SS Alemagna tra Belluno e Vittorio Veneto.
Ore :
18.30/19.00 non ho fatto caso.
Evento:
Io con CNRR + bauletto centrale (marchiato APRILIA) + valigie laterali in dotazione (marchiate APRILIA) + zavorrina (marchiata ZPC*), a velocità moderata seguito da un nugolo di Ducati con scarichi... boh... che mi stavano buonini dietro perchè un automobilista ci aveva segnalato una possibile situazione di pericolo

In lontananza vedo un rappresentante delle forze dell'ordine in divisa(NON un collega di Ardocapo). Quando mi avvicino, mi fa segno CON LA MANO (ma non dovrebbero avere la paletta ? o non è obbligatoria ?) di accostare.
Accosto. I ducatisti passano. Lascio in moto 20" tanto per far capire che il casino non proveniva dalla mia moto.
Il rappresentante delle forze dell'ordine (RFO) si avvicina, fa il giro della moto, senza contenstare niente, e dopo 30" che mi gira intorno 'esco' un 'dica' e lui fa 'ma sono omologate queste borse ?' Rispondo... 'non so... ma le valigie sono quelle originali e la moto è venduta così. Non è un accessorio after-market'. Lui risponde : 'dovrebbero avere i catarinfrangenti'. Ripeto quanto sopra.
A questo punto è chiaro che la moto è omologata così e se non ci sono i catarinfrangenti sulle valigie io non li metterò, ma per la prossima volta che mi dovessero contenstare la cosa... dal punto di vista del CDS cosa posso rispondere ?
Epilogo:
venivo immediatamente congedato dal RFO a fronte della mia risposta e forse, grazie al 'bollino' Aprilia stampigliato sulle valigie...
lamps-salvadi