Consumi elevati!!! soluzioni?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- renero
- Vendo camicie colorate
........non entro nel merito delle ragioni, ma la forma, checchè se ne dica è anche sostanza.
Moderiamo tutti i termini, ho visto forums molto + vecchi e frequentati di questo distrutti dai flames, faccio parte a pieno titolo della famiglia da poco e proprio per questo non la voglio vedere "inquinata".
Auguro a tutti la serenità per proseguire questo post in modo civile.
Ciao
Moderiamo tutti i termini, ho visto forums molto + vecchi e frequentati di questo distrutti dai flames, faccio parte a pieno titolo della famiglia da poco e proprio per questo non la voglio vedere "inquinata".
Auguro a tutti la serenità per proseguire questo post in modo civile.
Ciao
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO il post di LIOTRU è finitoooooooo A MALE PAROLEEEEEEEEEEEEEEEEE..
appoggio soddisfatto
Ps: amato o odiato, simpaticissimo o antipaticissimo, preparato o ignorante . qualsiasi cosa è meglio che passare insservato ...
[ Vai a pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]
Autore
Liotru
Risposte 108 volte
Visto 1482 volte

appoggio soddisfatto

Ps: amato o odiato, simpaticissimo o antipaticissimo, preparato o ignorante . qualsiasi cosa è meglio che passare insservato ...
[ Vai a pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]
Autore
Liotru
Risposte 108 volte
Visto 1482 volte

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- GOMMA PIATTA
-
- GOMMA PIATTA
Si e perchè no? Sul piano tecnico ovviamente... hai capito Paci!? La nostra Power Commander è una caxxata.... si perchè agendo solo sui tempi di iniezione non fa altro che farci solo consumare di più e andar di meno la moto...Pacifico ha scritto:Si.... meglio non replicare.....

PS. E come se c'è la differenza con e senza db killer sulla Leovinci... è molto + loffa soprattutto in ripresa dai bassi e meno pronta nel chiudi apri...
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Se le repliche si indirizzano ed hanno un tono scherzoso misto accademico e di reciproca convivenza.... sono il primo ad approvare... Gli insulti non vanno bene....saurob ha scritto:Si e perchè no? Sul piano tecnico ovviamente... hai capito Paci!? La nostra Power Commander è una caxxata.... si perchè agendo solo sui tempi di iniezione non fa altro che farci solo consumare di più e andar di meno la moto...Pacifico ha scritto:Si.... meglio non replicare.....
![]()
![]()
PS. E come se c'è la differenza con e senza db killer sulla Leovinci... è molto + loffa soprattutto in ripresa dai bassi e meno pronta nel chiudi apri...
Sulla PCommander... non sono un tecnico come voi, io bado ai risultati ottenti.... e quello che vedo è che tra una Caponord strettamente di serie e con l'ultima mappatura Aprilia in confronto ad una con filtro aperto, scarichi più aperti e centralina, appunto la mia... ho notato un miglioramento sul motore marcato.... Niente a che vedere con un aumento di potenza, ma sicuramente un miglioramento nello sfuttamento e sulla erogazione.... io salgo dai 2500 senza sbavature e sensa incertezze fino al limitatore.... e quando l'altro ieri, ho rimesso le marmitte originali, ho riveduto alcuni parametri sulla Pcomm.. e la moto và benissimo come prima... ha perso qualcosina sui bassi... ma và bene comunque...
Queste discussioni non devono servire a definire il più competente, ma a discutere accademicamente sulle tecniche... e siccome il motore è un complesso modello matematico, non ci sono filosofie applicate, ma calcoli e rispote.... 8)
E ora basta..... qui la moto migliore del mondo rimane la mia.... con camme, pistoni e corpi farfallati cambiati...

- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
E ora basta..... qui la moto migliore del mondo rimane la mia.... con camme, pistoni e corpi farfallati cambiati...

ci può stare... ma aspetta che metto su i pezzi polini 175cc (che dopo rettifica diventano 177cc

scarico polini

e poi vediamo che ne pensi del mio Capoconcord 8)

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
--
Forza Catania
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Grazie Lello sei troppo buono con melello ha scritto:Ever, visto ke sei un SIGNORE, nn replicare ke e' meglio forse........

Sauro .... fa il bravino. Paternali a te??? Non ci penso proprio (a Roma ti direbbero: " MA CCHI' TE S'EN.....) . Semmai mi preoccupavo della sicurezza stradale dei tuoi vicini di casa o di coloro che frequentano le tue stesse strade.
Replicare alle tue discussioni tecniche? Ti ha già spiegato molto bene Pacifico; inoltre mi par di capire che sarebbe inutile.
Qualunque cosa tu aggiunga (compresi gli insulti che ti vengono facili), sappi che non ti risponderò.
lamps.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Aveva ragione Lello (eh, si, a volta capitaeverrunning ha scritto:Grazie Lello sei troppo buono con melello ha scritto:Ever, visto ke sei un SIGNORE, nn replicare ke e' meglio forse...........
Sauro .... fa il bravino. Paternali a te??? Non ci penso proprio (a Roma ti direbbero: " MA CCHI' TE S'EN.....) . Semmai mi preoccupavo della sicurezza stradale dei tuoi vicini di casa o di coloro che frequentano le tue stesse strade.
Replicare alle tue discussioni tecniche? Ti ha già spiegato molto bene Pacifico; inoltre mi par di capire che sarebbe inutile.
Qualunque cosa tu aggiunga (compresi gli insulti che ti vengono facili), sappi che non ti risponderò.
lamps.

Sei proprio un Signore

-
- CURVO BENINO
liotru ha scritto:CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO il post di LIOTRU è finitoooooooo A MALE PAROLEEEEEEEEEEEEEEEEE..
appoggio soddisfatto
liotru !!! Seminatore di zizzania che non sei altro

hai creato un bel flammone ( non ne vedevo piu' dai tempi in cui prendevamo in giro quelli col GS su ihm-torino )
PS Ovviamente sto a scherza' 8)
FabioN
.........
.........
.........
.........
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Liotru... ti dò un consiglio.... prima di mettere la marmitta di Pollini ad espansione... prendi in seria considerazione di venderti la tua moto...liotru ha scritto:E ora basta..... qui la moto migliore del mondo rimane la mia.... con camme, pistoni e corpi farfallati cambiati...
![]()
ci può stare... ma aspetta che metto su i pezzi polini 175cc (che dopo rettifica diventano 177cc), il carburatore più grosso, il volano alleggerito, albero motore alleggerito e dulcis in fundo
![]()
scarico polini![]()
e poi vediamo che ne pensi del mio Capoconcord 8)

E se vuoi la migliore.... te la vendo a 13000 €....

-
- GOMMA PIATTA
Beh.. quello dovrebbe averlo spiegato a te... dato che fino a qualche ora fa dicevi che il mettere una Power Commander che agisce solo sui tempi d'iniezione è una grossa corbelleria in grado solamente di far ingrssare le casse dei distributori e ubriacare la moto di benzina.... e che il tuning appunto è nato solo per ciò e per danneggiare i motori... hai tirato fuori che la mappa di serie è la migliore.. quando proprio sulla CN con la mappa di serie e con i parametri di CO della casa la moto va male e persino spesso si spegne improvvisamente....everrunning ha scritto:
Poi mi hai tirato fuori il termine rifasatura valvole dicendomi che sono le valvole che si rifasano e non l'asse o assi a cammes... Hai fatto confusione sicuramente con riprofilatura... quella si che può essere eseguita sulle sedi delle valvole...
Che ti devo dire... reputi impossibile un consumo del pneumatico posteriore dopo soli 5.000 km.. i 10 km/l sono un'assurdità per te, quando contattato personalmente l'ispettore Aprilia mi ha conferamto che è possibile scendere anche a 7,5 km/l... e non solo.. i possesori di RSV 1000 si lamentano proprio dei consumi esagerati se rapportati a quelli di un 4 cilindri di 1000 cc... Non ti viene il dubbio che forse i Caponordisti riescono a fare i 14-15 km/l perchè guidano con molta calma.. e che la maggoior parte di Caponordisti appunto ha tale guida?