prima moto caponord:consigli!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Ciao Ematocrito e benvenuto.
Ti faccio una domanda stupida...
Visto che vieni da uno scooterino, sai usare cambio a pedale e frizione?
Se si, provala pure (non comprarla assolutamente al buio!). Se no, ti consiglio caldamente qualcosa di più umano per un primo approccio.
Come ti ha già detto qualcuno non voglio fare del terrorismo psicologico, ma è meglio non rischiare di trasformare un grande entusiasmo in una enorme delusione. Sarebbe un peccato, considerate le doti di questa grande (in tutti i sensi!!) moto.
Facci sapere.

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ematocrito »

Ciao ruota...non e affatto una domandastupida... cmq almeno quellosono capace ad usarlo...:D...non mi resta che provarla e vedere se mi calza bene...;)
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

prima moto.

Messaggio da bikelink »

onestamente NO.
la guida di una moto richiede esperienza e pratica.
IMHO il passaggio a cilndrate e prestazioni importanti (e la CN in fatto
di prestazioni fa paura...) va fatto gradualmente.
la CN è facile ,vero...
ma rendiamoci conto ragazzi che è una moto ad 220 km/h.
mi dispiace ma ti consiglio non solo una cilindrata inferiore ma soprattuto prestazioni minori al di là della moto.
un buon mono o bicilindrico 600 sarà una buona palestra.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

ed ecco a voi.....Kawa er6n!! ( e mi pare già tanto.....)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Moma ha scritto:ed ecco a voi.....Kawa er6n!! ( e mi pare già tanto.....)
Ke skifo MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ultimamente sei innamorato delle Kavatappi????????? :D :D :D
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

lello ha scritto:
Moma ha scritto:ed ecco a voi.....Kawa er6n!! ( e mi pare già tanto.....)
Ke skifo MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ultimamente sei innamorato delle Kavatappi????????? :D :D :D
Innamorato non direi......vorrei però che la pellaccia dell'ematocrito duri a lungo.....e se inizia gradualmente, é meglio.

E' un dato di fatto, però, che fino ad ora di parole se ne sono dette molte... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Va be... ci provo a dire la mia.... anzi... sono assolutamente in linea con Francis... io, ad esempio ho cominciato subito con moto pesanti.... poi sono passato al quelle leggere... per poi finire sui trasatlantici... non vuol dire niente... tutti questi pensieri sono solo esperienze personali legate alle capacità del singolo... c'è chi non si sentirà mai di guidare una moto da 180 cv... c'è chi la ritiene facile...

Se l'unità di misura è la Caponord... ricordiamoci che stiamo parlando di una moto da 100 cv, anche se bicilindrico, che non è estremamente impegnativo per alcuni mentre per altri può rappresentare un limite...

La moto và provata .... che sia un cinquantino o un 1600 6 cilindri... dipende da come ci si sente in sella, che sensazioni si hanno e che tipo di sicurezza personale si percepisce...

Quindi, al di là della Caponord, che comunque ti aiuta per la sua immediata confidenza, la devi provare, come devi provare altre moto.... ma non necessariamente dalla più piccola...

E soprattutto per il fatto che girerai per Roma, la prova è essenziale.... il limite è fartela provare in mezzo al traffico....

Provala... e se ti piace e ti senti di gestirla.... comprala

Vivrai comunque a lungo. :wink:

Boss...

Ps: Non conosci Walter.... altrimenti la compreresti anche senza provarla :sbellica: ..... scusa Walter... ma non sono riuscito a trattenermi.... :ridi: :ridi: :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scendere da un SR50 e girare con una moto da 280 Kg in ordine di marcia............

Roma non é la bassa comasca........ girateci per una settimana, poi ne parliamo.

Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Scendere da un SR50 e girare con una moto da 280 Kg in ordine di marcia............

Roma non é la bassa comasca........ girateci per una settimana, poi ne parliamo.

Lamps!
Si può scendere da un un RS50 e salire su una Gold Wing senza problemi... è solo un problema personale nell'individuare i propri limiti... e senza la prova del nove non lo saprai mai...

Paradossalmente conosco meglio il traffico di Roma che quello della Bassa Comasca.... in questo ultimo, riesco ancora a perdermi in mezzo alla nebbia... :wink:

Roma non ha un traffico differente dagli altri capoluoghi.... e se ci sei abituato con un vespino, la differenza sono solo i KG e la potenza... ma se ti senti di gestirli... perchè no!

Sempre secondo il mio pensiero.....

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
OSARRACINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: caponord 1000 etv
Tel: 3924574793

re:richiesta consiglio

Messaggio da OSARRACINO »

Pacifico ha scritto:
Moma ha scritto:Scendere da un SR50 e girare con una moto da 280 Kg in ordine di marcia............

Lamps!
Si può scendere da un un RS50 e salire su una Gold Wing senza problemi... è solo un problema personale nell'individuare i propri limiti... e senza la prova del nove non lo saprai mai...

Paradossalmente conosco meglio il traffico di Roma che quello della Bassa Comasca.... in questo ultimo, riesco ancora a perdermi in mezzo alla nebbia... :wink:

Roma non ha un traffico differente dagli altri capoluoghi.... e se ci sei abituato con un vespino, la differenza sono solo i KG e la potenza... ma se ti senti di gestirli... perchè no!

Sempre secondo il mio pensiero.....

Boss...
ciao a tutti..... io non sono in grado di consigliare il nuovo amico,,,xero sono in grado di chiedere consigli a voi che siete sicuramente degli esperti di caponord.... :D .dopo aver fatto le dolomiti e subito dopo aver fatto la croazia e ritorno,,, e altri giretti vari,,, credo sia arrivato il momento di sostituire le gomme... e sikome mi sono fidato di un concessionario qui della zona ,, che x cambiarmi il cilindretto della frizione mi ha fatto un k.....o grosso quanto una caverna...e nn dico altro.. mi potete consigliare il tipo di gomme da sostituire e di buona fattura x la mia peppenella a rossa?vi ringrazio e kiedo skusa al nuovoamico se approfittodel suo post x la mia richiesta grazie a tutti x le risposte ciaoooo :roll: :D
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ciao Osarracino...prova a digitare "gomme" o "pneumatici" o ancora meglio "pneumatici AND caponord" sull'opzione "cerca" del Forum, e avrai mille risposte!

Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
ematocrito
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ematocrito »

...vedo che ho apertoun bel dibaddito... :D ...xo non litigate... ;)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

E ki sta' litigando???
Solo un innocente scambio di opinioni... :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

Pacifico ha scritto:Va be... ci provo a dire la mia.... anzi... sono assolutamente in linea con Francis... io, ad esempio ho cominciato subito con moto pesanti.... poi sono passato al quelle leggere... per poi finire sui trasatlantici... non vuol dire niente... tutti questi pensieri sono solo esperienze personali legate alle capacità del singolo... c'è chi non si sentirà mai di guidare una moto da 180 cv... c'è chi la ritiene facile...

Se l'unità di misura è la Caponord... ricordiamoci che stiamo parlando di una moto da 100 cv, anche se bicilindrico, che non è estremamente impegnativo per alcuni mentre per altri può rappresentare un limite...

La moto và provata .... che sia un cinquantino o un 1600 6 cilindri... dipende da come ci si sente in sella, che sensazioni si hanno e che tipo di sicurezza personale si percepisce...

Quindi, al di là della Caponord, che comunque ti aiuta per la sua immediata confidenza, la devi provare, come devi provare altre moto.... ma non necessariamente dalla più piccola...

E soprattutto per il fatto che girerai per Roma, la prova è essenziale.... il limite è fartela provare in mezzo al traffico....

Provala... e se ti piace e ti senti di gestirla.... comprala

Vivrai comunque a lungo. :wink:

Boss...

Ps: Non conosci Walter.... altrimenti la compreresti anche senza provarla :sbellica: ..... scusa Walter... ma non sono riuscito a trattenermi.... :ridi: :ridi: :ridi:

:evil: :evil: perchè l'ho comprata solo perchè era blu!!!! uffi!!!!!!!!!!!!!

:lol: 8) :P
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”