Caponord Acquisto

Tutto quanto riguarda la Caponord...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

clubtenereitalia ha scritto: ... ma mi sono imbattuto in un modello del 2004 che ho rischiato di acquistare, anche perchè con soli 5.000 km e al prezzo di 7000 euro. Dopo averla provata mi sono accorto che andava a 1 cilindro (ma non sempre). Trovato il procprietario mi ha detto che la dava via dalla disperazione proprio perchè non riusciva a risolvere i problemi di elettronica. La mia domada scaturisce da questa questa esperienza, e volevo vedere se era un caso isolato o una prassi comune a questo modello.
Sarebbe interessante sapere da che meccanico è andato per non essere riuscito a risolvere questo grave problema di elettronica... insorto a 5000km... magari evitiamo di andarci!
Cmq su una moto in garanzia, minimo minimo, come proprietario, avrei rotto un po' i m@aroni al concessionario per farmela rimettere in sesto... o è un altro dei concessionari Aprilia che quando non è in grado di mettere mano su una CN dice che una di quelle costruite nel periodo di crisi e quindi male (credimi... qualche concessionario l'ha sostenuto).
lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

Ciao Duccio, :welcome:
ho avuto anch'io per oltre 4 anni l'XTZ750 Supertenere, grande moto :love: ; dopo aver fatto qualche altra esperienza sono giunto alla Caponord, circa un anno fa, e pur non avendo macinato molti km (solo 11000) fin'ora, posso dire che e' adatta a continuare a fare quello che facevo con l'XTZ :wroom: , cioe' un utilizzo in prevalenza stradale a medio/lungo raggio, con le ovvie migliorie che una moto specificamente progettata per il mototurismo veloce permette.

Ti consiglio di provarla, prima di comprarla, perche' questo per me e' stato "il colpo di fulmine"; tutt'ora ringrazio l'Aprilia e il mio concessionario per avermene dato possibilita'!

Quando ti accorgerai che appena in movimento il (notevole) peso sparisce, anche col passeggero, e che non hai piu' l'effetto "catapulta" (sbilanciamento di tutta la massa verso l'esterno) che l'XTZ mi dava quando frenavo a bassa velocita' con il manubrio leggermente girato (comportamento tipico della ruota anteriore da 21") vedrai che sara' difficile continuare a pensarci su...

Difetti ?
La frenata e' buona, ma puo' essere migliorata con le pastiglie che scoprirai leggendo questo forum;
La protezione aerodinamica e' diminuita nel modello 2004 rispetto ai precedenti, a causa del cupolino piu' figo ma meno efficace;
Indicatore di livello carburante... molto scenico, ma poco affidabile; meglio tenere un'occhio al contakm parziale; la spia della riserva in compenso non tradisce;
Il clacson e il sound di scarico :nanna: ... da un bestione simile ci si poteva aspettare qualcosa di piu' "tuonante" !!!

Buona valutazione - danez
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !

"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

danez ha scritto: il sound di scarico :nanna: ... da un bestione simile ci si poteva aspettare qualcosa di piu' "tuonante" !!!
Metti i GPR e sara' come avere PAVAROTTI ke ti accompagna in moto!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

danez ha scritto:Il clacson e il sound di scarico :nanna: ... da un bestione simile ci si poteva aspettare qualcosa di piu' "tuonante" !!!
Buona valutazione - danez
...praticamente gli unici difetti che sino ad ora sono riuscito a trovarle (> 8000 km da aprile) !!!!!!!!!!!
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

lello ha scritto: Metti i GPR e sara' come avere PAVAROTTI ke ti accompagna in moto!!!
Grazie Lello !
ho gia' seguito il consiglio che hai dato a qualcun altro sul forum a riguardo delle Brembo Rosse (il miglioramento e' stato evidente :tnx: , anche se all'inizio l'ABS interveniva spesso) e ora terro' da conto anche questo sugli scarichi.
Sto aspettando di avere un po' piu' di km prima di iniziare ad "andare sul pesante" con le modifiche... ne sono ancora perdutamente innamorato per cosi' com'e'!!!
Lampz - Prima o poi ci s'incontra! :birra:
danez :motosmile:
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !

"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

prova
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao Duccio,sono Domenico neo-possessore di una CN-RR :D (15 feb. 05...).Mi "permetto" pure io di darti un suggerimento :wink: (visto che lo chiedi...).Ti dico solo:-Se ti piace esteticamente...PRENDILA :wink: !!!Non quardare/sentire gli altri segui il tuo cuore :P ...Io pure,arrivo da moto mitiche(se si esclude CIAO/VESPA 50/125, il resto tutte japan:-TENERE 600-SUPERTENERE 750,e la sempre amata/mai dimenticata AFRICA TWIN in cinque anni 90.000Km...),cambiare non è stato facile :cry: (arrivi ad un punto che ci parli :o ...),ma non ho mai avuto dubbi...CN-RR :evil: !!!Mi è piaciuta da subito,penso sia la giusta erede delle maxi-enduro-navi da deserto delle mitiche P.D. anni 80/90 8) .E' l'unica della sua categoria,a darmi ancora delle emozioni di moto spartana pronta all'avventura;mi da quella convinzione che comunque vada mi riportera'a casa...e non è poco credimi :wink: !Lasciare la mitica AFRICA è stata dura :cry: ,difatti il giorno della consegna dal conce mi sono messo sull'attenti ,ed con il saluto militare ho intonato(almeno ci ho provato...)il saluto che facevano i Kamikaze alla loro amata patria...infine un bacio sul serbatoio :cry: (non ti dico che facce in negozio...ma mi andava di farlo,e poi glielo dovevo...)!Tornando a noi,io sinora ho fatto 13.000 Km. senza il minimo problema,e di amici filo-nipponici-teutonici che gufano contro :evil: ne ho da vendere(è una sfida perenne...li sta il bello!!!),se ti puo' rincuorare basta che ti fai un giro sui vari siti specifici(Varadero,GS, LC8 ecc...),per notare che ogni mondo è paese nel senso che la moto perfetta non esiste, ed ogniuno ha i suoi problemi.Quindi segui il tuo cuore,se ti piace prendila...P.S:-Per la cronaca visto l'interessamento, assolutamente facci sapere il verdetto; sai positivo che non O.K.?Ciao doppio lamp...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

di amici filo-nipponici-teutonici che gufano contro ne ho da vendere(è una sfida perenne...li sta il bello!!!),
Uhmmmmmmmmmmmmm :evil: ne sò qualcosa....ogni volta mi chiedono : "E' la moto va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?? "

F A N C U L O !
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Lamps Duccio.
Sono un Cnordista zavorrinato (Lei è Motopippa), provengo anch'io da cilindrate inferiori (Pegaso i.e.). Ti assicuro che di seghe mentali prima del''acquisto me ne sono fatte tante anch'io, ma sono bastati i primi 100 km a fare sparire tutto. Ci faccio anche un po' di or non troppo impegnativo. Ma soprattutto da marzo 2003 la moto ha oltre 36.000 Km.

I pregi te li hanno detti tutti e anche quasi tutti i difetti. Sottolinerei l'importanza di trovare un conce che non lavori solo sugli scooters e la sostituzione delle molle forcella (cosa che dal 2004 non è peraltro necessaria).

Per quanto riguarda il tuo problema:
Duccio ha scritto:Facendo una cernita dei mezzi mi piaceva l'idea Caponord e mi piace tuttora ... ma mi sono imbattuto in un modello del 2004 che ho rischiato di acquistare, anche perchè con soli 5.000 km e al prezzo di 7000 euro. Dopo averla provata mi sono accorto che andava a 1 cilindro (ma non sempre). Trovato il procprietario mi ha detto che la dava via dalla disperazione proprio perchè non riusciva a risolvere i problemi di elettronica.
Leggi questo:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... f7cef10a54

Invece per quanto riguarda la mole:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... f7cef10a54

VAI TRANQUILLO! :wink:

Immagine
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
LuiRR
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Caponord Rally Raid 05
Contatta:

Messaggio da LuiRR »

Ciao Duccio, la mia del 2003 fino ad oggi nn ha sofferto di grandi problemi. In 30.000 km ho dovuto cambiare solo il relais dell'avviamente, per altro cambiato in garanzia. Un' altra volta la strumentazione si è spenta del tutto ma dopo un giorno di riposo, forse era solo stanca :lol: :lol: :lol: , è tornata a funzionare regolarmente.
Nessun'altra particolare segnalazione negativa.
Io la ricomprerei subito.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”