Il mono è stato comprato da Marioroccia e sulle sue richieste specifiche allestito. ( ha due anni ed è la versione con sola regolazione di estensione e precarico idraulico.)
Lui è un marcantonio di due metri, girava sempre con un altrettanto imponente zavorra e sempre con tris di valigie, insomma per lui probabilmente era ottimo e abbondante.
Io invece la moto la uso sempre da solo e al massimo ho borsa da serbatoio e sacco impermeabile sul codino, in assetto motociclistico dovrei essere sui 95 kg credo.
Sul manuale del Gubellini come taratura consigliata c'è scritto precarico 14 ( dovrebbe corrispondere a 7mm) e freno estensione 11... per me così impostata è un asse di legno in compressione e lenta in apertura.
Io ora sono con precarico 6 (3 mm) e freno a cinque scatti, va sicuramente meglio ma non sono ancora soddisfatto.
Dici di lasciare ancora meno precarico ?

Ne approfitto inoltre per chiederti se conosci l'interasse del mono di serie RR perché nel manuale del Gubellini è riportato l'interasse di 365mm... non è che questa è la misura del mono standard e quando hanno prodotto il mono a Mario gli hanno dato quello "corto" della versione standard ?