concertenti le nostre motociclette, benvengano!!! Aprite pure nel mercatino un GDA per il prodotto che volete, consapevoli che un gda comporta un bello smazzamento di cose da fare, dalla gestione degli ordini, al seguire i pagamenti, alle spedizioni.
Forza forza!!
Forza forza!!

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Moma
- NONNO DEL FORUM
D@rione ha scritto:Ragazzi i GDA li potete tranquillamente fare. Se trovate l'occasione di poter spuntare dei buoni prezzi su prodotti concertenti le nostre motociclette, benvengano!!! Aprite pure nel mercatino un GDA per il prodotto che volete, consapevoli che un gda comporta un bello smazzamento di cose da fare, dalla gestione degli ordini, al seguire i pagamenti, alle spedizioni.
Forza forza!!
Quoto..
Un GDA ha senso se qualcuno ha agganci per acquistare il prodotto ad un prezzo più conveniente oppure se di provenienza estera per dividere le spese di spedizione..
Se verificate tali circostanze, fate pure...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
Bene!
Appena ho un pò di tempo mi muovo un pò a riguardo per un GDA, contattando un pò di rivenditori in rete. Nel frattempo, invito, chi interessato, a fare altrettanto!
Lamps
Appena ho un pò di tempo mi muovo un pò a riguardo per un GDA, contattando un pò di rivenditori in rete. Nel frattempo, invito, chi interessato, a fare altrettanto!
Lamps
-
- PIEGO BENE
Riapro questa discussione...
sto per acquistare un kit per le bucature.
Leggendo in rete, ho trovato che tra uno dei migliori è questo.
Qualcuno di voi l'ha provato? Dove l'avete comprato?
Non riesco a capire se nel kit sono o no incluse le bombolette di co2, potete aiutarmi?
Lamps
Non riesco a capire se nel kit sono o no incluse le bombolette di co2, potete aiutarmi?
Lamps
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Ciao,mefistofele82 ha scritto:Riapro questa discussione...
Lamps
ho un altro tipo di kit preso sulla baia.
Da quello che leggo sul link con questo Kit non sono fornite le 4 bombolette di c02 da 16g (bisogna acquistare un altro kit che le contiene).
Mi sembra che questo kit di amazon anziché avere i "vermi" di plastica per vulcanizzare il foro ha dei "funghi" che fanno da tappo...interesting!!!!

PS
il kit con le 4 bombolette è questo:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A me è già capitato di forare in moto, e con moto prestazionali o parecchio carico sul pneumatico ho preferito scegliere sicuramente e sostituire il pneumatico, anche quand'era appena acquistato. In auto, soprattutto con sensori di pressione pneumatici installati, una foratura non rappresenta un gran problema. In moto, vista anche l'instabilità intrinseca del veicolo e la diversa costruzione del pneumatico, un afflosciamento rapido può avere effetti tragici, soprattutto se si verifica in curva.
Sono anche io a favore dei kit di riparazione, intesi peraltro come dispositivi d'emergenza per non ricorrere al carro attrezzi. Hanno peraltro il limite che la gomma liquida del gonfiagomme molto spesso impasta il cerchio.
Infine una piccola scampanellata e una registrata di p@lle sono d'obbligo.
Sono anche io a favore dei kit di riparazione, intesi peraltro come dispositivi d'emergenza per non ricorrere al carro attrezzi. Hanno peraltro il limite che la gomma liquida del gonfiagomme molto spesso impasta il cerchio.
Infine una piccola scampanellata e una registrata di p@lle sono d'obbligo.
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
xlu ha scritto:
......Sono anche io a favore dei kit di riparazione........Hanno peraltro il limite che la gomma liquida del gonfiagomme molto spesso impasta il cerchio.
Solo una cosa....... le bombolette del kit del post sopra oltre alla anidride carbonica (co2) non iniettano nulla dentro la gomma

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Io ne ho uno simile acquistato dal mio gommista a 35 euro, mi è già capitato di usarlo una volta per me e una volta per mio cognato, e ci ha consentito di arrivare a casa tranquillamente, poi consiglio di portare la gomma dal gommista per una riparazione più affidabile, dico subito che quelle bombolette e niente da cena sono la stessa cosa, io mi sono preso all'eurospin un compressorino con 5 euro e 2 gomme me le ha già gonfiate, spero mi faccia anche la terza in caso di bisogno
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
-
- PIEGO BENE
gio70 ha scritto:il kit con le 4 bombolette è questo:
Grazie!!
Questo è molto interessante!!!
In giro ne ho letto bene, ma volevo un suggerimento diretto da qualcuno di voi che lo avesse usato.
Cmq penso proprio che prenderò questo su amazon, mi sembra anche ad un prezzo vantaggioso
lamps
- atlantic08
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io lo presi 2 anni fa alla Touratech,trombata come costo,ma efficacissimo e velocissimo come soluzione radicale della foratura, (ho riparato la gomma ed ho fatto circa 10.000 km,)mai avuto nessun calo di pressione,premetto che io non uso le bombolette di co2 per il gonfiaggio,ma il compressorino,e che controllo molto spesso la pressione.del kit ho usato praticamente un solo funghetto,speriamo non succeda ora in Africa,ma se dovesse succedere avendo già sperimentato la funzionalità e l'efficacia non mi spavento di certo.mefistofele82 ha scritto:Riapro questa discussione...
Lamps
Pat

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Sto facendo un giro di ricognizione anchio, per dotarmi del kit salvavita.atlantic08 ha scritto:mai avuto nessun calo di pressione,premetto che io non uso le bombolette di co2 per il gonfiaggio,ma il compressorino,e che controllo molto spesso la pressione.del kit ho usato praticamente un solo funghetto,speriamo non succeda ora in Africa,ma se dovesse succedere avendo già sperimentato la funzionalità e l'efficacia non mi spavento di certo.
Pat
Questo kit con funghetti mi sembra di capire che funziona solo in base al principio della pressione interna al pneumatico che fa aderire la testa del fungo alla gomma dall'interno, al contrario dei normali kit tubeless che prevedono anche l'impiego di un mastice.

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
kit di riparazione
e purtroppo l'ho anche dovuto usare

e purtroppo l'ho anche dovuto usare

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat