Problemi con la batteria subito si scarica

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Salsa1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 9:44
Moto: Aprilia caponord 1000 etv 2002

Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da Salsa1973 »

Buon girono a tutti mi chiamo Vincenzo sono di Napoli (Salsa1973) e ho una caponord 1000 del 2002 da circa 1 anno.
Sono contento di far parte di questo gruppo e trovo la moto veramente strepitosa.
Avrei bisogno di aiuto per favore ho un grosso prblema non so che fare........ :disperato:
ho un caponord 1000 ETV 2002, 20 giorni fa ho suggerito al mio meccanico di potenziare il relè di avviamento con uno più grande di almeno di 100A, questo per aver letto in giro che risolvevo i problemi occasionali che mi portavano un avvio sofferto a a moto fredda.
Premesso che fino a questo punto non avevo avuto problemi.
Il mio meccanico mia ha sostituito il relè vado a prendere la moto arrivo a casa (percorso 6 km) quando spegno il contatto resta il motorino attaccato a contatto spento la moto voleva partire da non credere, si fermata il fenomeno quando la batteria si del tutto scaricata e vedo fumo uscire sotto lo sterzo.
Io come un pazzo ho richiamato il meccanico che l'indomani ha ripreso la moto che non andava caricata sul furgone e riportata all'officina.
Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice che è tutto apposto mi sostituisce il relè che a suo dire era difettoso e la batteria Yuasa.
MI porta la moto fino a casa, dopo qualche giorno la prendo vado a lavoro (faccio in totale 50 km) e la riposo.
Ieri dopo 10 la vado a prendere la moto non va controllo la batteria la vedo scarica, non attacca proprio il motorino. Metto la batteria sotto carica per una notte intera, l'ho provata questa mattina e la moto si accessa.
Ora vi chiedo per favore ho letto che in forum siete molto preparati io ne so sicuramente meno di voi, potete darmi un indicazione delle linee guida sa seguire:
-Come è possibile che una batteria come la Yusa si scarica in 10 giorni ?
- Potrebbe essere lo statore o io regolatore di tensione ?
- Potrebbe essere stato il meccanico che mettendo quel relè difettoso abbia bruciato uno dei due o entrambi ?

Grazie 1000 aspetto con ansia che qual :graziegrazie: :graziegrazie: cuno mi dia una mano grazie ancora.....
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da andydj31 »

La moto non carica: da controllare i valori di uscita dallo statore e anche se il regolatore di tensione non sia andato. Cerca nel forum nella sezione officina e trovi tutto per risolvere.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Salsa1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 9:44
Moto: Aprilia caponord 1000 etv 2002

Re: Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da Salsa1973 »

Grazie 1000 per la risposta
Salsa1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 9:44
Moto: Aprilia caponord 1000 etv 2002

Re: Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da Salsa1973 »

Ma una volta sostituito poi ho risolto o devo fare qualche altra modifica sia esso statore o regolatore di tensione grazie 1000
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da andydj31 »

Cerca la modifica "Wulox" nella sezione officina: si tratta di aggiungere un positivo con fusibile da 30A e un negativo dal regolatore alla batteria, per dare una mano al cablaggio sotto dimensionato originale.

viewtopic.php?t=15707&start=30
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Salsa1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 9:44
Moto: Aprilia caponord 1000 etv 2002

Re: Problemi con la batteria subito si scarica

Messaggio da Salsa1973 »

Ti ringrazio per il suggerimento
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”