ma secondo boi, che succede se uno monta a ruota anteriore al contrario?
proprio tutto al contrario, anche il cerchio intendo. hihihihi
Ruota al contrario
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
Ruota al contrario
Nihil Difficile Volenti
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Ruota al contrario
Se non ricordo male la ruota anteriore ha dei distanziali asimmetrici e credo che la ruota montata al contrario non farebbe entrare i dischi freno nelle pinze.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
quando iniziano a verificarsi questi casi patologici,phoenix78 ha scritto:ma secondo boi, che succede se uno monta a ruota anteriore al contrario?

- Andrea66
- CURVO BENINO
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Ciao.
Io per errore nella fretta l'ho montata e si monta senza problemi. Per fortuna me ne sono accorto subito e non ci ho girato ma non so che problemi dia oltre alla rotazione contraria della gomma...
Sto andando a memoria senza aver verificato ma forse c'è anche il rischio di caricare il seeger che ferma uno dei due cuscinetti...
Io per errore nella fretta l'ho montata e si monta senza problemi. Per fortuna me ne sono accorto subito e non ci ho girato ma non so che problemi dia oltre alla rotazione contraria della gomma...
Sto andando a memoria senza aver verificato ma forse c'è anche il rischio di caricare il seeger che ferma uno dei due cuscinetti...
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

...con me fattura più Brembo che Agip...

-
- FRENO BENE
Mica è na fettina sul bracere.....che come la giri,giri se coce !!!!!!phoenix78 ha scritto:ma secondo boi, che succede se uno monta a ruota anteriore al contrario?

Al di la dello scherzo, se non ricordo male, la ruota anteriore della Capo dovrebbe essere disassata di 4 mm.
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
va beh dai, mo ve lo dico che succede
NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (almeno per 200km)
porca zozza ho montato bene la gomma scervellandomi non poco perchè non ci capisco niente e poi ho montato il cerchio al contrario. e vi spiego pure perchè ho sbagliato alla grande, sul lato destro del mozzo anteriore c'è scritto DX ed è giusto visto che, in sella alla moto quello è il lato destro. quando io l'ho montato però non ero in sella alla moto ma davanti e preso dal lavoro, l'ho messo considerando la mia destra, hahahahaha. me ne sono accorto solo perchè montando le valvole a 90gradi non era come la volevo. comunque ci ho fatto 200km senza nessun problema, nemmeno di tenuta o feeling. credo però ci sia un problema con le pastiglie, le monti ma non credo lavorino bene insomma.
NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (almeno per 200km)
porca zozza ho montato bene la gomma scervellandomi non poco perchè non ci capisco niente e poi ho montato il cerchio al contrario. e vi spiego pure perchè ho sbagliato alla grande, sul lato destro del mozzo anteriore c'è scritto DX ed è giusto visto che, in sella alla moto quello è il lato destro. quando io l'ho montato però non ero in sella alla moto ma davanti e preso dal lavoro, l'ho messo considerando la mia destra, hahahahaha. me ne sono accorto solo perchè montando le valvole a 90gradi non era come la volevo. comunque ci ho fatto 200km senza nessun problema, nemmeno di tenuta o feeling. credo però ci sia un problema con le pastiglie, le monti ma non credo lavorino bene insomma.
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
phoenix78 ha scritto:...quando io l'ho montato però non ero in sella alla moto ma davanti e preso dal lavoro, l'ho messo considerando la mia destra, hahahahaha....

- Gnat on the Helmet
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
azzz...occhio a girarti indietro quando sei in macchina che rischi di finire in contromano....dx sx dx.... 

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
..................................

E come direbbe Lello: sei un PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIRLAAAAA!!!!!!

E come direbbe Lello: sei un PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIRLAAAAA!!!!!!

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
La gomma anteriore perde i pezzi....mi successe a me anni fà quando mi montanoro la posteriore(gomma) in senso inverso!!! Dopo poco sentivo delle "sassate" sotto il parafanco posteriore...la gomma era arrivata alla tela...roba da matti!
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt