prima moto caponord:consigli!!
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Ciao Ematocrito e benvenuto.
Ti faccio una domanda stupida...
Visto che vieni da uno scooterino, sai usare cambio a pedale e frizione?
Se si, provala pure (non comprarla assolutamente al buio!). Se no, ti consiglio caldamente qualcosa di più umano per un primo approccio.
Come ti ha già detto qualcuno non voglio fare del terrorismo psicologico, ma è meglio non rischiare di trasformare un grande entusiasmo in una enorme delusione. Sarebbe un peccato, considerate le doti di questa grande (in tutti i sensi!!) moto.
Facci sapere.
CIA'
Ti faccio una domanda stupida...
Visto che vieni da uno scooterino, sai usare cambio a pedale e frizione?
Se si, provala pure (non comprarla assolutamente al buio!). Se no, ti consiglio caldamente qualcosa di più umano per un primo approccio.
Come ti ha già detto qualcuno non voglio fare del terrorismo psicologico, ma è meglio non rischiare di trasformare un grande entusiasmo in una enorme delusione. Sarebbe un peccato, considerate le doti di questa grande (in tutti i sensi!!) moto.
Facci sapere.
CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

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- NIUBBO
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- bikelink
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prima moto.
onestamente NO.
la guida di una moto richiede esperienza e pratica.
IMHO il passaggio a cilndrate e prestazioni importanti (e la CN in fatto
di prestazioni fa paura...) va fatto gradualmente.
la CN è facile ,vero...
ma rendiamoci conto ragazzi che è una moto ad 220 km/h.
mi dispiace ma ti consiglio non solo una cilindrata inferiore ma soprattuto prestazioni minori al di là della moto.
un buon mono o bicilindrico 600 sarà una buona palestra.
la guida di una moto richiede esperienza e pratica.
IMHO il passaggio a cilndrate e prestazioni importanti (e la CN in fatto
di prestazioni fa paura...) va fatto gradualmente.
la CN è facile ,vero...
ma rendiamoci conto ragazzi che è una moto ad 220 km/h.
mi dispiace ma ti consiglio non solo una cilindrata inferiore ma soprattuto prestazioni minori al di là della moto.
un buon mono o bicilindrico 600 sarà una buona palestra.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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- lello
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- Moma
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Innamorato non direi......vorrei però che la pellaccia dell'ematocrito duri a lungo.....e se inizia gradualmente, é meglio.lello ha scritto:Ke skifo MAX!!!!!!!!!!!!!!!!!Moma ha scritto:ed ecco a voi.....Kawa er6n!! ( e mi pare già tanto.....)
Ma ultimamente sei innamorato delle Kavatappi?????????![]()
![]()
E' un dato di fatto, però, che fino ad ora di parole se ne sono dette molte...





Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
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- Pacifico
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- Località: Catania - Appiano Gentile
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Va be... ci provo a dire la mia.... anzi... sono assolutamente in linea con Francis... io, ad esempio ho cominciato subito con moto pesanti.... poi sono passato al quelle leggere... per poi finire sui trasatlantici... non vuol dire niente... tutti questi pensieri sono solo esperienze personali legate alle capacità del singolo... c'è chi non si sentirà mai di guidare una moto da 180 cv... c'è chi la ritiene facile...
Se l'unità di misura è la Caponord... ricordiamoci che stiamo parlando di una moto da 100 cv, anche se bicilindrico, che non è estremamente impegnativo per alcuni mentre per altri può rappresentare un limite...
La moto và provata .... che sia un cinquantino o un 1600 6 cilindri... dipende da come ci si sente in sella, che sensazioni si hanno e che tipo di sicurezza personale si percepisce...
Quindi, al di là della Caponord, che comunque ti aiuta per la sua immediata confidenza, la devi provare, come devi provare altre moto.... ma non necessariamente dalla più piccola...
E soprattutto per il fatto che girerai per Roma, la prova è essenziale.... il limite è fartela provare in mezzo al traffico....
Provala... e se ti piace e ti senti di gestirla.... comprala
Vivrai comunque a lungo.
Boss...
Ps: Non conosci Walter.... altrimenti la compreresti anche senza provarla
..... scusa Walter... ma non sono riuscito a trattenermi....

Se l'unità di misura è la Caponord... ricordiamoci che stiamo parlando di una moto da 100 cv, anche se bicilindrico, che non è estremamente impegnativo per alcuni mentre per altri può rappresentare un limite...
La moto và provata .... che sia un cinquantino o un 1600 6 cilindri... dipende da come ci si sente in sella, che sensazioni si hanno e che tipo di sicurezza personale si percepisce...
Quindi, al di là della Caponord, che comunque ti aiuta per la sua immediata confidenza, la devi provare, come devi provare altre moto.... ma non necessariamente dalla più piccola...
E soprattutto per il fatto che girerai per Roma, la prova è essenziale.... il limite è fartela provare in mezzo al traffico....
Provala... e se ti piace e ti senti di gestirla.... comprala
Vivrai comunque a lungo.

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- Moma
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Si può scendere da un un RS50 e salire su una Gold Wing senza problemi... è solo un problema personale nell'individuare i propri limiti... e senza la prova del nove non lo saprai mai...Moma ha scritto:Scendere da un SR50 e girare con una moto da 280 Kg in ordine di marcia............
Roma non é la bassa comasca........ girateci per una settimana, poi ne parliamo.
Lamps!
Paradossalmente conosco meglio il traffico di Roma che quello della Bassa Comasca.... in questo ultimo, riesco ancora a perdermi in mezzo alla nebbia...

Roma non ha un traffico differente dagli altri capoluoghi.... e se ci sei abituato con un vespino, la differenza sono solo i KG e la potenza... ma se ti senti di gestirli... perchè no!
Sempre secondo il mio pensiero.....
Boss...
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re:richiesta consiglio
ciao a tutti..... io non sono in grado di consigliare il nuovo amico,,,xero sono in grado di chiedere consigli a voi che siete sicuramente degli esperti di caponord....Pacifico ha scritto:Si può scendere da un un RS50 e salire su una Gold Wing senza problemi... è solo un problema personale nell'individuare i propri limiti... e senza la prova del nove non lo saprai mai...Moma ha scritto:Scendere da un SR50 e girare con una moto da 280 Kg in ordine di marcia............
Roma non é la bassa comasca........ girateci per una settimana, poi ne parliamo.
Lamps!
Paradossalmente conosco meglio il traffico di Roma che quello della Bassa Comasca.... in questo ultimo, riesco ancora a perdermi in mezzo alla nebbia...![]()
Roma non ha un traffico differente dagli altri capoluoghi.... e se ci sei abituato con un vespino, la differenza sono solo i KG e la potenza... ma se ti senti di gestirli... perchè no!
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Pacifico ha scritto:Va be... ci provo a dire la mia.... anzi... sono assolutamente in linea con Francis... io, ad esempio ho cominciato subito con moto pesanti.... poi sono passato al quelle leggere... per poi finire sui trasatlantici... non vuol dire niente... tutti questi pensieri sono solo esperienze personali legate alle capacità del singolo... c'è chi non si sentirà mai di guidare una moto da 180 cv... c'è chi la ritiene facile...
Se l'unità di misura è la Caponord... ricordiamoci che stiamo parlando di una moto da 100 cv, anche se bicilindrico, che non è estremamente impegnativo per alcuni mentre per altri può rappresentare un limite...
La moto và provata .... che sia un cinquantino o un 1600 6 cilindri... dipende da come ci si sente in sella, che sensazioni si hanno e che tipo di sicurezza personale si percepisce...
Quindi, al di là della Caponord, che comunque ti aiuta per la sua immediata confidenza, la devi provare, come devi provare altre moto.... ma non necessariamente dalla più piccola...
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